Discover

Nicole Mazzocato: focus sulla influencer

Nicole Mazzocato è una delle influencer più amate d’Italia, modella e volto particolarmente noto all’interno del mondo della televisione. Nel 2010 è riuscita a sfilare sulla passerella di Miss Italia e dopo poco tempo ha partecipato alle selezioni di Veline per il noto programma Striscia la Notizia.

È stata presente in numerose trasmissioni televisive (Uomini e Donne, Che Dio ci aiuti 4 e Don Matteo 9, giusto per citarne alcune) e con il passare del tempo è riuscita a ritagliarsi uno spazio piccolo ma notevole anche nel mondo del web, diventando fotomodella e fashion blogger, soprattutto su Instagram, dove la bellissima influencer vanta oltre un milione di seguaci.

Vuoi conoscere qualcosa di più sulla vita privata e pubblica di Nicole Mazzocato?

Chi è Nicole Mazzocato

La bellissima e giovane Nicole Mazzocato è una modella e influencer italiana, nota al pubblico soprattutto per aver partecipato nel 2015 al celebre programma televisivo Uomini e Donne, condotto da Maria De Filippi. La partecipazione al noto programma segna il debutto della giovane Nicole nel mondo dello spettacolo, che ancora oggi è una nicchia importante per lei, sia a livello personale che lavorativo.

Biografia

Nicole Mazzocato nasce a Belluno, provincia italiana del Veneto, il 31 agosto del 1990.

È molto legata alla sua famiglia e ha parlato di questo rapporto in svariate interviste. Attualmente la influencer ha 31 anni ed è prossima al compleanno. Nasce sotto il segno zodiacale Vergine, che rappresenta al meglio il suo spirito preciso, attento e intelligente.

È una ragazza intraprendente e ambiziosa, che ha sempre portato avanti le sue passioni con forza e determinazione fino a raggiungere l’obiettivo che si era prefissata.

Sin da piccola ha sempre amato lo sport dedicandosi soprattutto alla danza, una passione che non l’ha mai abbandonata. Per un periodo si è dedicata anche al pattinaggio sul ghiaccio e al tennis. Quest’ultimo la appassiona ancora oggi e ha affermato che le dona la giusta carica per affrontare la vita quotidiana.

Nicole sembra una ragazza come tutte le altre. Si diploma nel 2008 al liceo magistrale ma ha già ben chiaro quello che sarà il suo futuro: entrare nel mondo dello spettacolo. La sua missione la porta a provare svariati concorsi di bellezza e, come già accennato, la bella Nicole è anche riuscita ad arrivare sul palco di Miss Italia! L’aspirante attrice però non riesce ad ottenere ciò che vuole, o almeno fino al 2015.

A questo anno, infatti, risale la sua partecipazione al dating show Uomini e Donne, di cui parleremo fra pochissimo. Partecipando alla trasmissione riuscirà a coronare il suo sogno: diventare attrice, modella e influencer. Prima di diventare nota al grande pubblico, Nicole Mazzocato ha studiato recitazione presso l’Accademia Teatrale Lorenzo da Ponte.

Vita privata

Per ciò che riguarda la sua vita privata, Nicole ha affermato su Instagram di essere un’ascoltatrice molto attenta. Si è descritta come una persona molto razionale ma allo stesso tempo capace di prendersi cura delle persone, di aiutarle e di affiancarle nei momenti più difficili.

Nicole è molto legata alla sua famiglia, con la quale è cresciuta a Feltre. La sua vita è costellata da numerosi flirt ma anche da molte relazioni che sono state durature.

Prima di diventare un personaggio noto, Nicole è stata fidanzata con Matteo Branciamore, attore de I Cesaroni. A quanto pare è stata propria la relazione con il bellissimo attore a far appassionare Nicole all’arte della recitazione.

Dopo l’esperienza di Uomini e Donne Nicole è stata fidanzata con Fabio Colloricchio per ben 4 anni, dal maggio 2015 a gennaio 2019. Dopo aver messo un punto alla loro storia d’amore, Nicole ha dichiarato di avere un nuovo compagno, Thomas Teffah. Ad agosto 2021 la modella ha dichiarato di essere felicemente fidanzata con il calciatore del Monza Armando Anastasio. A meno di un anno dall’inizio della nuova relazione Nicole sta aspettando il suo primo figlio.

