Discover

Perla Vatiero: social, età, fidanzati della gieffina

Perla Vatiero è una delle star televisive negli ultimi tempi. La ragazza salernitana è diventata famosa grazie alla partecipazione al reality show Temptation Island durante la scorsa stagione estiva. Nel giro di pochi mesi, ha saputo catturare l’attenzione di un ampio pubblico e oggi il suo nome è sulla bocca di tutti, specie per la sua storia d’amore tribolata con Mirko Brunetti. I due si sono rivisti anche in occasione dell’edizione in corso del Grande Fratello, nella quale lei è ancora in corsa per la vittoria e lui è stato eliminato.

Scopriremo chi è Perla Vatiero. Daremo un’occhiata ai tratti salienti della sua vita privata e della carriera professionale, dalle passioni principali alle partecipazioni ai reality di Mediaset, passando per l’attività social e il brand d’abbigliamento da lei gestito. C’è davvero molto da dire in merito a una ragazza in continua ascesa, capace di farsi apprezzare dal pubblico per la sua personalità forte e un carattere in grado di far breccia nei cuori di telespettatori e follower.

Chi è Perla Vatiero

Perla Vatiero è nata il 28 dicembre 1998 ad Angri, una cittadina situata nella provincia campana di Salerno. Nasce insieme a una sorella gemella, che però viene a mancare all’età di sette mesi. Questo evento terribile rischia di segnare la sua infanzia e adolescenza, con i genitori che arrivano fino a un passo della separazione. Tuttavia, la brutta circostanza viene scongiurata e la famiglia resta unita, garantendo a Perla una crescita all’insegna della serenità. Un momento importante della sua infanzia arriva quando lei ha sei anni e mamma e papà le danno una sorella di nome Loana.

La ragazza salernitana ha frequentato l’Istituto Tecnico Commerciale Giustino Fortunato della sua Angri, per poi laurearsi in Scienze Motorie. Non si hanno notizie ben precise in merito alla sua attività lavorativa prima di entrare a far parte del mondo dello spettacolo, ma da varie ricerche emerge che Perla ha notevoli competenze nel settore dell’e-commerce e gestisce piattaforme di shopping online con discreti successi.

Vita privata

È una giovane brillante, capace di seguire al meglio le nuove tendenze e abile nella vendita di prodotti di vario genere, soprattutto per ciò che concerne i capi d’abbigliamento. Possiede alcuni tatuaggi sul braccio e fianco sinistro, oltre ad altri che sono sicuramente ben nascosti. Riguardo alla vita privata, ciò che sappiamo è che Perla è stata fidanzata con Mirko Brunetti per almeno cinque anni, a tal punto da farla trasferire a Rieti per intraprendere una convivenza. Tuttavia, a poco a poco, qualcosa è andato storto e i due sono entrati in crisi.

I loro problemi di coppia hanno acquisito un carattere pubblico, dato che per risolverli Perla e Mirko hanno scelto di prendere parte all’edizione 2023 di Temptation Island. I due sono considerati come autentiche vedette del reality show di Canale 5 condotto da Filippo Bisciglia e acquisiscono una fama enorme all’interno dei social, a tal punto che gli utenti hanno creato un hashtag appositamente per loro: #perletti.

Nonostante in molti facessero il tifo per il loro amore, inizialmente Perla e Mirko si sono lasciati in seguito alla richiesta di quest’ultimo di avere un falò di confronto con un notevole anticipo rispetto ai tempi prestabiliti. Durante l’esperienza nel reality, lei ha intrapreso una relazione sentimentale con il tentatore Igor Zeetti, ma il rapporto non è andato a buon fine. Oggi continua ad avere momenti di tira e molla con Mirko Brunetti e la loro storia è in continua evoluzione, con vari aggiornamenti in corso d’opera. Al momento la coppia è scoppiata, ma c’è chi spera che tutto vada diversamente.

