Discover

Valentino del Nero, tra TikTok e Valespo

Valentino del Nero è uno dei più importanti tiktoker dell’ultimo periodo. Questo personaggio in poco tempo è riuscito a suscitare la curiosità di centinaia di persone che ora lo seguono sui tanti profili social. Valentino è il classico influencer moderno, capace di coinvolgere gli utenti del web e mostrarsi senza veli nei contenuti che pubblica.

Ma chi è Valentino del Nero e quali sono alcune informazioni che devi assolutamente conoscere? Ecco tutto quello che devi sapere a questo proposito!

Chi è Valentino del Nero

Valentino del Nero nasce il 18 agosto 2001 a Roma. Valentino ha passato gran parte della sua infanzia e della sua adolescenza a Roma e proprio qui ha mosso i primi passi in diverse attività. Non a caso, Valentino è sempre stato uno sportivo e nel corso della sua giovane età si è dilettato a praticare sport come calcio e basket, fino a passare al baseball.

La svolta per Valentino arriva a 15 anni, quando insieme alla sua famiglia si trasferisce negli Stati Uniti d’America. Precisamente, questo ragazzo comincia a vivere a Miami, bellissima città della Florida. Lì Valentino del Nero cambia completamente le proprie abitudini ed inizia ad assaporare quella che è la cultura degli States. Il giovane in un nuovo contesto può notare la differenza nella vita già dalla scuola che frequenta, la Miami Beach Senior High School, un mondo completamente diverso rispetto a quello dell’istruzione italiana.

Tuttavia, dopo aver terminato gli studi, Valentino fa una scelta che si può definire molto coraggiosa. Difatti, un po’ per mettersi in gioco, un po’ per nostalgia, decide di ritornare in Italia. Il ritorno nella madre patria però, avviene totalmente da solo, senza genitori. Una mossa molto coraggiosa per l’appunto, se si considera il fatto che il ragazzo è giovanissimo. Questa volta, Valentino decide di non tornare a Roma, piuttosto si trasferisce a Milano, la capitale della moda e città dalle mille opportunità.

In questo luogo, conosce quelle che saranno due figure fondamentali nella propria vita. Si tratta di Valerio Mazzei e Alessandro Montesi. Questi due ragazzi diventano in poco tempo i migliori amici di Valentino del Nero. In particolar modo, il trio si fa conoscere su TikTok e riesce a conquistare centinaia di follower in poco tempo. Questo perché Valentino e gli altri due riescono a pubblicare contenuti avvincenti e accattivanti, anche molto simpatici, senza diventare mai volgari. Inoltre, il tutto viene agevolato dal loro bell’aspetto, visto che i tre ragazzi si tengono in forma e curano maniacalmente il proprio lato estetico. In più, Valentino Del Nero riesce ad essere anche molto affascinante perché porta con sé quel suo lato americano che lo ha caratterizzato durante parte della sua adolescenza. Questo fa si che molte persone siano incuriosite dalla sua personalità e decidano di seguirlo perché attratti da questa peculiarità.

Valentino decide di sfruttare il proprio tempo libero per riuscire a sfondare nel mondo dei social. Ecco quindi che, come lui stesso ammette, comincia a trascorrere più tempo online, fino ad arrivare a pubblicare sempre più contenuti su Instagram. Dopo aver visto un crescente successo nei contenuti che pubblicava, Valentino prova poi a pubblicare su Tik Tok. Allo stesso tempo, il ragazzo decide di aprire un canale Youtube.

Naturalmente il successo non è stato immediato. Valentino ha dovuto lottare in un certo senso per costruirsi la sua posizione attuale. Difatti, solo grazie a tanto impegno, scelte coraggiose e una buona voglia di mettersi in gioco è riuscito a raggiungere i migliaia di follower che lo seguono e lo sostengono. Oggi Valentino continua a pubblicare i suoi video sulle diverse piattaforme online e può essere definita una star del web. Non a caso, partecipa anche a molti eventi, addirittura televisivi, dove viene intervistato e viene trattato da celebrità assoluta.

Valentino del Nero Instagram: il profilo

Valentino del Nero è attivo anche su Instagram, il social dove vengono pubblicate foto con riflessioni o momenti della propria vita privata. Come anche lui ha ammesso, Instagram è stato una sorta di trampolino di lancio. Difatti, questo portale è stato quello che lo ha spinto a voler diventare sempre più attivo sui social, fino ad essere una web star. Ma cosa puoi trovare oggi sul profilo Instagram di Valentino del Nero? Ebbene, la scelta è molto interessante.