Curiosità su Nicole Mazzocato

Recentemente l’ex corteggiatrice ha dichiarato di essere molto felice e soddisfatta, piena di progetti e pronta per coronare il sogno della gravidanza. L’ex corteggiatrice ha affermato di essere una persona piuttosto positiva: essere capaci di emanare energia buona, dichiara, ti permette di migliorare le cose e di gettare una nuova luce sulle cose che ti accadono.

Alcune curiosità interessanti sono emerse da una recente intervista. Nicole ha dichiarato di essere ancora bambina dentro, aspetto estremamente positivo del suo carattere.

Ama guardare i cartoni animati, soprattutto se si tratta di grandi opere come quelle della Disney. Non ha mai amato i cattivi e ha sempre patteggiato per Biancaneve.

Ha inoltre affermato che se potesse uscire a cena con un attore a sua scelta certamente opterebbe per Will Smith. L’attrice lo trova affascinante e spera di poter conquistare qualche perla di saggezza da questo colosso della recitazione. La seconda scelta? Beh, Leonardo di Caprio! A sua detta sono i due attori più versatili del panorama cinematografico mondiale.

Un’altra curiosità è la seguente: Nicole è amante della lettura e quando può cerca sempre di leggere un buon libro durante il tempo che le resta libero. Allo stesso modo è un’instancabile viaggiatrice. Adora girare il mondo e visitare posti nuovi e lontani dall’Italia, anche culturalmente parlando. Nel tempo libero cerca anche di frequentare il teatro, per non abbandonare la passione che l’ha portata ad essere la donna che è oggi!

L’attrice italiana si è prodigata anche durante la pandemia di Covid-19 lanciando una campagna di raccolta fondi per supportare l’Ospedale Sacco di Milano. Ha invitato tutti i suoi fan a donare per poter sostenere l’importante Ospedale in un momento critico e delicato come quella della pandemia, che ha messo in ginocchio tutto il mondo di fronte ad un nemico apparentemente invisibile ma certamente presente. In cambio una persona estratta casualmente ha potuto chiacchierare e passare del tempo con Nicole in Skype Call. Un’idea sicuramente originale ma soprattutto estremamente utile, perché, come ricorda l’hastag lanciato per l’occasione, insieme si vince. Nicole non è solo bella fuori: è anche estremamente bella dentro.

L’avventura di Uomini e Donne

L’avventura di Uomini e Donne inizia per Nicole nella stagione 2014-2015. La modella, infatti, riesce a superare le selezioni per il noto programma di Canale 5 come corteggiatrice. Durante la trasmissione corteggia il tronista Fabio Colloricchio, il quale dovrà decidere alla fine del dating show tra Nicole e Silvia Raffaele. L’esperienza sarà per lei una vera e propria avventura e, soprattutto, un piccolo assaggio di quella che sarà la sua vita negli anni a venire, dal momento che la storia tra lei e Fabio continuerà anche all’esterno dello studio del programma.

La lunga storia tra Nicole e Fabio

Quando Nicole scende la tanto famosa scalinata di Uomini e Donne per il bellissimo Fabio è un momento particolare dello show: è stato rifiutato da Teresa Cilia, che ha preferito il tronista Salvatore Di Carlo.

In realtà Nicole e Fabio si sono conosciuti prima della loro partecipazione allo show ma hanno sin da subito dichiarato che questa loro conoscenza è stata molto superficiale e che non avrebbe avuto alcun tipo di impatto sul programma. Questo dettaglio ha fatto sì che i due siano stati inondati di critiche ancor prima di poter essere conosciuti dal pubblico.

Alla fine della trasmissione Fabio sceglierà proprio la bella Nicole, coronando un sogno d’amore duraturo.

Nel momento della scelta ci sono stati numerosi insulti e attacchi alla coppia dal momento che tutto il web incrociava le dita per Silvia Raffaele e sperava che Fabio scegliesse lei.

Tina Cipollari è intervenuta cercando di calmare le acque e ha difeso la scelta fatta da Fabio, poiché al cuore non si comanda. Molti spettatori erano certi che il tronista avrebbe scelto Silvia per questo le reazioni da casa (ma anche quelle in studio) sono state piuttosto dure.

Sulla propria pagina Facebook Raffaella Mennoia ha risposto in modo preciso alle critiche ricevute in redazione, affermando che la scelta non era stata organizzata nè dalla redazione nè in accordo con Nicole: Fabio ha scelto personalmente, valutando i sentimenti che provava nei confronti di Nicole e di Silvia. La scelta si è rivelata vincente. I due, infatti, hanno fatto coppia fissa per ben 4 anni.

