Discover

Valentina Marzullo: è nata una stella

Influencer, fashion blogger e content creator, Valentina Marzullo è uno dei volti nuovi del Web. Diventata famosa soprattutto grazie al suo blog The Chic Attitude – che è stato uno dei più seguiti d’Italia – ha anche lavorato per diversi brand del settore fashion.

Outfit adatti per ogni occasione, consigli per il look ed esperienza nel mondo della moda, Valentina è amata e molto seguita sui social soprattutto per questo. Ma chi è, esattamente, Valentina Marzullo? Scopriamo di più sulla vita privata e lavorativa di questa ragazza piena di sorprese e anche molto preparata.

Chi è Valentina Marzullo

Vive a Roma ma è originaria del Molise, Valentina Marzullo è laureata in Scienze della Moda e del Costume, che ha frequentato all’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” dopo essersi diplomata al Liceo Classico. Come dichiarato durante un’intervista a 1989.it, secondo Valentina la cultura è sempre un bene – non può non essere considerata altrimenti! – e arte è tutto quello che ci sta attorno, se soltanto lo sappiamo guardare bene da vicino e apprezzare.

Ovviamente, la fashion blogger e influencer – come vedremo più avanti, può essere benissimo definita tale visto il seguito che vanta sui social – ama anche musica, serie TV e cinema, in particolare The OC – come telefilm del cuore – U2 e Queen e canzoni come Careless Whisper di George Michael, Il cielo in una stanza di Mina e In the Air Tonight di Phil Collins; mentre, è molto indecisa su quale sia il suo film preferito di sempre (sebbene si riveda molto in Miranda de Il Diavolo Veste Prada).

Vita privata

Parlando della sua infanzia, ammette che avrebbe voluto imparare più sport. Di lei sappiamo che è fidanzata da circa otto-nove anni – dal 2013 – che vive a Milano, ama moltissimo la sua casa – il suo posto preferito nel mondo – e parla sia italiano che inglese. Si definisce sensibile – tanto da vedersi come un cigno, se fosse un animale – e, in passato, ha tradito (ma afferma che è stato perché era troppo piccola all’epoca). Parlando ancora del suo fidanzato, non si sa la sua identità, ma sappiamo che l’ha sempre supportata ed è la mano che c’è dietro a diversi scatti di Valentina.

Tra le sue più grandi passioni c’è, sicuramente, quella di viaggiare: adora esplorare il mondo, la sua città preferita è Los Angeles e, infatti, se vincesse alla lotteria, la prima cosa che farebbe sarebbe quella di prenotare dei viaggi. Due delle ultime tappe che ha visitato sono Capri e Venezia.

Nel tempo libero, Valentina ama anche andare al cinema, fare sport, uscire con gli amici e ballare. Il suo cibo preferito è la pizza, ma gli piacciono molto anche il caffè e latte e biscotti per colazione. Valentina è, insomma, una ragazza semplice, che dice di avere dei sani valori grazie al lavoro svolto dai suoi genitori che l’hanno cresciuta nel migliore dei modi.

Professione: content creator

Se vi state chiedendo quale sia il lavoro di Valentina Marzullo, beh… principalmente, è quello di content creator. Sembra essere la professione più adatta a lei; del resto, ha confessato di passare fin troppo tempo su Instagram (prova ne sono le statistiche del suo smartphone, che non mentono).

Valentina lavora con il suo fidanzato e organizza la giornata da content creator nel modo più produttivo possibile: sveglia verso le 8:30-9:00 di mattina – considerato il fatto che non va mai a dormire prima delle 23:00 – e, poi, si occupa delle e-mail ricevute e da mandare, dell’organizzazione della settimana e della produzione dei contenuti.

A tal proposito, la Marzullo cerca di frequentare i locali di Milano più “instagrammabili”, per provare a sfruttare al meglio quella che ritiene essere la sua più grande dote: la creatività (ma sa di avere anche dei difetti, come la testardaggine e l’essere eccessivamente orgogliosa). Come ogni influencer, sappiamo che occorre produrre interessanti contenuti da pubblicare quotidianamente.

Il successo del suo blog

Professionalmente parlando, il successo del suo blog The Chic Attitude – di cui parleremo più avanti – è stato ciò che l’ha portata a essere invitata diverse volte al Grande Fratello nella “social room”, in veste di esperta di social; mentre, nel 2012, ha seguito Miss Italia dal backstage in veste di blogger ufficiale. Il suo lavoro l’ha condotta, poi, a collaborare con molti brand del settore della moda come Kocca, VerySimple, Goldenpoint, Luckylu, Stefanel, Borsalino, Camomilla, Fè, Fossil, Anna Rachele e Pinko.