Come prima cosa, devi sapere che il suo nome su Instagram è semplicemente Valentino, corredato da un’emoji che raffigura un serpente. Questo sta a significare forse la natura serpentina di questo personaggio che in ogni caso riesce ad essere sempre adattabile alle diverse situazioni, capace di mutare a seconda delle difficoltà che affronta. Ad ogni modo, se vuoi seguire questo influencer, ricorda che il suo nome utente completo è @Valentinodelnero. Inserendo questo nome, potrai subito trovare il giovane e diventare un suo seguace.

Tra i post che puoi trovare sul profilo di Valentino del Nero sicuramente rimarrai ammaliato dall’incredibile accuratezza delle foto. Tutti i post possiedono una chiarezza nelle immagini incredibili ed una definizione unica. Ogni dettaglio dell’influencer viene curato a 360 gradi: nulla al caso. In poche parole, il profilo di questo ragazzo può essere preso come esempio da tutti coloro che aspirano a diventare influencer sui social e vogliono sfondare nel mondo del web. Inoltre, le foto presenti sul profilo esaltano ulteriormente la bellezza estetica di Valentino.

Comunque, come accennato anche in precedenza, tutti i contenuti pubblicati non sono volgari e non risultano offensivi. Anzi, Valentino del Nero può essere considerato un modello che mostra come non è necessario “vendersi” sui social, mostrando parti del proprio corpo o facendo video provocatori. Piuttosto, grazie alla giusta cura, ad inquadrature studiate e a colori sovrapposti, è possibile riuscire ad ottenere il risultato sperato.

Naturalmente, oltre ai post normali, il profilo di Valentino è anche pieno di Reels. I reels sono la nuova funzione di Instagram, brevi video che permettono di registrare azioni simpatiche e virali. In questi video, Valentino riesce ad essere incredibilmente naturale, coinvolgendo anche coloro che magari non hanno mai visto reels o non sanno con certezza come creare questi contenuti. I numeri di questi video, spesso condivisi contemporaneamente anche su Tik Tok, raggiungono cifre da capogiro. Questo perché nei video pubblicati sono presenti anche Valerio Mazzei e Alessandro Montesi. In questo modo, i fan dei tre ragazzi si uniscono e fanno salire vertiginosamente le visualizzazioni. Per ogni reel si contano migliaia di commenti e visualizzazioni. I fan del ragazzo commentano ogni suo gesto e discutono con altri aprendo dei veri e propri dibattiti.

Cosa dire invece delle Instagram Stories? Si può dire che queste siano il punto forte del social, nonché una delle funzioni più sfruttate dal creator di origine romane. Difatti, attraverso le storie quotidiane, Valentino comunica ai suoi fan tutti i suoi movimenti. Ad esempio, l’influencer ha messo in evidenza alcuni passaggi importanti della sua vita, come quando ha fatto il vaccino per proteggersi dal Covid-19.

In poche parole, coloro che seguono Valentino su Instagram possono essere costantemente aggiornati in merito al suo stile di vita e alle sue azioni quotidiane. Non mancano poi i momenti dove grazie alle storie, tale influencer decide di fare sondaggi o di rispondere alle domande dei propri fan. Durante questi momenti, se si è fortunati, si può entrare in contatto direttamente con l’influencer.

In questo modo, si potrà parlare con il proprio idolo e magari riuscire a capire cosa ne pensa in merito a determinati argomenti. In ultima analisi, oltre a Tik Tok, Instagram è un ottimo metodo per seguire Valentino del Nero. Chiunque si consideri suo fan, dovrebbe diventare follower su questo social e tenersi costantemente aggiornato sulle sue azioni.

Gli amici di Valentino del Nero: Valespo

Valentino del Nero possiede diversi amici molto famosi. Come già accennato, due dei suoi più cari amici sono Alessandro Montesi e Valerio Mazzei. Quest’ultimo è incredibilmente famoso in quanto fa parte del duo conosciuto con il nome di Valespo. Chi sono i Valespo e che relazione hanno con Valentino del Nero? Scopriamolo insieme.

I Valespo sono un duo formato da Valerio Mazzei e Edoardo Esposito. Questi due ragazzi si sono conosciuti per puro caso qualche anno fa al Romics, la fiera dei fumetti di Roma. Accomunati da passioni simili, i due ragazzi decidono di creare video su Youtube. In poco tempo, diventano sempre più famosi e il loro nome sale in cima alle classifiche della piattaforma digitale tra i video più visti. Inoltre, inizialmente i Valespo non collaborano sempre insieme. Tra i tanti video che pubblicano spesso ci sono azioni, challenge e molto altro ancora fatte insieme a Valentino del Nero o Alessandro Montesi.