Le passioni di Perla Vatiero: lo sport e la moda

Quali sono le grandi passioni di Perla Vatiero? La nota influencer campana ha ereditato alcuni tratti salienti dai suoi adorati genitori, Rosa Tedesco e Alessandro Vatiero, che la stanno appoggiando con fervore durante la sua esperienza in corso al Grande Fratello. In particolare, lei ha preso dal suo papà la forte passione per lo sport, maturata fin dalla tenera età.

Il karate

Infatti, quando era piccola, la bella Perla non ha nascosto una forte predilezione nei confronti dell’attività fisica. Per diversi anni, lei ha frequentato lezioni di arti marziali, soprattutto per quanto riguarda la disciplina del karate. La sua abnegazione le ha consentito di ottenere una serie di premi di notevole rilevanza, anche a livello nazionale. Ad ogni modo, la ragazza è molto affine anche al mondo del pugilato, che però viene praticato solo a livello amatoriale.

È proprio la passione per questi due sport che ha aiutato Perla Vatiero ad avere grandi soddisfazioni nel suo percorso professionale. In primo luogo, va ricordata la sua Laurea in Scienze Motorie. Inoltre, il suo lavoro nel settore dell’e-commerce prevede anche la vendita di capi d’abbigliamento e articoli di vario genere collegati in maniera diretta a benessere e fitness. Si può quindi dire che hobby e lavoro vanno perfettamente di pari passo, nonostante oggi lei sia maggiormente modella e influencer.

La passione per la moda

Non a caso, l’altro vero colpo di fulmine scoccato per Perla riguarda l’ambito della moda. La campana ha scelto di tramutare la sua passione in un’autentica professione molto remunerativa e ha scelto di creare un brand tutto suo, denominato Perlytas. In questo modo, lei si sente libera e autonoma nell’espressione di tutta la sua creatività, tramite accessori e vestiti dall’aspetto intrigante e personale.

Lei ha creato e sviluppato un marchio in grado di farsi largo nel settore dell’abbigliamento, capace di contare su oltre 84 mila follower su Instagram, come vedremo nei paragrafi successivi. Allo stesso tempo, sui suoi canali social, la Vatiero consiglia ai propri follower i look da adottare nelle occasioni più importanti, con l’obiettivo di aiutare soprattutto le donne a sentirsi perfettamente a loro agio.

Perla Vatiero non si limita a essere la stilista dei propri capi d’abbigliamento, ma ne è anche la modella principale. Spesso indossa i suoi stessi modelli con orgoglio e felicità, generando una serie di outfit capaci di fare tendenza. Inoltre, grazie alla sua terza passione, ovvero quella per la fotografia, cura in prima persona gli scatti che vengono inseriti all’interno dello store online. Grazie alla sua immagine consolidata, lei è diventata un esempio per coloro che vogliono porre in evidenza la propria personalità.

Perlytas, il suo brand di abbigliamento

Come accennato nelle righe precedenti, Perla Vatiero ha scelto di gettarsi anima e corpo nella sua nuova avventura imprenditoriale. A partire dal 2021, la ragazza ha iniziato a collaborare con alcuni giovani influencer per dar vita al brand Perlytas, del quale resta la massima protagonista. Per lei è un sogno diventato realtà, basato su un perfetto connubio tra creatività ed eleganza. Ovviamente, tutto nasce dalla sua passione per la moda, la fotografia e l’arte in tutte le sue forme.

In meno di tre anni, la griffe è riuscita a crescere in misura esponenziale, grazie alla chance di garantire alle giovani clienti un’ampia gamma di modelli originali ed esclusivi. Fin dalle prime fasi, il brand ha puntato su un’attenzione elevata ai più piccoli dettagli, unita a uno stile inimitabile. Il Made in Italy è un tratto saliente insieme alla capacità di emozionare tramite capi confezionati con la massima precisione.

Perla Vatiero privilegia due valori fondamentali per perseguire i propri obiettivi stilistici, ossia l’autenticità e la semplicità. Il suo team punta su una comunicazione chiara e immediata, senza troppi filtri. Perla e i suoi collaboratori si sottopongono a scatti fotografici naturali e rimuovono ogni distorsione grafica, privilegiando la ricerca di una bellezza pura e genuina. All’interno delle sue collezioni, il marchio comprende numerosi articoli a edizione limitata.