Secondo Valentina, uno dei vantaggi più grandi dei lavori di content creator e fashion blogger è che, non soltanto le permettono di fare ciò che più ama divertendosi, ma le hanno anche permesso di conoscere moltissime persone – sia sui social che nella vita reale – e una realtà di cui ha sempre sognato di fare parte, sin da piccola: quella della moda.

Le sue passioni: arte & moda

Valentina Marzullo si definisce esperta di moda e beauty soprattutto, ma anche l’arte – per l’appunto – la affascina: a tal proposito, il suo architetto preferito è Le Corbusier, mentre i pittori che ama di più sono Monet e Matisse (in generale, l’Impressionismo). Secondo la fashion blogger, chi ha del talento è già un artista a modo suo, soprattutto se con i suoi lavori è in grado di provocare emozioni.

Il suo stilista preferito è Valentino e, parlando proprio di moda, non ama particolarmente i jeans sfumato skinny e il costume slip negli uomini; mentre, il suo look è molto semplice e composto, soprattutto, da jeans e sneakers, ma anche boots e tee basic. Ciò che non riesce a smettere di comprare pare siano le borse, per le quali ha speso più soldi rispetto al resto dei capi di abbigliamento. In linea generale, Valentina ama la semplicità nella vita e nella moda (per cui, capi basici con qualche accessorio più ricercato, prima di tutto).

Secondo la sua opinione, esistono sia bellezza oggettiva che soggettiva. Appassionata di moda, per l’appunto, se potesse, tornerebbe a vivere nei fantastici anni Novanta. Proprio negli anni Novanta, lavorava tantissimo quella che Valentina considera la sua icona di stile, ovvero Cindy Crawford (ma, più in generale, ammira un po’ tutte le top model degli anni Novanta).

Il profilo Instagram di Valentina Marzullo

Ovviamente, Valentina Marzullo ha un profilo Instagram, dove a seguirla ci sono ben 394mila follower e Storie sempre attive che le permettono di mantenere costantemente aggiornati i propri seguaci.

Nella sua biografia, si definisce “creator digitale”, per l’appunto. Ci sono varie Storie lasciate in evidenza, come quelle che riguardano la sua casa, i suoi look giornalieri, il settore beauty e fashion, oltre che i luoghi del mondo che ha visitato: da Los Angeles a Dubai, passando per Capri, Bali e la Toscana.

Naturalmente, ci sono anche foto e video, che fanno del profilo di Valentina Marzullo un bacino ricco di contenuti e di idee per i suoi fan.

Prima di sbarcare sui social – e, in particolare, su Instagram – Valentina Marzullo si occupava, principalmente, del suo blog, The Chic Attitude, in cui parlava della passione per la moda, i viaggi e la fotografia. Punto di riferimento per chi desidera essere costantemente aggiornato sulle nuove tendenze – per trovare ispirazione o gli ultimi acquisti da fare – il blog è nato nel 2010 per gioco, mentre ancora Valentina era studentessa universitaria e mai si sarebbe aspettata un successo simile.

A proposito dei fashion blogger, Valentina Marzullo pensa che ci sia spazio per le idee di tutti, ma che la qualità, la determinazione e la costanza siano l’unico modo per ottenere davvero successo e raggiungere i propri obiettivi.

Parlando ancora di Instagram – ovvero, la principale piattaforma online con la quale lavora – Valentina vorrebbe essere seguita da Kylie Jenner. Per fortuna, ammette di non accorgersi quasi mai di insulti che le arrivano sul proprio profilo e di ricevere, invece, apprezzamenti sui propri contenuti fotografici.

La Marzullo conosce, inoltre, l’importanza dell’engagement con il proprio seguito e, per questa ragione, cerca di rispondere sempre al proprio pubblico (ma non è mai uscita con un follower). C’è da aspettarsi che il successo e il seguito di Valentina Marzullo siano destinati a crescere ancora per molto!

Foto Credit: Agenzia Fotogramma

Ultimi articoli

YouTube punta tutto sull’ecommerce in streaming

Siglata una partnership con Shopify, specializza in vendita on-line!

La vera star social dell’Eurovision è Mattia Stanga

Il giovane creator è stato scelto da TikTok per raccontare l’evento.

Fitness influencer italiani: chi seguire per trovare la voglia di alzarsi dal divano

Chi sono i 5 profili più seguiti per allenarsi, mangiare bene e scoprire il piacere di fare sport. Cominciate a seguirli (e a fare sport) ora!

I dati dei passeggeri indiani valgono 125 milioni di dollari

Annullato in India il piano di monetizzare i dati dei passeggeri del treno.

Anna Pettinelli: dalla radio alla tv, chi è la prof di Amici

In questo articolo, scopriamo insieme tutto quello che c'è da sapere su Anna Pettinelli: chi è, la sua vita privata, la sua carriera, il ruolo ad Amici e qualche curiosità.