Insomma, si può dire che i Valespo fondano quella che è una vera e propria crew. I ragazzi giocano e si divertono tutti insieme. Come detto, Valentino del Nero fa parte di questa crew, risulta essere a stretto contatto con Edoardo Esposito e Alessandro Montesi e ciò accresce anche la sua popolarità. In un paio di occasioni comunque, Edo e Alessandro decidono di staccarsi dagli altri e fare video da soli. Ecco quindi che nasce la definitiva collaborazione. Unendo i due nomi, i ragazzi danno vita all’hashtag Valespo. Il successo è assicurato. Grazie a pochi video, i due diventano subito star a livello nazionale con migliaia di fan alle loro spalle. Non a caso, oggi sia Edoardo Esposito sia Alessandro Montesi hanno superato il milione di follower e non si vogliono fermare.

Forti del loro successo, i ragazzi hanno partecipato anche a trasmissioni televisive, dove si sono raccontati e hanno cercato di farsi conoscere ad un pubblico più grande rispetto al loro target di riferimento. Ad esempio, Valerio Mazzei è stato ospite dalla conduttrice Barbara d’Urso dove ha spiegato alcuni aspetti relativi alla propria figura e alla sua relazione ormai passata con Marta Losito, tik toker molto famosa. Edoardo Esposito invece, fino ad ora ha partecipato soltanto a show sul web dove si è raccontato al pubblico e spesso si è messo in gioco senza farsi troppi problemi. Devi sapere anche che i Valespo hanno pubblicato un libro che si chiama #Valespo per sempre.

Questo libro racconta dell’amicizia tra i due ragazzi, di come sono riusciti a raggiungere il successo e di come hanno fatto a diventare star. Oltre ad un classico libro sull’amicizia e sul rapporto che si instaura tra due persone, il libro fa riflettere anche su come si cresca sotto i riflettori. I due amici di Valentino del Nero raccontano che non sempre la vita da Web Star è semplice. Anzi, possono esserci dei momenti difficili, dove occorre tirar su le maniche e farsi forza per andare avanti. Il libro è edito da Mondadori, inutile dire che sono state migliaia le copie vendute in tutte le librerie. Si può calcolare che quasi ogni fan dei due ragazzi possieda questo libro nella propria biblioteca personale. Dunque, anche sotto quest’aspetto i Valespo sono riusciti a sfondare e far parlare di sé.

I Valespo quindi, sono amici stretti di Valentino del Nero. In effetti, è molto importante ricordare che tra i ragazzi non c’è competizione ma solo sana amicizia. Inoltre, Valentino del Nero e i suoi amici sono spesso stati coinvolti in situazioni paradossali. Basti pensare che una volta, Valentino e due suoi amici andarono improvvisamente all’ospedale dopo svariate peripezie che documentarono su Youtube. Il tutto può essere visto in uno dei video caricati sulla piattaforma. Un’altra volta invece, Valentino del Nero ha affermato che insieme ai suoi coinquilini e amici era impossibile non fare rumore e quindi creare disagi ai vicini.

Naturalmente, questo era detto in tono scherzoso e sottolineava come tra i tre ragazzi regnasse un’armonia unica. Il segreto dietro al successo dei Valespo e di Valentino del Nero è proprio questo: quello di raccontarsi costantemente con il pubblico. I ragazzi non temono l’occhio della telecamera, anzi lo accettano e scelgono di farsi seguire in ogni passo della loro vita. Ecco quindi che il pubblico si sente sempre più coinvolto, quasi curioso di scoprire quali saranno le cose che i ragazzi faranno durante la propria giornata.

Stabilendo una relazione pura con i propri fan, il successo è destinato a crescere sempre di più per i Valespo e per Valentino del Nero. Con amici del genere poi, la propria vita non può non essere meravigliosa!

@valedelnero

Strike 🎳😉 @sespo @ipalboy_ @alessandromontesi1 #fyp #viral

♬ BEST OF JANUARY INSTA VMESHOFFICIAL – Varoon Ramesh

Curiosità sul fidanzato di Ginevra Giaccherini

Valentino del Nero oltre ad essere un influencer molto famoso è stato anche il fidanzato di Ginevra Giaccherini. I due hanno deciso di avere una relazione appena prima del lockdown di Marzo. Non a caso, durante il periodo della quarantena, Valentino si è trasferito a casa di Ginevra a Firenze e ciò è possibile notarlo anche da alcuni video pubblicati online. Valentino ha comunque affermato di continuare a mantenere una buona relazione con i suoi amici e di sentirli regolarmente. Ciò può essere attestato anche da alcuni video sui diversi social, visto che Valentino continua a scherzare e a giocare con i suoi compagni di mille avventure.

