Discover

Maccio Capatonda, carriera vita privata e LOL 2

Ecco svelati gli ospiti del cast di Lol Chi ride è fuori. Tra questi si trova il concorrente Maccio Capatonda. Scopriamo chi è il nuovo partecipante di LOL 2 e tutte le curiosità sulla sua carriera e vita privata.

Maccio Capatonda: chi è?

Dallo pseudonimo Maccio Capatonda, Marcello Macchia è nato a Vasto, in provincia di Chieti il 2 agosto 1978. Il suo volto è particolarmente noto nel mondo del cinema in quanto si tratta di un attore, sceneggiatore e un comico di grande successo.

Le altre mansioni che riguardano Maccio Capatonda sono scrittore e doppiatore e negli ultimi anni ha raggiunto anche un grande successo come youtuber sulla piattaforma Youtube. Nel programma Lol 2 Chi ride è fuori Maccio Capatonda è tra gli ospiti più amati dello show di cui i conduttori sono Fedez e Mara Maionchi.

Giffoni Film Festival Blu Carpet , Nella foto: Maccio Capatonda

Maccio Capatonda: carriera

Maccio Capatonda si è laureato in tecniche pubblicitarie nella città di Perugia nell’anno 2001. Dopodiché è stato il partecipante di numerosi show televisivi tra cui Mai dire Lunedì e Mai dire Martedì. In precedenza è stato il fondatore della Shortcut Productions a Milano in collaborazione con Enrico Venti. Quest’ultimo è uno dei suoi amici più stretti ed è anche lui originario di Chieti.

Nell’anno 2003 Maccio Capatonda ha realizzato la serie tv Mario, trasmessa su MTV, nel ruolo di regista ed interprete. Verso la metà del 2014 sono state effettuate le riprese del primo film di Maccio Capatonda, dal titolo “Italiano medio” che è stato trasmesso al cinema il 29 gennaio dell’anno seguente.

Nella carriera cinematografica dell’attore Maccio Capatonda occorre anche citare il ruolo che ha interpretato nel film “Quel bravo ragazzo” in cui recita la parte di un parroco di un piccolo paese della regione Sicilia. Negli anni seguenti l’attore ha anche interpretato il ruolo di protagonista all’interno di un film di cui è stato lo stesso regista dal titolo “Omicidio all’italiana“. Ricopre ancora una volta il ruolo di protagonista e di regista nella serie tv “The Generi” trasmessa nel 2018.

Milano, photocall film “Omicidio all’italiana” pictured : Maccio Capatonda (Milan – 2017-02-23, Alberto Terenghi / IPA)

Maccio Capatonda concorrente a Lol 2 Chi ride è fuori

Il programma televisivo Lol 2 Chi ride è fuori condotto da Fedez e Frank Matano è giunto alla seconda edizione e verrà trasmesso su Prime Video verso la fine di marzo 2022. All’interno del cast, tra i principali ospiti dello show, si trova Maccio Capatonda che è uno dei personaggi più attesi della nuova stagione.

Maccio Capatonda: un comico di successo

Il volto di Maccio Capatonda non passa affatto inosservato in tv per via del suo spiccato talento e per la sua innata comicità in grado di divertire adulti e bambini.

A tal proposito si tratta di un personaggio particolarmente noto in ambito comico, soprattutto per quanto riguarda una serie di parodie come gli errori tipici della lingua italiana o delle parole che vengono utilizzate occasionalmente in determinate condizioni, per esempio quando non si sa cosa dire.

La principale particolarità di Maccio Capatonda è quella di recitare dei personaggi bizzarri, impacciati ed un po’ imbranati che hanno difficoltà a pronunciare determinate parole formulando delle frasi davvero insensate per riuscire ad esprimere anche i pensieri più semplici.

Un’ulteriore caratteristica di questo personaggio è quella di deridere alcuni show televisivi inclusi i reality e le pubblicità. Non mancano inoltre diverse soap opera, trailer cinematografici o telegiornali che vengono presi di mira dal comico il quale recita delle imitazioni particolarmente spiritose.

Maccio Capatonda è anche noto per i suoi sketch che citano diversi nomi dei personaggi famosi prendendo di mira quelli più strani e difficili da pronunciare tanto che riesce a far divertire il pubblico attraverso dei giochi di parole stravaganti.