Queste prerogative hanno fatto in modo che Perlytas acquisisse un ruolo di spicco nel settore della moda online, con la capacità di dare lustro al total look nostrano. L’azienda punta su tessuti e lavorazioni interamente Made in Italy, con capi sottoposti a lavorazioni artigianali e curati in maniera intensiva. Nel vasto panorama della moda contemporanea, il brand si inserisce senz’altro in primo piano non solo per quanto riguarda i vestiti, ma anche per ciò che concerne gli accessori di contorno.

Con tali premesse, i potenziali clienti della marca possono vivere un’esperienza di shopping a metà strada fra tradizione e innovazione, anche grazie alla collaborazione del brand con aziende di spicco nel settore della moda. Dai top alle camicie, dagli abiti ai coordinati, passando per pantaloni, giacche, leggings, gonne, felpe, tute e costumi da bagno, le proposte sono molteplici e in continua evoluzione.

Grazie a questo brand, Perla Vatiero coltiva l’ambizione di competere con alcuni dei più grandi nomi del settore, strizzando l’occhio a un target formato da donne ambiziose e dallo stile raffinato. Tutto ciò senza mai perdere d’occhio l’esigenza di inserire nel proprio catalogo prodotti semplici e autentici, capaci di suscitare sensazioni forti. La piattaforma di e-commerce riscuote un notevole successo e sono numerosi i clienti in grado di dare ulteriore lustro a un brand in continua crescita.

Pagina Instagram di Perlytas

Dando un’occhiata alla pagina Instagram di Perlytas, attualmente i follower sono oltre 84 mila, per un totale di 236 post pubblicati. Storie e reel si susseguono con un’elevata frequenza, in modo da portare avanti un filo diretto tra brand e pubblico. I migliori capi d’abbigliamento vengono valorizzati da avvenenti modelle, tra le quali spicca proprio la stessa Vatiero. Ad ogni modo, per ricevere tutte le informazioni necessarie in merito agli acquisti, è sempre preferibile visitare il sito Internet del marchio.

Partecipa a Temptation Island 2023 con Mirko Brunetti

La partecipazione di Perla Vatiero a Temptation Island 2023 è dovuta al suo rapporto tribolato con il bel Mirko Brunetti. I due hanno scelto di convivere quasi fin dall’inizio del loro fidanzamento e si sono trasferiti a Rieti, dando un nuovo impulso alle loro vite. In particolare, lei era proveniente dall’hinterland salernitano e ha vissuto una scossa non di poco conto, che però inizialmente era stata affrontata nel modo migliore.

Ad ogni modo, nel giro di alcuni mesi, la situazione era abbastanza peggiorata. A poco a poco, Perla si stava lamentando perché stava abbandonando sogni e passioni a causa del suo trasferimento. Nonostante ciò, l’esperienza televisiva le ha dato senz’altro un forte impulso per quanto riguarda la carriera professionale. Ma il rapporto sentimentale stava peggiorando a vista d’occhio, a tal punto che la coppia aveva deciso di prendere parte al reality show Temptation Island, uno dei più noti del momento.

Non bisogna nascondersi dietro a un dito: quando si intraprende un viaggio del genere, lo si fa anche con l’obiettivo di acquisire visibilità. Determinate trasmissioni televisive sono un’occasione da non perdere per incrementare la propria fama a livello nazionale, anche se i problemi pregressi non mancavano assolutamente. Infatti, dopo cinque anni sotto lo stesso tetto, i due si erano resi conto che il loro calore si stesse lentamente spegnendo, con Mirko che, secondo Perla, stava diventando fin troppo apatico.

Ed ecco che la coppia aveva scelto di dare nuovo impulso al loro amore vivendo alcune settimane sulle meravigliose spiagge dell’Is Morus Relais, situate nella cittadina cagliaritana di Pula. Tuttavia, la loro esperienza sarda è stata tutt’altro che soddisfacente. Invece di risvegliare il fuoco della passione, Perla e Mirko si sono quasi del tutto allontanati. Nel giro di poco tempo, i due fidanzati si sono avvicinati ad altri due baldi giovani, infiammando i gossip di tutta Italia.