Grazie all’esperienza di Uomini e Donne Nicole riuscirà a raggiungere la notorietà e avrà un vero e proprio boom nel mondo social, diventando un influencer molto amata.

A inizio 2019 la coppia tanto discussa ha dichiarato di essersi ufficialmente separata. La loro storia d’amore aveva già attraversato un importante momento di crisi, che però era stato superato, anche grazie ad un nuovo desiderio: il matrimonio. Tuttavia la relazione non è continuata e l’annuncio è stato pubblicato sui rispettivi profili Instagram.

Ormai da tempo la loro storia non procedeva a gonfie vele e i fan lo avevano in parte capito. Fabio scrive sul suo profilo: oggi è finita con Nicole, mancava quel pizzico di passione e sentimento. Insomma, una storia che sembra essersi raffreddata. Poche settimane prima dell’annuncio della separazione Nicole aveva affermato di star pensando al matrimonio, una possibilità tutt’altro che concreta.

Poco dopo la separazione Fabio ha frequentato l’ex di Irama e dopo si è innamorato di Violeta Mangrinan. Nicole, invece, ha frequentato per quasi un anno il modello Thomas Teffah, per poi intraprendere una relazione con Armando Anastasio.

La querela di Nicole

A quanto pare Nicole ha voltato pagina abbastanza velocemente, dimenticando il tronista Fabio e dedicandosi alla relazione con Thomas Teffah. Tuttavia, poco dopo la separazione, il suo ex fidanzato ha rilasciato alcune dichiarazioni poco gradevoli su Nicole, arrivando a parlare anche di tradimento. A causa di queste dichiarazioni Nicole ha deciso di querelarlo, affermando di essere rimasta davvero stupita ma anche delusa dal suo comportamento. Ha dichiarato di essersi sentita umiliata dal trattamento ricevuto dall’ex fidanzato e tradita nella fiducia che aveva riposto in lui.

Dopo il programma il baratro

La modella italiana ha raggiunto il successo diventando corteggiatrice di Uomini e Donne. Ma allo stesso tempo ha confidato di aver sfiorato l’anoressia. Nicole attualmente pesa 47 kg mentre alla fine del dating show era arrivata a pesare 39 kg. Il problema con il cibo è iniziato durante la trasmissione e non è passato inosservato. Maria De Filippi, infatti, si è accorta sin da subito del cattivo rapporto che Nicole stava avendo con il cibo.

L’attrice italiana ha affermato di essere dimagrita in maniera così drastica a causa delle pressioni che subiva durante la stagione 2014-2015, sia da persone interne al programma che esterne. È arrivata a pesare 39 kg in maniera graduale, a causa dello stress che doveva sopportare durante quell’esperienza televisiva. Ha affermato di essere passata da 46 kg a 42 kg fino al giorno della scelta. Dopo la fine del programma ha raggiunto il peso minimo di 39 kg. La perdita di peso è stata davvero evidente, soprattutto perché l’attrice ha un fisico abbastanza esile e dimagrisce in fretta. Oggi Nicole è in forma più che mai ed è ritornata al suo peso perfetto: 47 kg.

L’intervista da Lorella Boccia

Qualche anno fa Nicole ha rilasciato un’intervista a Lorella Boccia nel programma Rivelo, in onda su Real Time. Ha dichiarato che alla fine del programma in cui è stata corteggiatrice ha vissuto un periodo particolarmente buio. Gli haters, infatti, si sono accaniti contro di lei a causa della scelta di Fabio, scatenando un’ondata di odio e descrivendola come un mostro, come l’attrice stessa ha raccontato. La giovane ha affermato di aver accumulato per molto tempo tutto questo odio, finché non è esploso. Era contenta di aver conquistato Fabio ma allo stesso tempo non era consapevole di tutta la pressione che girava intorno al programma.

Così è arrivata a pesare 39 kg e ha dichiarato di aver rischiato di ammalarsi di anoressia. Nicole era consapevole di essere troppo magra ma anche incapace di rendersi conto al 100% della gravità della situazione. A un certo punto dell’intervista afferma di aver anche pensato al suicidio. La giovane modella aveva perso la voglia di vivere ed era finita in un tunnel così nero da non vederne più la fine. Lei stessa e la sua famiglia erano continuamente minacciate di morte, come afferma a Rivelo, e non riusciva a capire cosa avesse fatto di male nella sua vita per meritare tutta quella cattiveria e quell’odio gratuito.

