Discover

Rosa Perrotta: modella, influencer e mamma

Modella, mamma e influencer, Rosa Perrotta è uno dei volti più noti del panorama televisivo, soprattutto riguardante il mondo dei reality: ha partecipato, infatti – tra gli altri – a Uomini e Donne, dove ha conosciuto quello che sembra essere l’uomo della sua vita.

Ma cos’altro sappiamo di lei? Scopriamo di più sulla vita privata e sulla vita lavorativa di Rosa Perrotta.

Biografia di Rosa Perrotta

Come detto prima, influencer e modella, Rosa Perrotta è anche un’ex-tronista di Uomini e Donne. Soprannominata la “modella da 110 e lode”, è nata il 25 febbraio 1989 a Salerno, è dei Pesci ed è laureata in Economia con 110 e lode, specializzandosi in Management Strategico.

Dal 2015, Rosa ha vissuto a Roma: si è, infatti, trasferita nella città più bella del mondo per potersi dedicare a ciò che le piace di più, ovvero studiare recitazione. Ad ogni modo, anche se si è allontanata dalla città in cui è nata e dove si trova la sua famiglia, è molto legata a quest’ultima, soprattutto al padre e ai suoi due fratelli: solo per fare un esempio, ha dedicato la sua tesi proprio al padre.

Ma tra le passioni di Rosa Perrotta non c’è soltanto la recitazione, ma anche lo shopping insieme alle amiche, la moda e i libri (è particolarmente interessata a quelli di Osho). Il suo desiderio è quello di poter essere una mamma in carriera, perché non desidera certamente rinunciare alla famiglia o al lavoro, per l’appunto.

Le esperienze lavorative

Rosa è anche vegana, ha alcuni tatuaggi, tra cui un cuore, una rosa e uno sul braccio sinistro – My First Time, fatto insieme al fidanzato e avvocato Pietro Tartaglione – ed è stata, per molti anni, fidanzata con Evaristo: quest’ultimo è un ragazzo che vive dove viveva lei a Salerno: è vero che la storia d’amore è finita, ma i due sono rimasti in buoni rapporti.

La partecipazione a Uomini e Donne le ha cambiato la vita: nel maggio del 2017, infatti, si fidanza con Pietro Tartaglione, dopo – in veste di tronista – averlo scelto e aver scartato Alex Adinolfi. Tornata dall’Isola dei Famosi 2018, inoltre, il ragazzo le ha fatto la proposta di matrimonio: i due si dovevano sposare il 7 giugno 2019 a Gaeta, ma hanno rimandato il progetto del matrimonio per la nascita del loro primogenito (i due, infatti, sono diventati genitori di due bellissimi bambini, come vedremo più avanti).

Le esperienze lavorative di Rosa Perrotta includono, inoltre, quella di Veline nel 2012 – quando ha vinto la puntata a cui ha preso parte – e quella di Ciao Darwin nel 2016, dove è stata concorrente nella sfida Italiani vs Stranieri. L’influencer lavora anche come modella, facendo da testimonial per numerosi brand e posando per il calendario GQ Italia; recitando, inoltre, nei film Poveri ma ricchi e Il sapore della vita.

Rosa è sempre stata abituata a lavorare per mantenersi e pagarsi gli studi, soprattutto per via della malattia del padre: i genitori sono Mario Perrotta e Pina. Una delle sue migliori amiche è Paola di Benedetto, fidanzata di Federico Rossi e vincitrice del GF VIP 2020.

Durante questi anni, Rosa Perrotta è spesso ospite dei programmi di Barbara D’Urso come Domenica Live e Pomeriggio 5. L’influencer ama fare jogging, bere tisane depurative, le borse e le scarpe.

Rosa Perrotta: l’amore con Pietro Tartaglione

Come detto prima, la fama per Rosa Perrotta arriva, soprattutto, con la partecipazione a Uomini e Donne, dove conosce Pietro Tartaglione che le cambia letteralmente la vita. I due sono andati a convivere e devono convolare a nozze.

Classe nel 1990, influencer e modello che ama le moto, Pietro Tartaglione è il corteggiatore che ha conquistato Rosa Perrotta nel dating show Uomini e Donne. La coppia ha convissuto dal 2017 al 2019 a Caserta in un appartamento e si è, poi, trasferita a Milano, dove la Perrotta ha potuto continuare a lavorare come modella. A DiPiù, Tartaglione ha raccontato:

Visto che stiamo cominciando una nuova vita insieme, ci piaceva l’idea di farlo in una nuova città che fosse, appunto, nuova per entrambi e abbiamo scelto Milano, perché è la città ideale per il mio lavoro.

Rosa Perrotta e Pietro Tartaglione sono diventati, quindi, genitori di due bellissimi bambini: Domenico Ethan, nato il 25 luglio 2019 e Mario Achille, nato il 10 novembre 2021.