Perla e Igor Zeetti

Entrando nei particolari, Perla Vatiero ha vissuto una storia ardente con Igor Zeetti, uno dei tentatori più apprezzati del programma. Dall’altra parte, Mirko non è rimasto con le mani in mano e si è buttato tra le braccia di Greta Rossetti. I due single sono così riusciti a far cadere i due protagonisti nelle loro rispettive reti della passione. Una volta conclusasi l’esperienza in spiaggia, i loro sviluppi sono stati ben differenti tra essi.

Infatti, quando l’esperienza è terminata, Perla ha scelto di pensare a se stessa lasciando il bell’Igor. La donna ha voluto ritrovare la propria serenità interiore senza la necessità di alcun partner, e sembra esserci riuscita in maniera ottimale. La ragazza si è concentrata prettamente sulla sua attività di influencer e sulla crescita di un brand in grado di darle grandi soddisfazioni.

Dall’altra parte, il destino di Mirko Brunetti è stato ben differente. Infatti, si è fidanzato in maniera ufficiale con Greta Rossetti e la loro storia è stata talmente importante da indurre entrambi a sottoporsi a un tatuaggio di coppia. Ciò non ha assolutamente impedito che anche questa coppia entrasse rapidamente in crisi, fino a porre fine alla relazione. Mirko e Perla si sono poi rivisti in occasione di una puntata di Uomini e Donne, da sempre prodotto e condotto dalla celebre Maria De Filippi.

Ad ogni modo, quel primo confronto molto atteso non ha portato gli effetti sperati dalla maggior parte dei fan della coppia. Infatti, i due non sono tornati rapidamente insieme e il lieto fine non è stato scritto. O meglio, al momento non è andata così, visto che nelle settimane successive non sarebbero mancati altri incontri anche sotto gli occhi dei riflettori. Tra questi, ovviamente, spicca la reunion durante il Grande Fratello, come vedremo di seguito.

I momenti del GF che vedono protagonista Perla

Come detto prima, Perla Vatiero è diventata una delle grandi protagoniste del Grande Fratello. La ragazza salernitana non era tra le concorrenti iniziali del reality condotto da Alfonso Signorini, ma è entrata nella casa più spiata d’Italia solo in un secondo momento. A dire la verità, inizialmente, si pensava che potesse entrare solo a titolo temporaneo per confrontarsi proprio con Mirko Brunetti, ma la realtà è stata ben diversa e la giovane è ancora tra le indiziate per vincere il gioco.

Il momento dell’incontro di Perla e Mirko all’interno della casa di Cinecittà è stato molto emozionante, ma è stato preceduto da altri eventi di una certa importanza. La ragazza ha preso parte a un primo confronto a distanza con il suo ex convivente, che ha dato vita a sensazioni contrastanti. Quindi, dopo essere stata acclamata dallo studio televisivo del programma, ha varcato la fatidica porta rossa per raggiungere gli altri concorrenti del programma nel corso della puntata serale della settimana successiva.

L’ingresso al Grande Fratello

La Vatiero si è detta molto emozionata, evidenziando la positività del confronto con Brunetti. Lei ha apprezzato la reazione di lui nei riguardi della loro storia d’amore e ha iniziato a pensare alla prospettiva di una nuova convivenza, seppur con altri inquilini. Il primo obiettivo è stato quello di affrontare momenti di serenità in compagnia di una persona così tanto conosciuta. Tuttavia, Perla ha dichiarato che Mirko non fosse la persona perfetta per lei a causa di alcuni aspetti caratteriali oscuri che l’avrebbero impaurita in vista di un eventuale futuro insieme.

Parlando dell’ingresso in casa, il presentatore Alfonso Signorini ha scelto di lasciare le donne del salone e di invitare gli uomini a recarsi presso la camera. È il pubblico femminile a sapere per primo dell’avvento di Perla, chiedendosi come l’avrebbe presa Mirko. In particolare, l’attrice Grecia Colmenares non ha nascosto una forte punta di curiosità in merito alla reazione del ragazzo. Quindi, il conduttore ha intimato alla giovane di nascondersi in vista del suo annuncio, preceduto dalla nomina di una fantomatica ragazza di nome Maria.