Come ha fatto Nicole a ritrovare la sua strada? L’ex corteggiatrice ha affermato di essersi rivolta ad uno psicologo poiché non sarebbe stata capace di uscirne da sola. Grazie a questa scelta è riuscita ad intraprendere un percorso privo di giudizi e che l’ha fatta ragionare moltissimo su se stessa.

Nicole Mazzocato modella, attrice e influencer

La bellissima Nicole Mazzocato vanta una carriera davvero splendida come modella, attrice e influencer: una donna dalle mille risorse, sempre molto brava e competente in tutto quello che fa. Scopriamo insieme i diversi lati di Nicole!

La vita da modella

Nicole Mazzocato è sempre stata molto ricercata dai brand di moda, grazie anche al suo fisico scolpito per via dei numerosi sport da lei praticati. Negli ultimi anni si è lanciata sempre di più nel mondo della moda e dopo la storia con Fabio Colloricchio ha deciso di dedicarsi completamente al suo lavoro. Non a caso si tratta di un volto molto amato e ricercato nell’ambito della moda, e non solo nazionale: la sua bellezza e la sua non indifferente fama dopo Uomini e Donne hanno attirato anche alcuni brand internazionali, che hanno richiesto alla giovane attrice svariate collaborazioni.

Questa favolosa ascesa non ha fatto altro che aprire numerose porte a Nicole. Infatti è riuscita anche a creare una collezione per l’azienda italiana Scarpe&Scarpe, per la quale ha disegnato una capsula stile anni ’70 davvero bella e originale. La mini collezione comprende scarpe e accessori, i quali sono stati realizzati con materiali romantici e anche un po’ selvaggi, come suede, vinile e pitone. Tutti i pezzi della capsula non sono stati ideati solo da Nicole ma pensati in collaborazione con gli stilisti di Scarpe&Scarpe.

Sulla sua pagina Instagram la modella ha condiviso la sua gioia riguardo al progetto.

La capsula era una limited edition e includeva 4 modelli di scarpe e borse studiate per sentirsi comodi ma, allo stesso tempo, sempre alla moda.

La vita da attrice

Come già detto, Nicole Mazzocato si è interessata al mondo della recitazione durante la relazione con Matteo Branciamore, attore de I Cesaroni. Ha studiato recitazione presso l’Accademia Teatrale Lorenzo da Ponte e nel corso degli anni è riuscita ad aggiudicarsi alcuni ruoli in svariate fiction italiane.

Prima di tentare la strada della recitazione, la bella Nicole ha partecipato, nel lontano 2010, al concorso Miss Italia. Dopodiché ha anche partecipato alle selezioni per diventare una velina all’interno del noto programma Striscia la Notizia. Dopo aver partecipato a Uomini e Donne è riuscita ad entrare nel cast di Che Dio ci aiuti 4, precisamente nel 2016. La bella attrice è anche comparsa in un episodio di Don Matteo 9. Nel 2018, invece, è al GF Vip.

Insomma, una vita costellata di piccole e grandi soddisfazioni!

La vita da influencer

Nonostante i grandi successi e le belle esperienze vissute nel mondo della TV, Nicole Mazzocato ha deciso di dedicare buona parte della sua attività lavorativa al mondo dei social e del Web. In poco tempo è riuscita a diventare una vera e propria influencer, una delle più importanti. Con 1,4 milioni di follower continua a scalare la classifica italiana dei migliori profili Instagram. L’attrice e modella raggiunge anche i 66.000 like con i suoi post, nei quali mostra scatti di vita privata e outfit eccezionali per collaborazioni con vari brand.

Negli ultimi mesi l’attrice sta pubblicando sempre più scatti sulla sua gravidanza. Si ritrae assieme ad Armando, il suo fidanzato, mentre si gode questi mesi prima della tanto attesa nascita che la renderà mamma per la prima volta.

La storia d’amore con Armando Anastasio

La relazione di Nicole con Armando Anastasio sembra essere il sogno che la bella modella aspettava da tempo, dopo la delusione avuta dalla fine della sua precedente relazione con il tronista Fabio.

