Discover

Volete organizzare un viaggio di gruppo? Affidatevi a questi creator

Prendere parte a un viaggio di gruppo può essere una bella esperienza, anche emozionante. Forse, non tutti sapranno che alcuni content creator si occupano di organizzare e/o partecipare a viaggi di gruppo, a cui possono prendere parte i follower. Certamente, coordinare tempi, preferenze ed esigenze di un gruppo di persone non è un compito facile, ma è comunque possibile.

Ci sono tour operator specifici, in grado di pianificare dei viaggi divertenti e indimenticabili. Scopriamo alcuni dei content creator a cui potersi affidare per un viaggio di gruppo.

Nicolò Balini, Human Safari sul Web e fondatore di Si Vola

Presente su Instagram dove conta circa 1milione di follower, Nicolò Balini è un “viaggiatore professionista”, oltre che co-founder di Si Vola. Fotografo e videomaker, condivide le sue avventure anche su YouTube dove gli iscritti sono 1milione.

Su questo canale condividerò le mie avventure per portarvi in viaggio con me e farvi appassionare al mondo che ci circonda! Parleremo di viaggi, cibo, cultura, fotografia, videomaking e, magari, partiremo anche insieme per una delle nostre ‘vacanze con gli iscritti’.

Collabora, infatti, con compagnie aeree e tour operator per raggiungere destinazioni come l’Egitto, la California, la Thailandia, il Giappone, gli Emirati Arabi e il Madagascar. Ha visitato oltre 82 Paesi del mondo.

The Travelization, i viaggi con Sara e Lorenzo Amorosi

Sara e Lorenzo Amorosi sono meglio conosciuti sui social con il loro profilo Instagram, The Travelization, seguito da circa 385mila follower. Travel influencer, sono una coppia nella vita. Insieme partono spesso per esplorare il mondo e, proprio per questa loro passione, organizzano viaggi di gruppo.

Autentici e umili, si sono impegnati molto per costruire questo loro progetto che include l’organizzazione di viaggi di gruppo, a cui anche i loro follower possono partecipare. Per loro, comunque, il punto di riferimento resta Instagram, essendo il social sul quale sono maggiormente presenti. i viaggi di gruppo rappresentano un modo per conoscere la loro community.

Luca Pezzolo e Alessandro Zorzin, AKA The Globbers sui social

Luca Pezzolo e Alessandro Zorzin sono i due influencer appassionati di viaggi e conosciuti come The Globbers sui social. Su Instagram, vantano un seguito di 305mila follower circa e qui – come dicono – si occupano di travel e lifestyle.

Un logorroico e un problem solver. Viaggiatori full time dal 2015.

Insieme organizzano viaggi di gruppo e il loro sito web è uno dei più apprezzati. Per quanto riguarda le destinazioni dei viaggi di gruppo da loro organizzati, prossimamente sono previste mete come l’India, il Giappone e Marrakech.

Sofia Pannilini, travel creator e influencer

Di Milano, Sofia Pannilini è una delle travel creator e influencer più apprezzate attualmente, per quanto riguarda il mondo dei viaggi. Content strategist, su Instagram è seguita da circa 188mila follower. Nella sua biografia, di lei dice:

Organizzo esperienze uniche in giro per il mondo.

Sul suo sito web, è possibile – ad esempio – prenotare alcuni giorni alle Maldive e in Giamaica, tra le diverse mete. Nata a Cuneo il 2 giugno 1998, ha lavorato come animatrice a Minorca, oltre che come ragazza alla pari in Francia e concierge a Mykonos. Ha fatto numerosi lavori ed esperienze, ma quella che la soddisfa di più è quella come content creator specializzata in viaggi.

Claudio Pelizzeni, travel blogger di Trip Therapy

Presente con i suoi 124mila follower su Instagram, Claudio Pelizzeni è conosciuto anche come Trip Therapy, ovvero il nome del suo blog. Organizzatore di viaggi di gruppo, collabora con Si Vola.

Coordina, quindi, i viaggi grazie all’esperienza raggiunta in tanti anni. Si definisce un viaggiatore seriale, oltre che un eterno sognatore appassionato di fotografia.

Daniel Mazza, travel influencer che organizza viaggi di gruppo

Anche Daniel Mazza è uno dei travel creator più apprezzati del Web. Presente su Instagram con i suoi 114mila follower, cura un suo blog chiamato Mondo Aereporto. Daniel è innamorato del Sud-Est Asiatico e ha vissuto in Australia. Adesso, organizza viaggi solidali, raccontando le sue avventure online.

Anche Daniel Mazza è co-fondatore di Si Vola. Qui condivide la sua voglia di viaggiare, cercando di trasmetterla anche agli altri.

Gianluca Cocquio, influencer appassionato di viaggi

Seguito su Instagram da circa 32500 follower, Gianluca Cocquio è uno dei coordinatori del team di viaggiatori professionisti di Si Vola.

Ogni tanto viaggio, vedo posti e mangio robe. Mi piacciono i viaggi scomodi e dormire tre ore a notte.

Presente anche su TikTok, su questo social i suoi numeri sono pari a 1milione di like e 66,7mila follower. La sua presenza è anche su YouTube. La sua passione per i viaggi lo ha portato a scoprire luoghi diversi.

GoFar Tribe con Gordon, La Tipa della Grafica e Farid Shirvani

Quotatissima è la GoFar Tribe di Gordon, La Tipa della Grafica e Farid Shirvani. Su Instagram, sono seguiti da circa 40mila follower.

Viaggi di gruppo per tutti! Prenota la tua destinazione e parti! Prepara lo zaino, al resto pensiamo noi.

L’idea nasce dalla voglia di partire non per fare un semplice viaggio, ma per vivere insieme una vera e propria avventura di gruppo, così da scoprire il mondo insieme e fare nuove amicizie. Per diventare dei Triber, basta visitare il sito e partire per mete come l’India e il Giappone.

Ultimi articoli

Chi sono i career influencer italiani più famosi e perché seguirli

I career influencer italiani sono di ispirazione, sui social, per chi cerca informazioni e aiuto che riguardano il mondo del lavoro.

Giornata Mondiale del Risparmio: 5 content creator da seguire per imparare a risparmiare

Oggi è la giornata mondiale del risparmio. Scopri chi seguire!

Eva Munter, la creator che racconta la chimica in pillole

Una creator che ci racconta degli elementi della tavola periodica. E lo fa con curiosità e passione. Ecco perché seguirla.

Dalle frequenze FM al microschermo. Le radio sono sempre più social

La radio rappresenta un mezzo di comunicazione che nel tempo ha offerto innovazioni. Sia per tecnologie che per contenuti. Ma come usano i social media?

TikTok e i libri: dalla pubblicazione digitale al cartaceo

Se con il successo di #BookTok TikTok ha rivoluzionato il mondo dell’editoria, ora c’è un’altra novità super interessante.