Signorini ha fatto credere a Brunetti che due inquiline avrebbero rivelato particolari hot sul suo conto, ma lui è rimasto tranquillo, seppur sospettoso nei confronti di Grecia e Anita. A quel punto, è apparsa all’improvviso proprio Perla Vatiero, che ha lasciato Mirko letteralmente a bocca aperta. Il ragazzo si è sentito in forte difficoltà, ma lei lo ha sciolto con una grassa risata, seguita da un abbraccio molto intenso.

Mirko ha poi chiesto ad Alfonso se si fosse in fascia protetta, ma non era così. Quindi, il conduttore ha confermato l’ingresso ufficiale di Perla nella casa del Grande Fratello in qualità di concorrente, con Mirko che ha confermato il presentimento di un simile evento insieme al suo amico Ciro Petrone. I due sono stati inviati nel Confessionale e Mirko ha chiesto di riferire a Greta che continua ad amarla sempre. Ciro non ha nascosto la sua felicità per un momento così toccante e iconico.

Con una certa velocità, Perla Vatiero è riuscita ad ambientarsi al meglio al meglio della casa, anche grazie alla presenza di Mirko Brunetti. Lei ha sottolineato che non c’era più amore, ma solo complicità nei confronti di lui, che invece ha dimostrato un maggiore trasporto fisico e sentimentale. Nelle settimane successive, la situazione è stata resa ancora più difficile in seguito all’ingresso nella casa di Greta Rossetti, fidanzata di Mirko di quel momento.

Perla e Greta, rispetto e amicizia

Perla e Greta hanno iniziato la loro interazione all’insegna del rispetto e della solidarietà reciproci. La Rossetti ha deciso di fare un passo indietro nella sua storia con Mirko, avendolo visto ancora innamorato di Perla, successivamente rimasta in lacrime a causa di un triangolo sempre più elaborato. Tuttavia, solo pochi giorni dopo, il pubblico ha deciso di eliminare Mirko Brunetti dal programma, ponendo fine a una story line che si sarebbe potuta rivelare molto intrigante per gli spettatori.

Nonostante la dinamica del triangolo non sia stata gradita dal pubblico, Mirko è potuto rientrare nella casa qualche giorno dopo per vivere un altro confronto con le sue due ex. Perla ha sottolineato che nei confronti di Mirko ci sarebbe stato solo affetto, senza alcun ritorno di fiamma possibile. Durante le festività natalizie, lei e lui si sono di nuovo incontrati tra le mura di Cinecittà, vivendo altri momenti intensi e lasciandosi andare in un abbraccio liberatorio.

Giuseppe Garibaldi

Con l’avvento dell’anno nuovo, si è parlato del possibile accostamento di un altro uomo a Perla. Si tratta di Giuseppe Garibaldi, reduce da un precedente tira e molla con l’altra concorrente Beatrice Luzzi. Lei ha sottolineato di non provare nulla per Giuseppe e Mirko lo ha accusato di sfruttare questa fantomatica storia per incrementare la propria visibilità, senza alcun intento nobile. Quindi, Perla ha vissuto una disputa proprio con Beatrice in merito ad alcune divergenze caratteriali, se così si può dire.

Mirko e Perla si amano

Quindi, Mirko è tornato ancora una volta all’interno della casa per incontrare sia Greta sia Perla, anche se è sembrato più emozionato rivedendo quest’ultima. Persino Greta ha iniziato a fare il tifo per un loro ritorno insieme. Ad ogni modo, la disputa tra Perla e Beatrice si è fatta sempre più aspra e le due si sono odiate apertamente a più riprese. Inoltre, non sono mancati gli ulteriori incontri con Brunetti, che però potrebbero avere sviluppi solo alla conclusione della trasmissione.