Maccio Capatonda: vita privata, compagna, figli e animali domestici

Milano, Photocall film “Quel bravo ragazzo”. Nella foto: Maccio Capatonda

L’attore e regista Maccio Capatonda è fidanzato da 5 anni con la sua compagna di nome Myriam. Il comico è molto riservato sulla sua vita privata, infatti ancora oggi non si conosce il cognome della sua fidanzata attuale.

La coppia non ha figli ma sono molto legati agli animali domestici, in particolare ai gatti che sono stati considerati dall’attore come dei veri e propri sostituti dei figli.

Pare infatti che in casa abbiano molti gatti e amano prendersi cura di loro. Prima di questa sua ultima relazione con Myriam, Maccio Capatonda è stato fidanzato con Elisabetta Canalis nel 2013: di questa relazione si sanno pochissimi dettagli nonostante fu al centro dell’attenzione nel mondo del gossip. Il fidanzamento con Elisabetta Canalis terminò poi nel 2014.

Maccio Capatonda su Instagram

Maccio Capatonda vanta tantissimi iscritti sul suo profilo Instagram tanto da essere seguito da ben 535mila follower.

Attraverso la piattaforma Instagram l’attore ha comunicato a tutti i suoi follower che sarebbe stato il nuovo concorrente della seconda edizione del programma televisivo Lol 2 Chi ride è fuori.

Anche se molto attivo sul suo profilo social, il comico Maccio Capatonda punta tutte le sue stories sul divertimento attraverso simpatiche battute e raramente fa dei riferimenti sulla sua vita privata, rimanendo quindi particolarmente riservato.

Vedendo la sua sfacciataggine in tv non si direbbe, quindi andare alla ricerca di ulteriori informazioni sulla sua sfera privata è piuttosto difficile. Tutto ciò che si riesce a trovare è qualche dichiarazione in cui l’attore afferma di essere innamorato di una donna dall’identità misteriosa, riferendosi probabilmente a Myriam.

Si dice che Maccio Capatonda non sia mai stato sposato: il suo profilo Instagram è tuttavia un vero e proprio punto di riferimento per ridere e divertirsi.

Giffoni Film Festival 2016. Pictured: Maccio Capatonda

Curiosità su Maccio Capatonda

  • La famiglia di Maccio Capatonda è originaria di Montenero di Bisaccia, in Molise.
  • L’attore ha ottenuto la laurea in Tecniche pubblicitarie nel 2001.
  • È un amante dei film horror e thriller ed è solito trascorrere il suo tempo libero guardando show e serie televisive. Da bambino guardava sempre il programma Bim Bum Bam mentre da ragazzo non perdeva una sola puntata di Non è la Rai.
  • Il suo personaggio in tv si caratterizza per il grande cappello di paglia che indossa quasi sempre in pubblico.
  • Maccio Capatonda ha dovuto affrontare la perdita dei capelli a soli 14 anni. Tale evento gli ha causato molto disagio rendendolo complessato tanto da aver provato ad effettuare diversi trattamenti, come ha dichiarato al Fatto Quotidiano. Ha inoltre assunto un trattamento a base di capsule che gli hanno provocato una serie di effetti collaterali.
  • È stato l’autore di un libro che ha intitolato “Libro”.
  • Nel periodo del lockdown a causa della pandemia, Maccio Capatonda ha realizzato una serie sui profili social intitolata TG Casa 40ena.

Foto Credit: Agenzia Fotogramma

Ultimi articoli

Per Blanco la consacrazione è in Vaticano

Il prossimo impegno è l’Eurovision con Mahmood.

Perché “Mariano Di Vaio” è in tendenza su Google

Una novità dolcissima per Mariano Di Vaio e Eleonora Brunacci. Sapevate che Mia Annabelle ha già un profilo Instagram?

Viviana Vizzini: da Miss Universo a creator

Miss Universo Italia, influencer e modella, Viviana Vizzini studia anche canto, danza e recitazione, oltre a essere una fashion designer.

Instagram controllerà l’età degli utenti con il riconoscimento facciale

Con un post sul suo blog ufficiale Instagram ha comunicato di aver messo a punto una nuova verifica dell'età degli utenti.

Tananai Sanremo 2022: canzone, duetto e curiosità

Aveva già partecipato a Sanremo Giovani facendosi notare per il suo stile particolare. Tutto quello che c'è da sapere su Tananai.