Discover

Matteo Romano Sanremo 2022: canzone, duetto e curiosità

A soli diciannove anni Matteo Romano è una delle giovani promesse che calcherà il palco dell’Ariston. Nel suo curriculum ci sono appena tre brani, con uno dei quali è riuscito a passare da Sanremo Giovani a Sanremo dei Big. Il giovane cantante è ancora confuso e frastornato, solo pochi mesi fa è arrivato terzo all’edizione di Sanremo Giovani. E adesso sta per vivere una delle serate più emozionanti della sua vita.

Il ragazzo si fa portavoce dei giovanissimi della sua età portando avanti tutto il bisogno di raggiungere il successo dopo un periodo molto difficile per tutti quanti. Matteo infatti si era appena trasferito a Milano quando è scoppiata la pandemia, è stato costretto a fermarsi e mettere da parte i suoi sogni. Ha continuato però a lavorare approfondendo la conoscenza della musica, e questo lo ha premiato, grazie alla recente vittoria.

La sua canzone Virale promette molto bene. Non resta quindi che attendere la serata in cui si esibirà per la prima volta così da vedere se tutte le speranze riposte dalla sua etichetta sono state portate avanti bene.

Chi è Matteo Romano

Ha solo 19 anni Matteo Romano, un giovane cantante che come molti altri suoi coetanei ha raggiunto il successo sfruttando l’influenza dei social. Il grande pubblico ha iniziato a conoscerlo proprio grazie ai suoi brevi sketch musicali su uno dei social più seguiti. Inoltre, durante la pandemia ha proposto la canzone Concedimi con cui è riuscito a ottenere successi davvero inaspettati. Nasce a Cuneo nel 2003 e ha due gemelli.

Matteo ha sempre avuto la passione per la musica. Si diplomerà a breve al liceo classico e inoltre, compone le sue melodie suonando il pianoforte il suo strumento preferito. Matteo ha oltre 5 milioni di likes ciò indica un seguito davvero enorme che potrebbe davvero influenzare i voti da casa. Ecco perché è impossibile non considerare che il ragazzo potrebbe addirittura arrivare tra i primi dieci se non sul podio della kermesse più attesa dell’anno.

Le canzoni più famose di Matteo Romano

Parlare delle canzoni del giovanissimo Matteo Romano è difficile. Sia perché ancora è troppo giovane per avere una carriera costellata di brani di successo, sia perché condivide solo poco della sua musica sui social. Il ragazzo infatti ama studiare al meglio un brano prima di farlo conoscere, la ricerca della perfezione è uno dei suoi tratti caratteristici. Per quanto riguarda il suo primo brando, Concedimi, è stato messo sui social solo nel 2020, nato grazie alla pandemia è uno dei successi del momento.

Fa da sfondo ai video social del giovane e non solo. Sullo stesso ci sono più di 5 milioni di likes ciò vuol dire che si tratta di una canzone davvero apprezzata. Come secondo brano è impossibile non nominare Casa di specchi. Una canzone che è piaciuta molto ai seguaci di Matteo e che l’ha reso a tutti gli effetti uno dei cantanti giovani più in vista del momento. Prima di sottovalutare il suo successo, bisogna dire che Matteo non è l’unico che ha usato i social per farsi conoscere. Ma tra tutti è riuscito a spiccare dimostrando di avere qualcosa in più.

Ha raggiunto e conquistato il terzo posto, dopo due suoi coetanei, a Sanremo Giovani, e probabilmente i tre si potrebbero anche contendere il podio nella gara dei vip. I ragazzi appartengono alla stessa etichetta musicale, si tratta di un tris che fa da apripista ai ragazzi che hanno il sogno di emergere nella musica. Dimostra infatti che si può raggiungere il successo partendo dal nulla, basta avere stoffa da vendere e capacità di emergere.

