Discover

Moto travellers: i profili che viaggiano su due ruote

Siete amanti delle due ruote? Vorreste sapere qualcosa di più sulle moto e tutto ciò che circonda il mondo dei motori? Ecco una guida di moto travellers, ovvero di esperti, professionisti e appassionati di due ruote che uniscono la loro passione, appunto, per le due ruote e i social, essendo dei veri e propri influencer e content creator.

Federico Marretta

Partiamo da Federico Marretta (@marret su Instagram, dove conta ben 76.500 follower e @FedericoMarretta su Youutube dove ha oltre 19.300 iscritti, ndr).

Federico si presenta così nella sua bio di Youtube: “Amo il non far niente ma non so stare fermo. Adoro il mare e i posti lontani da tutti ma non so stare senza tutto ciò che è il mio mondo. Mi piace possedere ma anche dare, se mi va. Amo pensare di poter fare quello che voglio anche se so che non è vero. Mi piace essere come sono e poi anche no”. Insomma, uno spirito libero, avventuroso, sempre in cerca di stimoli nuovi e nuove avventure da vivere sulla sua amata moto.

Le sue peripezie, sul suo amato mezzo a due ruote, sono state raccontate nel documentario “Long Way East”, disponibile su Apple TV e Amazon Prime Video. Insomma, un personaggio pubblico tutto da seguire e da scoprire. Marretta, infatti, posta sui suoi social tutto ciò che fa con la sua moto in giro per l’Italia e per il mondo. Iconici (e vistissimi!) i video su Youtube dal titolo: “12 giorni (in moto) per farla innamorare”, “Capodanno col botto – Marret on tour”, “Il mio primo rally in moto”, i video nel deserto e tanti altri. Insomma, con Federico Marretta troverete uno stile di vita libero, selvaggio, scanzonato e… a mille all’ora!

Alex Di Muzio – Adventure Storyteller

Alex Di Muzio (@alex_di_muzio su Instagram, dove conta ben 89.700 follower, ndr) racconta le sue avventure su due ruote in giro per il mondo, come si legge fin da subito nella sua bio Instagram.

Di Muzio è presente su tutti i social network (Facebok, Instagram, Youtube, Tik Tok) per far vedere al mondo (e al web) intero tutte le cose pazzesche che fa in sella alla sua moto e in giro per il mondo. Balzano subito all’occhio le sue avventure (con un gruppo di moto travellers suoi colleghi) nel deserto, con un video di altissima qualità girato in Tunisia, mentre attraversa con la sua moto le dune per una vera “avventura senza precedenti”.

Insomma, un grande professionista e moto travaller tutto da scoprire, per seguire le sue grandi, anzi, grandissime e spericolate avventure su due ruote in giro per il mondo. Tra contenuti incredibili, posti pazzeschi da visitare, consigli e info utili su come fare un viaggio su due ruote in compagnia o da solo. Tutto questo con una passione fuori dal comune, il sorriso sempre sul volto e tanta, tanta voglia di superare i propri limiti.

Claudio – Il diario della mucca

Quella di Claudio, aka Il diario della mucca, è una vita avventurosa, fatta di grandi viaggi su due ruote, sfide impossibili, traguardi, limiti da superare e tanta passione. Claudio si presenta così: è un moto traveller, overlander, world explorer, che racconta il mondo dal suo punto di vista.

Ma perché si chiama “Il Diario della Mucca”? Ce lo svela lui stesso nella bio di Youtube: “Il Diario Della Mucca nasce dalla passione per i viaggi in moto. In molti mi chiedono come mai ho deciso di dare questo simpatico nome al mio canale, bhe ! mucca è un simpatico appellativo con cui vengono chiamate tutte le moto maxi-enduro ed in particolare le BMW GS che viste frontalmente ricordano la silhouette di un bovino”.

E allora in sella alla sua “mucca”, Claudio vive grandi e indimenticabili avventure e le racconta al suo pubblico. Nei video sul tubo, infatti, si possono vedere infatti video spettacolari come Corsica e Islanda in moto e tanti altri viaggi fatti nel corso degli anni. Insomma, una vita on the road, con una passione grande che non accenna a diminuirsi, anzi, la sua vita in moto è tutto ciò che lo rende felice. Pronti a rifarvi gli occhi con i suoi video pazzeschi in posti ancor più pazzeschi?