Perla Vatiero su TikTok: i video più belli

Come qualsiasi altro personaggio operante nello showbiz, anche Perla Vatiero è molto attiva sui social. In particolare, la modella e influencer gestisce un profilo su TikTok, piattaforma che ha riscosso un grande successo negli ultimi tempi soprattutto all’interno di un target formato da utenti giovanissimi. Oggi lei conta oltre 200 mila follower su questo social, ma la cifra appare in continua crescita grazie alla sua capacità di essere sempre al centro dell’attenzione.

Ovviamente, essendo entrata nella casa del Grande Fratello, gli ultimi video di Perla non sono stati inseriti direttamente da lei, bensì dal suo staff di social media manager. Non mancano i filmati nei quali la ragazza viene sostenuta e incitata affinché possa andare avanti nell’avventura televisiva. La ragazza ha raccontato tramite questo sito emozioni e sensazioni prima di intraprendere il suo nuovo percorso professionale.

Quindi, è presente un video nel quale viene omaggiata in occasione del suo compleanno, con alcuni momenti toccanti vissuti all’interno della casa. La giovane si è resa protagonista di una sequenza di tutorial strettamente collegati alla sua attività nel mondo della moda, oltre a mettere in mostra tutta la sua ironia con video semplici e leggeri, come ad esempio quello intitolato Mood Alien.

Dai messaggi video di buonanotte ai momenti vissuti insieme alle sue più care amiche, la vita quotidiana di Perla Vatiero è sempre sotto gli occhi dei suoi follower e la ragazza ne è certamente entusiasta. Non è facile gestire al meglio un profilo social quando si è in possesso di un bacino d’utenza così ampio, ma lei sa perfettamente come muoversi in questo campo e continua a crescere nel mondo dello spettacolo.

Il profilo Instagram di Perla Vatiero

Concludiamo il nostro excursus su Perla Vatiero concentrandoci sul suo profilo Instagram, capace di attrarre oltre mezzo milione di follower grazie a un insieme di scelte azzeccate. Fino all’avvento nel Grande Fratello, la giovane ha pubblicato numerose foto in prima persona, nelle quali si è mostrata in tutta la sua bellezza. Ormai lei si rende conto di essere un’icona di stile e un esempio seguito da una quantità elevata di fan e non fa nulla per nascondere tutte le sue qualità.

Così come successo per TikTok, anche l’account Instagram della bella Perla è poi diventato una sorta di omaggio per la sua avventura nel Grande Fratello. In occasione di ogni puntata serale, lo staff ha lanciato accorati appelli per evitare che la propria protetta venisse eliminata dal pubblico. Infatti, Perla è andata spesso in nomination e la sua permanenza è stata a serio rischio a più riprese.

Nel corso delle prossime settimane, scopriremo insieme se Perla Vatiero riuscirà ad andare fino in fondo nel programma di Alfonso Signorini. Ogni settimana in più contribuisce a incrementare la sua fama e autorevolezza agli occhi della gente. Non resta altro da fare che vivere le prossime puntate del Grande Fratello con notevole interesse nei confronti di una ragazza in netta crescita professionale.

Foto immagine di copertina account Instagram @perla_vatiero

Ultimi articoli

Beatrice Mautino, tra le più note science influencer

Biotecnologa, divulgatrice e science influencer, Beatrice Mautino parla di scienza, soprattutto legata alla cosmesi, sui social.

Virtual influencer vs real influencer: chi prevarrà nell’era digitale?

Sui social è arrivata una nuova tendenza: i virtual influencer. Cosa li differenzia da quelli reali? Quali sono i loro vantaggi e svantaggi?

Oroscopo e creator: chi seguire per sapere cosa ti riservano gli astri

Ecco chi seguire per scoprire di più sull'astrologia e sul tuo oroscopo.

Al via The Beauty Revolution: la prima MypersonalExperience di Mondadori Media

Al via The Beauty Revolution: la prima MypersonalExperience, l’evento esclusivo per celebrare la nuova offerta beauty di Mondadori Media.

YouTube Music, ecco le playlist con l’AI: come funzionano

Dalle copertine personalizzate ai brani generati con pochi clic, ecco gli strumenti AI per le tue playlist YouTube Music.