Discover

Mago Forest oggi: carriera e vita privata

Ecco tutte le curiosità sul Mago Forest a partire dalla sua carriera al suo ruolo di comico nel mondo dello spettacolo, nonché alcune informazioni relative alla vita privata.

Chi è Mago Forest?

Dallo pseudonimo Mago Forest, Michele Foresta è nato a Nicosia il 22 febbraio 1961 ed appartiene al segno zodiacale dei Pesci. È noto per la sua spiccata comicità tanto da essere diventato uno dei personaggi comici più amati nel mondo dello spettacolo.

Mago Forest vanta infatti tantissimi fan: riscontrò un enorme successo soprattutto per la sua partecipazione a Che tempo fa e Zelig. Alcuni anni dopo ha condotto anche degli show televisivi tra cui Mai Dire.

La carriera di Mago Forest e alcuni gossip sulla sua vita privata hanno reso questo personaggio particolarmente celebre e super apprezzato dal pubblico.

Fonte: Instagram @magoforestofficial

Mago Forest: carriera

Sin dall’infanzia, Michele Foresta aveva capito il mestiere che desiderava svolgere da grande tanto da averlo dichiarato alla Gazzetta dello Spettacolo.

A scuola era solito partecipare ai tipici giochi e scherzi tra ragazzi ma lui si rese conto che la sua indole spiritosa era superiore a quella degli altri e questa sua caratteristica era particolarmente apprezzata dai suoi compagni di banco che lo assecondavano. In alcuni casi erano anche gli insegnanti ad assecondarlo, quindi si rese conto che questa qualità poteva diventare un vero e proprio lavoro in futuro.

L’esperienza in carcere

Mago Forest ha dichiarato inoltre ad un’intervista a TvMia di essere stato in carcere in passato. Il comico stava svolgendo il ruolo di militare a San Vittore. Fu proprio qui che iniziò a provare i suoi primi numeri: questi momenti divennero utili per alleviare le tensioni quotidiane e scacciare lo stress, divertendosi con gli altri. Anche grazie a questo periodo l’attore si rese conto che probabilmente doveva intraprendere un percorso nel mondo dello spettacolo.

Il corso di teatro

Durante la sua formazione ha frequentato un corso di teatro a Milano, dopodiché ha iniziato a viaggiare per l’Europa organizzando i suoi primi spettacoli. Nell’anno 1988 si verificò un evento che cambiò del tutto la sua vita: avvenne l’incontro con Renzo Arbore il quale propose a Michele Foresta di partecipare allo show televisivo Indietro Tutta.

Le partecipazioni televisive

Con il passare del tempo Mago Forest è stato il partecipante di numerose trasmissioni televisive di successo tra cui Mai dire Grande Fratello, Zelig, Mai dire Iene, Mai dire domenica e Mai dire lunedì. Mago Forest condusse la maggior parte di questi show dedicando tempo anche ai suoi spettacoli.

Nel 2020 Michele Foresta ha assunto il ruolo di protagonista all’interno del programma Che tempo fa, condotto da Fabio Fazio con il quale aveva precedentemente lavorato verso la fine del 2018 allo show televisivo Che fuori che tempo fa.

Il ritorno a Zelig

Nell’anno 2021 si assiste ad un ritorno di Mago Forest nella trasmissione Zelig quando vengono mandate in onda delle puntate esclusive mentre l’anno seguente è stato il partecipante nella seconda edizione dello show Lol Chi ride è fuori.

Lol Chi ride è fuori

Lol Chi ride è fuori è uno show televisivo di successo condotto da Fedez e Mara Maionchi. È stato trasmesso su Prime TV dal 2021 ed è giunto alla seconda edizione che verrà mandata in onda verso la fine di marzo 2022.

Come funziona LOL?

I protagonisti dello spettacolo sono dei comici richiusi all’interno di una casa per ben 6 ore consecutive. L’intento di ogni partecipante è quello di far ridere gli altri concorrenti sfruttando qualsiasi tipo di strumento come parole, frasi, gesti, azioni, battute, oggetti o travestimenti.

Il vincitore donerà tutto il denaro della ricompensa in beneficenza. Nella seconda edizione di Lol Chi ride è fuori Mago Forest è tra i partecipanti.

Mago Forest: vita privata, moglie, figli

Una nota fan di Mago Forest di nome Angela è diventata la moglie del conduttore nell’anno 2012. I due si sono sposati a Venezia.

Mago Forest aveva dichiarato al magazine Oggi di aver incontrato la sua anima gemella alla fine di uno spettacolo televisivo. Angela infatti andò da lui con l’obiettivo di chiedergli un autografo e rimase affascinata dalla sua caligrafria. Da qui nacque l’amore e la coppia si sposò qualche anno dopo senza mai più separarsi.

La riservatezza del Mago Forest

Ad ogni modo, reperire ulteriori informazioni sulla vita privata di Mago Forest è piuttosto complesso in quanto il comico è particolarmente riservato e difficilmente rilascia dichiarazioni sulla sua quotidianità.

La moglie

Anche della moglie Angela non si sa molto: la donna si mantiene piuttosto lontana dal mondo dello spettacolo. Ancora oggi non si hanno molte informazioni sulla moglie tanto che anche il suo cognome è del tutto sconosciuto. Tutto ciò che si sa è che la donna lavora all’interno di un’azienda di jeans.

Dove vivono?

Il cabarettista vive attualmente con la moglie Angela nella città di Treviso ma per gli impegni di lavoro si sposta spesso a Milano. Il comico si dice più che soddisfatto della sua vita di coppia all’interno della loro meravigliosa casa in Veneto.

Tutte le curiosità

L’altezza di Mago Forest è di 1 metro e 63 centimetri.

Il comico si è diplomato in ragioneria e ha ideato una web serie intitolata “Se fossi nato in…” di cui il guadagno è stato donato tutto in beneficenza.

Il destino per il Mago Forest

Mago Forest ha dichiarato in alcune interviste di credere molto nel destino: si ritiene una persona molto fortunata e afferma che nella sua vita ha trascorso dei periodi piuttosto felici e soddisfacenti.

Anche se Forest abita a Treviso dal 2007 è spesso in viaggio a Roma e a Milano per partecipare alle trasmissioni televisive. Per quanto riguarda il suo patrimonio, al giorno d’oggi non si hanno ancora molte informazioni.

Leggi anche > > Virginia Raffaele: imitazioni, carriera e LOL 2

Ultimi articoli

Tommaso Paradiso, Achille Lauro e la colonna sonora di Euphoria tra le novità Spotify del venerdì

Le novità di Spotify: dalla colonna sonora di Euphoria ad Achille Lauro!

La Cucina Botanica è la nuova tendenza su Twitter

Cibi più sostenibili e regimi alimentari sani. Queste le principali tematiche food sui social!

Le nuove influencer di Gucci non fanno le modelle

Gucci va oltre la moda. È nato un podcast i cui protagonisti non sono modelli ma scrittrici, giornaliste e fotografe. Ecco come Gucci sta rivoluzionando il mondo della moda.

Chi sono le mamme diventate famose sui social?

Diverse sono le mamme influencer diventate famose sui social. Sempre più donne raccontano l'esperienza con gravidanza, maternità e famiglia.

Le influencer trasformano il Coachella in una fashion week

È uno dei festival più attesi dell'anno, non solo per la scena musicale ma anche per l'industria del fashion.