Fabio Anzalone – Adventures On The Road

Fabio Anzalone, aka Adventures On The Road, è seguitissimo su Instagram, dove conta ben 113 mila follower. Fabio è siciliano e in sella alla sua moto, anzi, alle sue moto (questi i modelli, per gli appassionati: BMW R1250GS ADV e Husqvarna 701, ndr) e con le sue fotocamere professionali, racconta il suo mondo e il mondo delle due ruote, tra lunghi viaggi in Italia e nel mondo e tanto divertimento.

Uno dei suoi viaggi più belli (immortalato ovviamente sul suo profilo Instagram) è quello in Tibet, ma di viaggi Fabio Anzalone ne ha fatti, ne fa e ne farà sempre, perché niente lo ferma, anzi, è sempre più propenso a superare ogni limite, a raggiungere un nuovo posto alla fine del mondo, a far vedere chi è che comanda.

Il tutto fatto con tanta passione e professionalità. Quella passione e quella professionalità che lo rendono, ad oggi, uno dei moto traveller più stimati, famosi e amati in Italia. Con Fabio Anzalone, aka Adventures On The Road, i viaggi e le avventure on the road non saranno più gli stessi. Da casa, comodamente, sarà come essere teletrasportati sulla sua due ruote e sarà come viaggiare insieme a lui.

Marty_46

Marty_46 (quasi 70 mila follower sul suo profilo omonimo su Instagram) è una moto traveller appassionata da sempre di due ruote e in sella alla sua moto, anzi, alle sue moto (Duke 790, Lara, Duke 390, Duky, ndr) racconta i suoi viaggi e le sue avventure in giro per l’Italia e per il mondo.

Con un sorriso dolcissimo, due occhi pieni di passione e curiosità e tanta voglia di viaggiare, Marty racconta il suo mondo su due ruote ai follower che la seguono ovunque, in qualsiasi viaggio, su qualsiasi sentiero.

Marty_46, inoltre, è ambassador Dainese. Niente la rende più felice della sua amatissima moto e di fare viaggi insieme a lei. La sua vita, infatti, è sempre in sella alla sua due ruote del cuore, chiamata Duke, e sempre alla ricerca di nuove avventure e nuovi posti da visitare. Marty_46 si fa largo in un mondo – come quello dei moto traveller – in cui sono poche le donne, ma lei con la sua passione, la sua forza e la sua determinazione sfata ogni mito, dimostrando di essere super appassionata e di vivere per la sua moto.

Stefania – Bikegirl

Stefania, conosciuta su Instagram come @stefidem (dove conta quasi 40 mila follower, ndr) è una bikegirl, ski lover, photographer, traveller e appassionata di ginnastica. Dalle Langhe, Stefania, in sella alla sua moto, gira per l’Italia e per il mondo, in sella alla sua amatissima e inseparabile Ducati Streetfighter v2.

Per lei, essere una moto traveller è sinonimo di libertà, quella libertà che ritorna prepotente ogni volta che sfreccia sulle sue due ruote, col vento che le accarezza la pelle. Nei contenuti in evidenza su Instagram e in tutti i post pubblicati è possibile farsi un’idea di tutti i luoghi visitati con la sua moto, di tutte le splendide e indimenticabili avventure, di tutto ciò che la rende felice e libera, appunto. Insomma, col suo casco, la sua determinazione, la sua forza, la sua bellezza e la sua voglia di superare ogni limite, Stefidem vi porterà con sé verso nuove, straordinarie e incredibili avventure.

Ultimi articoli

Threads, arrivano i bonus economici per i creator: come averli?

Quantità dei post ed engagement elevato sono alcuni dei requisiti per ricevere i bonus per i creator attivi su Threads

Tutti i segreti del sup: l’intervista a Cristoforo Basso

Se volete iniziare a approcciarvi alla disciplina sportiva del SUP seguite Cristoforo Basso, aka @falcosup. È un istruttore che vi trasmetterà la sua passione.

Sarah Toscano, i social della nuova stella di Amici

Cantante e vincitrice di Amici 23, Sarah Toscano si sta facendo strada anche tra i social che la acclamano come la nuova stella della musica.

Come sincronizzare la musica nei reel?

La musica ha un ruolo importante all’interno di un reel Instagram. Ecco come sincronizzare il brano scelto con il video.

Gaia Garavaglia, la creator più esplosiva di TikTok

TikToker e speaker radiofonica, Gaia Garavaglia è una delle content creator più apprezzate e seguite sui social grazie alla sua allegria.