Discover

Il 20% degli insulti social su Euro2022 è sessista

La tredicesima edizione del campionato europeo di calcio femminile, in corso in Inghilterra, è prossima alla sua conclusione. Quel che sappiamo è che alla finale che si giocherà domenica 31 luglio a Londra non ci sarà la nazionale di calcio italiano, uscita dal torneo dopo la partita con il Belgio.

I paesi con il maggior numero di haters sui social

Il nostro paese è riuscito, comunque, a farsi notare. Secondo l’UEFA (l’Unione Europea delle Federazioni Calcistiche Europee) l’Italia, insieme a Inghilterra, Francia e Spagna è uno dei paesi dove si sono registrati il maggior numero di post offensivi sul torneo di calcio femminile.

La maggior parte dei post segnalati era indirizzata alla competizione (39%), mentre il 19% prendeva di mira singoli giocatrici, il 20% era rivolto agli account della squadra e il 17% dei post offensivi si concentrava sugli allenatori.

Insulti con matrice sessista

Il rapporto ha anche mostrato che il 70% dei post segnalati includeva abusi generalizzati. Di questi insulti 1 su 5 aveva una matrice sessista

Le piattaforme social hanno rimosso circa la metà dei 290 casi segnalati dall’UEFA.

Ultimi articoli

Michele Morrone, tutto sul top influencer

Famoso soprattutto grazie alla trilogia cinematografica 365 giorni, Michele Morrone è attore, cantante, modello, stilista e influencer.

Alessia Lanza è la prima top influencer della DefHouse

Con 4 milioni di follower su TikTok e più di 1 milione su Instagram, Alessia Lanza è una top influencer a tutti gli effetti.

Come fare il boomerang perfetto? Trucchi e consigli

Tecnica, fantasia e l’utilizzo degli strumenti giusti ti aiuteranno a realizzare dei video boomerang spettacolari, da postare sui social.

Come diventare influencer d’arredamento?

L'interior design è uno degli argomenti che appassiona i content creator. Gli influencer d'arredamento sono molto presenti sui social.

Le canzoni di Ultimo ritornano su Instagram

Il mancato accordo tra Meta e SIAE si traduce in ingenti perdite economiche, ecco che succede invece per gli artisti che sono iscritti a Soundreef che ha trovato un accordo con Meta.