Rosa Perrotta tra il mestiere di mamma e i social

Come detto, Rosa Perrotta è mamma di due bambini: Domenico Ethan e Mario Achille, nati dalla relazione con Pietro Tartaglione. È proprio attraverso i social, che la coppia condivide parte della propria vita privata oltre che lavorativa, rendendo partecipi i propri fan di ciò che succede loro, delle gioie e degli alti e bassi.

Sia Rosa Perrotta che Pietro Tartaglione hanno postato su Instagram le foto dei loro figli, condividendo prima la gioia delle gravidanze e poi delle nascite. In entrambi i casi, non è stato possibile fare un parto naturale, ma sono stati necessari due parti cesarei. Come raccontato ai propri fan, nel caso della nascita di Mario Achille, ad esempio, c’è stato qualche piccolo problema:

Abbiamo avuto un piccolo problemino con Mario Achille, che è stato tenuto ed è tenuto tutto tuttora sotto osservazione. Lo tengono un po’ in incubatrice, perché ha avuto piccole difficoltà di adattamento dopo il parto. Ovviamente, vi lascio immaginare il mio stato d’animo, ma mi hanno tranquillizzato e detto che è tutto nella norma. Bisogna solo aspettare.

Come rivelato al settimanale Nuovo da Pietro Tartaglione, i suoi figli si chiamano così, in quanto Mario è il nome di suo padre, mentre Domenico è il nome del padre di Rosa. La coppia è, insomma, tradizionalista. Come spesso accade, non mancano le critiche sui social e, più di una volta, Rosa Perrotta è stata costretta a intervenire: molte donne, ad esempio, hanno usato parole molto poco carine nei suoi confronti per aver fatto dormire i bambini nel letto della coppia.

Mi sono arrivati un sacco di messaggi da parte delle mamme che mi hanno detto che è sbagliato far dormire Dodo nel mio letto. Ragazze, se lo faccio dormire nel mio letto è perché io lo voglio vicino, non perché sono vittima delle sue abitudini… I consigli vanno bene, ma bisogna sempre usare delicatezza e tatto quando si parla ad una mamma.

Il rispetto, quindi, prima di tutto.

Il momento di crisi con Pietro Tartaglione: superato?

Nel corso degli ultimi mesi, non sono mancate le voci circa una presunta crisi tra Rosa Perrotta e Pietro Tartaglione: alcuni hanno, infatti, insinuato che la coppia dorma, da tempo, in letti separati; ovviamente, nessuno può sapere se sia vero realmente o meno, ma ciò che è certo è che i due non hanno mai smentito.

Da un po’ di tempo, inoltre, la coppia non appare insieme sui social e questo sta insospettendo i fan che, su Instagram, chiedono notizie in merito, ma non ricevono risposta.

Rosa Perrotta e Pietro Tartaglione hanno già attraversato un periodo di crisi, che è poi finito ufficialmente con la nascita del piccolo Mario Achille. Adesso, invece, sembra che la coppia sia in vacanza a Ischia, ma non produce più contenuti insieme; il che, quindi, pare essere abbastanza strano.

Non si sa se sia soltanto un caso, ma ciò che è certo è che Alessandro Rosica – esperto di gossip del Web, l’“investigatore social” – afferma di essere sicuro che ci sia crisi, ma che non è dovuta a un tradimento. Che dire?

Il profilo Instagram di Rosa Perrotta

Infine, parlando di un’influencer è impossibile non parlare di social, dell’importanza che essi hanno e, soprattutto, di Instagram. Seguito da 1,7milioni di follower, il profilo Instagram di Rosa Perrotta include contenuti che hanno il merito di produrre un elevato livello di engagement.

I post, ovviamente, includono momenti di vita quotidiana, privata e lavorativa, di Rosa: ogni post, in linea generale, supera i 100mila like e i commenti sono sempre tantissimi. Nella sua biografia, Rosa Perrotta scrive di essere la mamma di Ethan e Achille e una donna che si è fatta da sola.

Photo Credit: Agenzia Fotogramma

Ultimi articoli

Senza TikTok e Wattpad si legge meno

Il social media e la piattaforma per scrittori trasformano un libro in bestseller.

Ana Mena Sanremo 2022: canzone, duetto e curiosità

Ha collaborato con i rapper Fred De Palma e Rocco Hunt. Ecco tutto quello che non sapevi su Ana Mena.

Chi sono gli attori di Bridgerton più amati sui social

Gli attori di Bridgerton sono tra i più seguiti sui social, soprattutto i due protagonisti della prima stagione della serie Netflix.

Marzia Bisognin: tra PewDiePie e YouTube

Scopriamo tutto su Marzia Bisognin: l'influencer italiana nata da YouTube, sposata con il più famoso youtuber al mondo.

Andrea Cerioli: reality, amore, curiosità

Tutto quello che c'è da sapere su Andrea Cerioli, noto volto della televisione italiana.