Lo skate è, da sempre, uno degli oggetti più amati (e ambiti) dai bambini e non solo… Una volta ottenuto il proprio skate, una volta iniziata l’avventura, non si smette più… E lo skate diventa un vero e proprio stile di vita. Uno stile di vita street, urban, che coinvolge un pubblico variegato ed eterogeneo, che va dai bambini, appunto, agli adolescenti, fino ad arrivare agli adulti, che muniti del proprio skate, si divertono a fare “trick” e a passare del tempo in allegria. E a proposito di skate e di skaters, pronti a scoprire i profili più interessanti sui social? Ecco, dunque, una lista degli skaters più spericolati, appassionati e… adrenalinici!
Bastarde Senza Gloria
Partiamo subito da @bsg_skateboarding (questo il loro nome utente su Instagram, ndr), ovvero le… Bastarde Senza Gloria. Chi sono le “bastarde senza gloria” che fanno skateboarding e lo documentano su Instagram? Sono – come si legge nella loro bio di IG – “girls who love skateboarding!”. E la missione di queste “girls who love skateboarding” è chiara: divertirsi, divertirsi, divertirsi. Grazie soprattutto allo skate. Seguendo queste ragazze appassionate di skate (e che hanno fatto dello skateboarding il loro stile di vita!) capirete quanto sia importante per loro questo “oggetto”, questa disciplina e quest’arte street.
Grazie a post e video in cui si divertono, fanno vedere come “sgasano” sul loro skate e come prendono la vita… Alla leggera e amando le piccole, grandi avventure. Bastarde senza gloria vi faranno vivere grandi emozioni con i loro skate e la loro voglia di stupire con trucchi e “acrobazie” pazzesche!
Lucrezia Zarattini
Lucrezia Zarattini (@lucrezia_zarattini_, quasi 3 mila follower su Instagram, ndr) ama lo skate e si vede in ogni singolo post pubblicato sul suo profilo. Non c’è posto, foto e video, infatti, che non abbia come protagonista lo skate e il suo modo di fare skateboarding.
Vincitrice di molti concorsi a tema skateboard, Lucrezia è anche ambassador di: Blast! Distribution, Cariuma Skateboarding e Santa Cruz Italy. Questo per farvi capire quanto lei sia appassionata e quanto ami lo skate. Quest’ultimo, infatti, è per Lucrezia non solo uno stile di vita… Ma la vita stessa. Perché è un amore che va oltre le tavole, gli ostacoli, le salite e le discese, le gare, le vittorie e i percorsi più disparati. Per Lucrezia fare skateboarding è come respirare. E noi le auguriamo di diventare sempre più brava, sempre più forte e di continuare ad amare per tutta la vita i suoi amatissimi skateboard.
Giorgio Zattoni
Giorgio Zattoni (@zattonigiorgio su Instagram, dove conta ben 14,6 mila follower, ndr) ama lo skate più di ogni altra cosa al mondo e basta vedere il suo profilo Instagram per capire come lo skate sia tutto per lui. Giorgio Zattoni è un grande professionista, appassionato ed esperto di skateboarding e lo si nota dalla sua mirabolante bio in cui elenca: “Powell Peralta – Jimmyz – Maui & Sons – Cariuma – Bastard Clothing – BigAirShop – 187KillerPads – Sk8bites – CodecZombie – TheeveTrucks”. Cosa vuol dire questa lista? Beh, se siete appassionati di skate lo saprete già. Perché è tutto ciò che ha a che fare con questo magico e adrenalinico mondo. Perché Giorgio Zattoni è un numero 1 dello skateboarding. Vedere (i suoi post pazzeschi!) per credere!
Davide Martinazzo
Ciò che colpisce del profilo di Davide Martinazzo (@davide_martinazzo su Instagram, dove vanta ben 6 mila follower, ndr) è la sua professionalità e l’altissima qualità dei suoi scatti, la pulizia del suo feed e la passione che ci mette per offrire al suo vasto pubblico un’esperienza pazzesca di visione. Davide Martinazzo è nell’ordine: Team Manager Skate Italy di Vans Europe, Co-Founder di Skateboarding Surfing Art Culture (ssff_ondenostre), Founder di Palladio Hardware e Space of Direct Message. What Else? Possiamo dire che può bastare per far capire il livello di professionalità di questo grande appassionato ed esperto supremo di Skate.
Alex Sorgente
Alex Sorgente (@alexsorgente) in arte SORGE è tra gli skater più famosi e seguiti sui social. Solo su Instagram conta ben 155 mila follower: un numero impressionante per la categoria. SORGE è un grande amante dello skate, sono tante le gare disputate e i premi vinti. Basti visitare il suo profilo (magnificamente gestito e curato!) per capire di che PRO stiamo parlando. Tutti – nell’ambiente dello skateboarding – lo vogliono e lo amano: da Red Bull a Independent Trucks (pagina mondiale da oltre 1,7 milioni di follower su IG), da Bronson Speed Co. a Mob Grip, da Grind For Life a Disorder Skateboards. Insomma, stiamo parlando di un numero uno assoluto del settore. Andate suo profilo Instagram per rifarvi gli occhi con trucchi pazzeschi e grandi performance!
Agustin Aquila
Agustin Aquila (@agusaquila su Instagram, dove ha oltre 11,4 mila follower, ndr) ama il suo skateboard e lo skate in generale più di ogni altra cosa al mondo. Lo skate per lui è sia sport che tempo libero, una passione innata che coltiva da anni. Basti vedere il suo profilo IG – curatissimo e con post di altissima qualità – per capire che siamo di fronte a un portento, a qualcuno che ama lo skate e per lo skate farebbe qualsiasi cosa.
Divertitevi e stupitevi anche voi con i suoi video ipnotici. Sul suo skateboard, infatti, Agustin Aquila sembra volare. Anzi… vola davvero. Perché ciò che fa davvero la differenza nello skate (così come in ogni altro sport e disciplina) è la passione, ma anche tutto il cuore che ci metti. In ogni “trick”, in ogni performance, in ogni gara, in ogni allenamento, in ogni percorso. Su ogni skate. Perché lo skate diventa parte di te. Come un arto. Come un figlio. Lo ami. E lo amerai sempre. Un po’ come dimostra Agustin Aquila. Basta guardarlo negli occhi. E basta vedere quanta determinazione e voglia di farcela abbia.