La canzone che Matteo Romano porta a Sanremo

Virale è la canzone che Matteo porterà sul palco dell’Ariston, non si può dire che sia un brano sconosciuto perché pochi mesi fa abbiamo conosciuto la performance del giovane e le sue capacità. Questo vuol dire che Matteo Romano non avrà dalla sua parte l’effetto sorpresa. Anche se, la critica ha affermato di non vedere l’ora di gustarsi l’esibizione dei giovani del gruppo.

I ragazzi infatti non sembrano affatto intimoriti dalla presenza di talentuosi big contro cui non vedono l’ora di sfidarsi. Non solo perché hanno molto da imparare ma anche perché la competizione è fondamentale per crescere e impegnarsi di più. Matteo inoltre ha dalla sua parte i suoi follower che credono ciecamente in lui e nel suo talento. Non resta che attendere di vederlo sul palco per godersi la sua esibizione.

Con chi duetta Matteo Romano

Anche per la serata dei duetti Matteo Romano ha già anticipato chi sarà la sua partner. Si tratta di una delle voci femminili più bella del panorama della musica italiana, la bella Malika Ayane. I due metteranno in scena una canzone tutt’altro che sconosciuta, si tratta di una canzone di Elton Jhon, quindi di difficile interpretazione. Non solo per il background che ha dietro ma anche per la difficoltà insita nei brani dei più grandi artisti.

In ogni caso, ci si aspetta davvero molto dal giovane cantante di Cuneo che non ha paura a dimostrare il suo talento. Il duetto con Malika per lui è un traguardo davvero importante perché ha sempre sognato di esibirsi con la cantante sia perché ama la sua voce travolgente ma anche la sua bellissima vocalità e personalità. Grazie al supporto della cantante infatti Matteo ha deciso di offrire al pubblico una versione più intima di Young Soul. Perfetta per essere la prima esibizione.

Curiosità su Matteo Romano

Non sono moltissime le curiosità sul giovane ragazzo, infatti non sappiamo molto di lui. Sia perché a causa delle restrizioni i partecipanti alla kermesse sono chiusa in una stanza ma anche perché non condivide molto della vita privata sui social. Mostra infatti solamente il suo lato artistico e creativo.

Matteo in una recente intervista proprio per la partecipazione al Festival della canzone ha confessato di essere fidanzato ma non si sa molto sulla sua metà. Il ragazzo infatti non ha rivelato la sua identità, e sui social non è mai apparsa alcuna foto. Il desiderio dei fan più curiosi sarebbe quello di vedere qualcosa in più a ridosso dell’inizio del festival. Il ragazzo inoltre ha due gemelli Jacopo e Simone che condividono con lui la passione per la musica anche se non agli stessi livelli.

Del resto a soli diciannove anni è impossibile avere le idee ben chiare. Sono pochi i fortunati vincitori che hanno già in testa la linea che vogliono seguire. Il pianoforte è uno strumento che Matteo Romano adora e suona con maestria. Più volte si è esibito per i fan mostrando una cultura molto più profonda di quella che si possa pensare, al Festival probabilmente ci farà vedere qualcosa della sua passione.

Ultimi articoli

Fedez torna a Sky, matrimonio finito con Amazon?

Per Prime Video il cantante e imprenditore ha partecipato a Celebrities Hunted, the Ferragnez e LOL.

Chiara Francini: vita privata, film e libri

Chiara Francini: vita privata, film e libri dell'attrice e conduttrice toscana che ha conquistato tutti.

Federica Brignone: vita oltre lo sci

Campionessa di sci ma anche appassionata di mare e natura: ecco tutto quello che c'è da sapere su Federica Brignone.

Puntata extra per LOL – Chi ride è fuori il game show di Amazon Prime Video

Chi ha vinto la seconda stagione di Lol - Chi ride è fuori sui social?

Sangiovanni a Sanremo 2022

Sangiovanni parteciperà al prossimo Festival della Canzone Italiana. Ecco tutte le informazioni su di lui.