La modella ha incontrato il suo nuovo amore nel 2021. Armando Anastasio, calciatore che a inizio 2022 è entrato nel Pordenone, è la nuova fiamma di Nicole. La giovane ha deciso di impegnarsi in una nuova relazione e si è subito trasferita per iniziare una convivenza con il noto calciatore. Da Roma è dunque volata in Friuli-Venezia Giulia, dove ha iniziato a convivere con Armando e il suo gatto.

Prestissimo mamma di un maschietto

Nicole e Armando hanno deciso di comunicare ai fan l’arrivo del loro primo figlio attraverso il social network più amato da entrambi, ossia Instagram. La coppia, dopo circa 1 anno di relazione, ha infatti fatto il grande passo. I due hanno pubblicato una foto che annunciava la gravidanza, accompagnata da una lunga spiegazione del perché i due abbiano tenuto segreta questa bellissima notizia durante i primi mesi. La coppia si dichiara felice, pronta, lieta di poter condividere questa esperienza anche con i propri fan.

Complicazioni durante la gravidanza

La coppia ha dichiarato di aver tenuto nascosta la gravidanza per un semplice motivo…voleva godersi questo momento felice con i propri cari, per gioire il più possibile. L’attesa è anche giustificata da motivi di salute. A quanto pare i primi mesi non sono stati tutti rose e fiori dal momento che la coppia ha avuto delle complicazioni piuttosto serie. Dopo il terzo mese Nicole era fuori pericolo e la coppia è stata finalmente pronta ad annunciare il grande evento anche alle rispettive famiglie. Nicole ha affermato che ognuno ha i propri tempi, i quali devono essere rispettati, soprattutto quando si parla di una gravidanza, che è un periodo della vita particolarmente delicato.

Nicole Mazzocato svela il sesso del figlio

Nicole è ormai vicinissima al parto dal momento che dovrebbe diventare mamma proprio questo luglio. Nel mese di aprile la coppia ha rivelato il sesso del bambino con un video su Instagram. A quanto pare la coppia ha organizzato un gender reveal party, un’usanza americana sempre più apprezzata in Italia. Si tratta di una festa durante la quale la coppia scopre o semplicemente rivela agli altri invitati il sesso del proprio bambino. Nel reel in cui ha raccolto alcune dei momenti più belli ed emozionanti della festa ha scritto “It’s a boy”, ossia è un maschio.

I video più belli di Nicole Mazzocato su TikTok

Nicole Mazzocato è presente e molto attiva anche su TikTok. Tra i video più belli e più popolari presenti sul profilo della bellissima attrice è presente proprio il video del gender reveal avvenuto ad aprile 2022 in occasione della prossima nascita. Il video è stato subito inondato di migliaia di commenti e apprezzamenti: i fan si sono congratulati con la bellissima e giovanissima coppia e anche alcuni volti noti della TV e del programma Uomini e Donne si sono espressi sulla gravidanza in maniera positiva e felice.

Tra i video più belli del profilo TikTok di Nicole Mazzocato come non ricordare tutti quelli dedicati a Uomini e Donne? L’ex corteggiatrice, infatti, ha pubblicato svariati video in cui ripropone alcune delle scene più importanti della sua esperienza nel programma.

Il video sulla scelta è uno dei più visti mentre altri video risultano essere più divertenti e autoironici, come quello in cui Nicole si mostra infuriata durante un episodio dello show, ennesima prova del suo carattere scherzoso ed energico.

Foto Credit: Agenzia Fotogramma

Ultimi articoli

Valentina Marzullo: è nata una stella

Valentina Marzullo è una famosa fashion blogger e content creator diventata famosa dispensando consigli sulla moda su Instagram e sul suo blog.

Human Safari, i viaggi di Nicolò Balini

Chi è Human Safari e quali sono stati i viaggi più belli? Scopri di più: dalle attrezzature che utilizza alla fidanzate!

Il Campionato di calcio su TikTok lo vince la Juventus

Non stiamo parlando della classifica di Serie A ma di quella social su TikTok. Al primo posto la Juvenuts e poi? Scopriamolo insieme

Emma Marrone Sanremo 2022: canzone, duetto e curiosità

Emma Marrone torna sul palco di Sanremo 2022 con la canzone "Ogni volta". Scopri di più su questa cantante.

Hai voglia di farti conoscere e diventare protagonista dei social?

Stiamo cercando una persona per affidargli una missione speciale: essere l’inviato di Influenxer.it per raccontare il mondo degli influencer.