Discover

Teresanna Pugliese: reality, amore e social

Oggi influencer e opinionista televisiva, Teresanna Pugliese è diventata famosa al pubblico e parte del mondo dello spettacolo dopo la sua partecipazione al dating show di Maria De Filippi, Uomini e Donne.

Sposata e mamma felice, Teresanna ha preso parte anche ad altre trasmissioni televisive. Tra reality, amore e social, chi è realmente Teresanna Pugliese? Scopriamo di più in merito.

Teresanna Pugliese si presenta

Nata a Napoli, Teresanna Pugliese è figlia di Paola Liguori ed è, oggi, felicemente sposata con Giovanni Gentile. A Uomini e Donne ha partecipato prima come corteggiatrice, poi come tronista e poi nuovamente come corteggiatrice, prima di diventare influencer, opinionista televisiva – a Domenica Live – e testimonial per diversi brand.

Nell’arco della sua carriera, ha anche lavorato come attrice in alcuni cortometraggi e spettacoli a teatro, oltre alla partecipazione al Grande Fratello VIP. È proprio durante questo show che ha raccontato della sua infanzia difficile, con un padre violento e della vita in convento.

Un’infanzia difficile: il padre violento, la crescita in convento

Durante la sua partecipazione al Grande Fratello VIP 2020, Teresanna Pugliese ha parlato della sua difficile vita familiare con Adriana Volpe.

Ci sono stati dei momenti in cui l’equilibrio e la normalità non esistevano quindi, quando ho avuto la forza, la maturità, la possibilità di potermi costRuIre quegli equilibri, non ne sono più uscita. Ma perché diventava un’esigenza per stare bene perché, fino a quel punto, non ne avevo mai avuti.

Un’infanzia complicata e molto dolorosa, essendo stata costretta a scappare con la madre e i suoi tre fratelli da un padre violento. Da quel momento in poi, il suo scopo è stato quello di cercare di riconquistare una normalità che, per molto tempo, non è riuscita a riavere.

Mia madre si innamora di una persona sbagliata e con questa persona ci fa quattro figli, tra cui anche io. Questa scelta, poi, le condizionerà tuta la vita perché, a un certo punto della sua relazione, inizia a capire che la persona di cui si era innamorata era una persona non lucida e che, quindi, faceva del male a lei e avrebbe potuto farne a noi figli.

Mamma e figli sono fuggiti di notte, con l’aiuto del nonno materno. All’epoca di questa brutta avventura, Teresanna aveva soltanto quattro anni e, purtroppo, le cose continuarono a non essere facili. Costretta a crescere velocemente, ha rivisto il padre soltanto una volta quando aveva dodici anni.

Non mi interessa. Non ho questa esigenza, perché tutto quello che ho dovuto costruire da sola, tutte le volte che mi sono sentita sola, tutte le volte che ho avuto bisogno di un padre, lui non c’era. Quindi, ho deciso di farne a meno, non mi serve più.

Come riportato anche da KontroKultura, Teresanna Pugliese ha trovato la forza di iniziare a lavorare già a quattordici anni e molto prima a casa. La mamma ha dovuto fare moltissimi lavori – come la badante e la cantante di piano bar – e ha fatto sempre tutto da sola, per poter crescere i figli: per un certo periodo, sono stati ospitati in un convento, a causa delle difficoltà economiche che stavano affrontando.

Uomini e Donne: la tronista più seducente di sempre

Ormai è passato parecchio tempo dalla partecipazione a Uomini e Donne e, per molte persone, Teresanna Pugliese è una delle ex-troniste più belle di sempre. Con eleganza e senza volgarità, l’influencer e opinionista condivide suoi scatti in cui è più splendida che mai.

Un esempio è la foto che la ritrae, su Instagram, a Roma con un look dark: spacco e scollatura total black in onore dell’anteprima europea di Maleficent, film Walt Disney con Angelina Jolie.

Naturalmente, non sono mancati i complimenti da parte dei suoi follower che le hanno scritto “Sei bellissima!”, “Stupenda!” e “Spettacolare!”, tra i tanti. Non mancano, ad ogni modo, anche altre foto in cui la sua bellezza naturale viene esaltata con eleganza.

Roma , Cinema The Space Moderno Premiere Film di Animazione ” Red ” , Teresanna Pugliese (Roma – 2022-02-25, Vincenzo Landi / ipa-agency.net)

La scelta di Teresanna Pugliese

La scelta di Teresanna Pugliese, a Uomini e Donne, è ricaduta su Antonio Passarelli, nonostante l’indecisione con Francesco Monte. Questa scelta ha fatto nascere alcune polemiche, perché tutti credevano che ad essere scelto sarebbe stato Francesco.

L’influencer, all’epoca, non diede particolari spiegazioni circa la sua decisione e Francesco prese molto male questo rifiuto. Dopo qualche tempo, però, la ragazza è tornata sui suoi passi e ha iniziato una storia d’amore con Francesco Monte, poi finita anch’essa dopo un paio di anni (pare a causa di un tradimento di quest’ultimo): si è trattato di uno degli amori più importanti nella vita di Teresanna Pugliese, che i follower di quest’ultima hanno sempre sperato di rivedere.

Il destino, però, per l’influencer e opinionista televisiva stava riservando una storia d’amore a lieto fine: quella con Giovanni Gentile.

