Simona Calugi, questo il nome di “Mangioeggodo“, è una influencer, tiktoker, imprenditrice (ha fondato l’app Clubbing, per prenotare online gli ingressi in discoteca, ndr) e fashion intermediary per Missardi S.p.A.
Simona, un vero vulcano di energia, è sempre pronta ad assaggiare per il suo numeroso pubblico cibi “strani”, “virali” sui social e tipici dei paesi che visita. Scopriamo qualcosa in più di questa imprenditrice digitale e influencer che “mangia e gode” sui social e fa venire a tutti l’acquolina in bocca!
Chi è Simona Calugi?
Simona Calugi è la fondatrice di Clubbing, ovvero quello che viene definito “Digital Nightlife”, ovvero “l’app che digitalizza ogni aspetto della vita notturna”, come leggiamo sul sito di questo progetto ambizioso. Clubbing si occupa, infatti, di eventi (soprattutto per quanto riguarda le discoteche in giro per l’Italia, ndr), gestione degli ingressi (chiunque, scaricando Clubbing, può entrare direttamente tramite app!) e comunicazione con potenziali nuovi Clubbers.
Simona ama questo progetto e ci ha messo tutta sé stessa per far arrivare al grande pubblico qualcosa di innovativo, moderno e smart al grande (e giovanissimo) pubblico della “notte”. Ma prima di Clubbing, Simona è stata “consulente di moda con oltre 10 anni di esperienza”, come leggiamo sulla sua pagina LinkedIN. E continua: “Unisco competenza nel settore della moda e spirito imprenditoriale”.
E alla moda e all’imprenditoria, Simona Calugi – negli ultimi anni – ha unito anche uno spiccato senso della comunicazione, con il progetto “Mangioeggodo“, di cui parleremo più avanti. Calugi è inoltre, come già detto sopra, anche fashion intermediary e sviluppatrice di prodotti per Missardi S.p.A.
Chi la segue da tanto tempo sa anche che è sposata con Nadir Papini, con il quale convive a Milano. I due, innamoratissimi, sono una coppia invidiatissima e amatissima sul web, specie dai follower della Calugi, che amano vederla felice insieme a suo marito.
Il progetto Mangioeggodo e il successo social
Simona Calugi è conosciutissima su TikTok come “Mangioeggodo”. Su questa piattaforma conta oltre 130K di follower e oltre 7,4 milioni di Mi piace ai video. Ed è proprio su TikTok che Simona si “sbizzarisce” con il suo format, appunto, “mangio e godo”.
Sempre alla ricerca di posti nuovi in cui mangiare, di cibi virali sul web (che ricrea nella sua cucina!), novità al supermercato da assaggiare, Simona ha basato il suo successo su questo social grazie ai piaceri di gola.
Iconica e amatissima dai suoi follower è la rubrica “Tu scegli, io ordino“, in cui il commento con più Mi piace sarà il protagonista del prossimo video in cui la Calugi ordinerà cibo da qualsiasi parte del mondo e di qualsiasi nazionalità.
Sono già disponibili oltre 10 episodi di questa rubrica che è entrata nel cuore dei fan di Simona, in cui ordina, assaggia, “mangia e gode”… qualsiasi cibo. Ché sia cibo greco (assaggiato direttamente in Grecia, in una delle sue tante vacanze!) o giapponese, cinese o rumeno.
Insomma, voi commentate con qualsiasi richiesta e Simona assaggia “per il bene della community”. Scherzi a parte, questo modo di comunicare avvicina moltissimo i suoi fan a colei che, in questi anni, ha saputo usare questo social con leggerezza, divertimento e intelligenza.
Simona e l’amore per il sushi (e le uova centenarie!)
Chi segue da tempo Simona Calugi sa che quest’ultima ha una passione smodata (seguita anche da sua cugina Iris Calugi, anche lei influencer, tiktoker e molto spesso presente nei suoi video, ndr) per il sushi. Tanti sono i post in cui la nostra influencer mangia sushi o da sola o in compagnia di suo marito o in compagnia, appunto, di Iris Calugi o ancora in compagnia dei suoi amici del cuore. E tante sono anche le seguitissime live in cui pranza o cena con il sushi e chiacchiera con il suo fedelissimo pubblico.
E tra un nigiri e un hosomaki, Simona in live risponde ai suoi fan a domande inerenti la sua vita privata (in molti sono stupiti dal fatto che sia già sposata e che Nadir, sia – appunto – suo marito), i suoi viaggi e i suoi impegni lavorativi (con Clubbing!). Oltre al sushi – e ai vari “svuotaspesa” fatti in Via Sarpi – Simona Calugi ha una passione smodata per le cosiddette “uova centenarie”. Insomma, con i vari mukbang, le live in cui mangia sushi e uova centenarie, Simona sa come intrattenere il suo numeroso pubblico.
Quest’ultimo, inoltre, è abituato ai frequenti viaggi della Calugi in giro per il mondo – sia per lavoro che per piacere – in compagnia di Beatrice Asia Barutta (collega influencer e cara amica, ndr) o di “Marito” (come chiama in pubblico Nadir) o di sua cugina Iris o di altri fidati amici. La nostra Simona, inoltre, va spesso – almeno due volte l’anno – in America, dove ha tanti parenti, che torna a visitare per affetto e per amore degli States, in cui non perde occasione per provare cibi americani e catene di fast food virali sui social. Insomma, Simona Calugi sta vivendo la sua “best life” sui social tra lavoro e divertimento.
Sempre col sorriso e sempre con quella voglia di stupire il suo pubblico, mangiando, godendo, facendogli tanta compagnia e – cosa più importante – strappando loro un sorriso. Perché è questa la forza di Simona “Mangioeggodo” Calug: il suo essere se stessa sempre, semplice, ironica e autoironica, curiosa e sempre attenta alle varie tendenze in giro per il mondo (sia per il suo divertimento personale che per il divertimento della gente grazie all’app Clubbing).
130 mila persone hanno deciso di seguire Simona per la sua genuinità, per il suo essere sempre disponibile e pronta a nuove, straordinarie avventure!
Foto di copertina credit account Instagram @simonacalugi