Discover

Maria Di Biase a LOL 2: curiosità che non sai sulla comica

Maria di Biase, difficile sentire il suo nome da solo, senza quello del marito, Corrado Nuzzo, la comica per questa stagione, prenderà parte a LOL 2, se ne vedranno delle belle. Il grande pubblico ama la scaltrezza e la sincerità della comica, che prima di presentarsi in tv ha lavorato moltissimo a teatro acquistando quella grinta di cui non riesce più a fare a meno.

La donna infatti mostra in ogni sua esibizione la bravura data da moltissimi anni di recitazione, spesso l’abbiamo vista anche in film tv che l’hanno consacrata come una delle più famose comiche italiane.

A fare la differenza è il suo modo di vedere il mondo, non nasce comica infatti, si tratta di un percorso che ha intrapreso solo successivamente, quando ormai aveva capito che quella strada che stava percorrendo non poteva essere il futuro.

Milano, Trasmissione tv “Quelli che il calcio” Rai2. Nella foto: Maria Di Biase

Ecco qualche novità e curiosità sulla prossima protagonista di LOL 2. Ha già dimostrato che le capacità non le mancano e quest’anno è più agguerrita che mai.

La biografia di Maria di Biase

La piccola Maria di Biase non nasce in Italia ma in un paesino del Canada, Montreal, qui però i genitori sono solo di passaggio, Maria infatti crescerà nell’entroterra molisano. Classe ’74, per lei l’età è sempre stato solo un numero, nulla di più, e questo è possibile intravederlo nel suo modo di fare autentico e genuino. Cresciuta a Bologna, dove si è laureata in matematica, non ha mai perso di vista la sua passione per i numeri e il pensiero logico matematico, infatti, la giovanissima comica, è resa nota al grande pubblico proprio per il suo modo di fare che non dimentica mai le origini.

La matematica è stata la sua più grande passione ma ben presto, ha capito che seguire quella strada non l’avrebbe fatta felice, ha deciso così di cambiare e dedicarsi al suo sogno ovvero fare la comica, senza però dimenticare il percorso che aveva fatto fino a quel momento.

La sua carriera

Quando ha compreso che grazie al suo animo sentimentale avrebbe potuto fare l’attrice e nello specifico la comica, Maria ha deciso di mollare la carriera e dedicarsi a questi studi. La sua bravura le ha permesso di farsi notare immediatamente, non ci ha messo molto a cavalcare l’onda del successo anche perché, insieme a quello che adesso è il suo compagno, hanno formato un duo comico inimitabile.

Fin dagli inizi ha preso parte a Zelig, il programma comico dove tutti i più grandi si sono fatti le ossa. Subito dopo, ha partecipato a Quelli che il calcio, ma ha realizzato molti film insieme al grandissimo Claudio Bisio e al Lino Guanciale. Non solo parti simpatiche che mettono in evidenza il suo carattere ironico innato ma anche personaggi che prescindono da questo suo lato.

Maria di Biase, riesce infatti a calarsi nella parte in maniera davvero unica, dimostrando alle giovani ragazze che si può riuscire in qualsiasi ruolo, basta solo desiderarlo davvero e impegnarsi a perseguire i risultati.

Vita privata di Maria di Biase

Foto Credit: agenzia fotogramma

Possiamo dire che la vita privata della comica sia abbastanza sotto i riflettori, basta infatti cercarla sui social per capire chi è il suo compagno. Lei a dire la verità non ne ha mai fatto mistero, desiderosa di essere chiara e trasparente con il grande pubblico che le ha permesso di raggiungere il posto che ha oggi. Maria e Corrado Nuzzo si sono conosciuti giovanissimi a Bologna, entrambi infatti si esibivano per gioco in un bar, frequentavano una compagnia comune e alla fine, si sono innamorati.

Infatti i due hanno un carattere molto simile e sono accomunati dalla stessa passione. Bisogna anche dire che Maria e Corrado sono sempre divertenti, anche in casa, basta aprire il loro profilo per bearsi degli sketch comici che condividono. I due nonostante adesso vivano insieme a Milano, non si sono mai sposati, questa decisione è stata presa da Corrado, il quale non vuole sposarsi prima che siano riconosciute e legalizzate in Italia le unioni civili.

Molto attento ai temi sociali, si battono in coppia per far si che ogni genere di discriminazione venga prontamente trattata ed eliminata. Questa loro particolare sensibilità verso quei temi così cari al grande pubblico li ha resi attori molto amati e perfetti per rappresentare i valori odierni.

Chi è Corrado Nuzzo

Del partner di Maria, sappiamo poco, solamente quello che è possibile vedere sui social. I due sono molto attivi sul profilo Instagram che hanno in comune, postano spesso video insieme della loro quotidianità, risultano infatti particolarmente comici anche nella loro vita privata.

Corrado e Maria stanno insieme da quasi vent’anni, si sono conosciuti a Bologna, dove lui aveva già raggiunto il successo insieme a Natalino. Poi conoscendo Maria e la sua arte, hanno formato uno dei duo comici più famosi al mondo.

Impossibile non apprezzare la loro caparbietà e il loro spirito. Entrambi non rilasciano particolari dichiarazioni d’amore, l’uno per l’altro, ma sembra abbastanza chiara la passione che condividono. Non resta che vedere i prossimi lavori che faranno insieme per divertirsi con i loro sketch.

Curiosità su Maria di Biase

BARI PRESENTAZIONE ALLA STAMPA DEL FILM ” ODIO L’ESTATE DIRETTO DA MASSIMO VENIER- ALDO CON MARIA DI BIASE

Marina e la matematica

Nonostante abbia completamente cambiato carriera, la matematica resta sempre uno dei punti fermi e degli interessi di Maria, che negli anni ha approfittato del suo pensiero razionale per fornire al grande pubblico spettacoli che avessero molto di più di una semplice battuta comica. La donna, anche in famiglia propone speso giochi matematici che tutti però odiano.

Maria e Corrado prima di innamorarsi sono stati molti anni amici, lui però ha iniziato a proporsi in maniera abbastanza invadente, con un corteggiamento serrato e quotidiano, Portava a Maria dei fiori ogni giorno ma lei non è mai stata capace di dirgli che era allergica. L’avventura di LOL 2, sarà nuova per la comica, senza il compagno.

In genere infatti i due si esibiscono insieme, calibrando un po’ ciascuno lo spazio a disposizione. Maria sarà più agguerrita che mai, il suo scopo è quello di battere gli altri concorrenti per riuscire a vincere il programma.

Ultimi articoli

Nuova funzione su YouTube per visualizzazioni e mi piace: cosa cambia?

Con il nuovo contatore animato potrai visualizzare in tempo reale su YouTube l’andamento di Mi Piace e visualizzazioni.

Beatrice Mautino, tra le più note science influencer

Biotecnologa, divulgatrice e science influencer, Beatrice Mautino parla di scienza, soprattutto legata alla cosmesi, sui social.

Virtual influencer vs real influencer: chi prevarrà nell’era digitale?

Sui social è arrivata una nuova tendenza: i virtual influencer. Cosa li differenzia da quelli reali? Quali sono i loro vantaggi e svantaggi?

Oroscopo e creator: chi seguire per sapere cosa ti riservano gli astri

Ecco chi seguire per scoprire di più sull'astrologia e sul tuo oroscopo.

Al via The Beauty Revolution: la prima MypersonalExperience di Mondadori Media

Al via The Beauty Revolution: la prima MypersonalExperience, l’evento esclusivo per celebrare la nuova offerta beauty di Mondadori Media.