Teresanna Pugliese: le love story ai tempi del dating show

Dating show o semplici reality show poco importa: sempre più spesso, in trasmissioni del genere si assiste alla nascita di nuovi amori, tradimenti o ritorni di fiamma. Un esempio è rappresentato proprio dalla love story nata tra Francesco Monte – ex di Teresanna Pugliese – e Cecilia Rodriguez nella casa del Grande Fratello VIP 2.

Come riportato da TVZap, tutto si consuma sotto gli occhi del pubblico e, così, Teresanna – ospite da Barbara D’Urso – ha parlato della storia con il suo ex:

Una volta che si spensero le telecamere, decidemmo subito di fare la conoscenza delle rispettive famiglie. Dapprima trascorremmo un periodo a Napoli, con mia madre e i miei fratelli. Fu io ad andare in Puglia per incontrare suo padre Angelo, che stava a Taranto e il resto della sua famiglia, che si trova a Gioia del Colle. Andammo anche sulla tomba della mamma: fu per me molto emozionante.

La storia con Francesco, però, poi non andò avanti.

La sua avventura a Uomini e Donne, comunque, iniziò come corteggiatrice di Samuele Nardi. Dopo questo esordio ha partecipato alla trasmissione come tronista, scegliendo Antonio Passarelli.

Nel 2020 entra nella casa del Grande Fratello VIP

Come detto prima, Teresanna Pugliese ha partecipato all’edizione 2020 del Grande Fratello VIP. Dopo aver partecipato a tre edizioni consecutive di Uomini e Donne, la ragazza ha lavorato sia come ragazza immagine che come segretaria e PR per alcune aziende e locali campani.

Durante la dodicesima puntata del Grande Fratello VIP del 2020, Teresanna è entrata nella casa più spiata d’Italia. Ospite di Live – Non è la D’Urso, l’influencer ha raccontato di essere entrata nella casa il 17 febbraio 2020, prima dello scoppio vero e proprio della pandemia di COVID-19. Come riportato da Il Fatto Quotidiano, la Pugliese è stata eliminata durante la semifinale, uscendo dalla porta rossa e trovando una realtà diversa:

Ho aperto la porta e la prima scena, il primo contatto con l’esterno è stato un film: buio pesto; da lontano c’erano gli addetti ai lavori con le mascherine, copriscarpe, guanti che mi parlavano a gesti all’inizio. Se ci penso, ho ancora la pelle d’oca.

Durante quell’edizione erano presenti Pago, Antonella Elia, Clizia Incorvaia, Paolo Ciavarro, Serena Enardu, Antonio Zequila e Paola Di Benedetto, tra gli altri.

Il matrimonio con l’imprenditore Giovanni Gentile

Come detto prima, il vero amore per Teresanna Pugliese è arrivato ed è l’imprenditore napoletano Giovanni Gentile, con il quale si è sposata il 27 settembre 2018 nella chiesa di Santa Maria Capua Vetere sotto le attente telecamere di Pomeriggio 5 con Barbara D’Urso.

Prima del matrimonio, la proposta è arrivata con un romantico flashmob sulle note di Marry You di Bruno Mars e con un mazzo di rose rosse. Teresanna ha deciso di disegnare il proprio abito da sposa, con tanto di strascico e velo e poi realizzato dalla sartoria Marinella Spose.

La coppia ha un bambino, il piccolo Francesco, nato nel 2015 e presente il giorno delle nozze. Come riportato da Fanpage, Teresanna ha raccontato:

Sarà una festa, ma non la classica festa dove si sta gran parte del tempo a tavola a mangiare e aspettare tra una portata e l’altra. Non ho puntato sul cibo, ma sull’intrattenimento: sarà uno show con diversi artisti, partenopei ovviamente. Ho scelto una location che si presta per la circostanza e dove potremo festeggiare fino a notte fonda.

Giovanni tiene molto alla sua privacy, ma si sa che lavora nel campo dello smarrimento rifiuti, demolizioni e bonifiche. Si tratta di un amore giunto all’improvviso – si sono conosciuti tramite amici in comune – che ha cambiato la vita della nota influencer facendola riscattare da una vita difficile e rendendola una mamma felice.

Teresanna aka teresannabellambriana: il profilo Instagram

Teresanna Pugliese è seguitissima sui social: su Instagram è presente con il nickname teresannabellambriana ed è seguita da più di 800 mila follower, nella sua biografia scrive che le sue passioni sono la moda e i viaggi.

L’influencer è, dunque, attivissima e rende partecipe i propri fan sia della sua vita quotidiana che lavorativa, condividendo post, foto, video, storie e reel.

Photo Credit: Agenzia Fotogramma

Ultimi articoli

A Torino il primo laureato nel Metaverso

Un orso rosa tra i partecipanti alla discussione.

La pugile Irma Testa a Belve

La sportiva si racconta a Francesca Fagnani dopo il coming-out.

Instagram, 10 profili da seguire per informarsi

Può sembrare impossibile, ma informarsi su Instagram si può grazie ai tanti divulgatori scientifici ormai presenti sulla piattaforma social.

Elisa Maino: una delle creator più amate su TikTok

In occasione dell'Influence Day abbiamo realizzato un digital book dedicato ai profili che hanno rivoluzionato il loro mercato di riferimento nell'influence marketing. Elisa Maino è uno di questi.

Da oggi si può comprare su WhatsApp

Succede in India: si può comprare direttamente su WhatsApp senza uscire dalla piattaforma. Tutto quello che c'è da sapere.