Ma chi è Ginevra Giaccherini? Ebbene, si tratta di un’altra personalità importante del web. Ginevra infatti, è molto conosciuta su Tik Tok ed ha una fan base che ha superato i 500.000 fan. Tuttavia, a quanto pare i suoi fan sono destinati a crescere sempre di più. Questo perché Ginevra si diletta in diverse attività come il canto e la recitazione. In più, è una persona estremamente solare e con molta voglia di fare. Un’altra caratteristica molto importante sta nel fatto che Ginevra Giaccherini è molto giovane. Sta finendo l’ultimo anno del Liceo e poi potrà dedicarsi a quelle che sono le sue passioni, vale a dire il canto e il doppiaggio. Allo stesso tempo, Ginevra cercherà molto probabilmente di continuare al sua carriera di influencer supportata anche da Valentino del Nero, il suo fidanzato.

I due però si sono lasciati nel mese di novembre come annunciato da lei stessa su Instagram.

“È giusto rispondere a questa domanda perché me la fate da un po’. Si, io e Vale ci siamo lasciati. Comunque non abbiamo litigato e non abbiamo dei conflitti tra di noi, quindi voi state tranquilli”.

Valentino del Nero: tra TikTok e Youtube

Oltre a Instagram, Valentino del Nero è molto attivo su diversi social come Tik Tok e Youtube. Un tempo, Youtube rappresentava la piattaforma di punta della creazione di contenuti per Valentino del Nero. Oggi invece, su Youtube rimangono pochi video. Tuttavia, i contenuti che sono presenti rispecchiano quella che è la personalità di Valentino, quelle che sono le persone care a lui e le cose che adora fare.

Chi vuole conoscere meglio l’influencer senza stare ore sui suoi profili social, può dare una rapida occhiata a questi video e potrà subito comprendere di che pasta è fatto Valentino del Nero. Ma quali sono alcuni contenuti che puoi trovare su Youtube? Ebbene, è davvero molto divertente quella che è l’intervista tripla tra i coinquilini. In questo video, Valentino si racconta insieme ai suoi amici di sempre, i suoi coinquilini Alessandro Montesi e Valerio Mazzei. Si avverte subito come nel video l’atmosfera sia di scherzo e sia rilassata. Questo è stato anche uno dei video più famosi di Valentino ed ha raggiunto oltre 50.000 visualizzazioni.

Un altro video molto interessante è quello dove Valentino ha deciso di passare la notte a casa di Sespo, Edoardo Esposito. Questo video è una prova del fatto che Valentino del Nero è un amico di Valespo e di Edoardo Esposito nella fattispecie. I video di Valentino sono spesso ripresi a mano e con uno stile frenetico a volte, frizzante e mai noioso. L’ultimo video caricato sul canale Youtube Valentino del Nero è stato quello dove lui, Alessandro Montesi e IpalBoy hanno battuto il record più strano del mondo. Insomma, Valentino del Nero è uno youtuber capace di coinvolgere il proprio pubblico anche con i video più lunghi, riuscendo spesso ad essere originale ed avere uno stile unico.

Che dire invece di Tik Tok? Questo ormai è il social più importante per Valentino del Nero. Non a caso, si può dire che questo ragazzo sia a tutti gli effetti un tik toker. I suoi video sono brevi ma molto intensi. Inoltre, Valentino riesce ad essere molto simpatico, proponendo video divertenti, con caption e sottotitoli che mostrano quelle che sono alcune situazioni tipo. In più, anche in questi video Valentino coinvolge quelle che sono le persone vicino a lui. Inoltre, Valentino pubblica con costanza quelli che sono tik tok decisamente originali. Non sono poche le volte nelle quali questo influencer decide anche di dedicarsi a challenge e sfide che spopolano sul social.

Cosa devi fare se vuoi seguire Valentino del Nero su Tik Tok? Semplice, devi cercarlo su questo social. Il suo nome utente e Valedelnero. Ricorda di cercare esattamente questo nome e di non seguire utenti che hanno un nome simile a questo ma non uguale. Difatti, sui social sono presenti molti profili falsi dedicati all’influencer di origini romane. L’originale comunque, è quello con il nome Valedelnero su Tik Tok. Seguendo questo profilo potrai diventare anche tu un follower del ragazzo e scoprire quali sono i contenuti che pubblica giorno dopo giorno.

Certo, ci sono centinaia di follower del ragazzo e riuscire a distinguerti potrà essere difficile. Comunque, Valentino del Nero, anche se ha una privacy, cerca sempre di essere accomodante con i suoi fan. Se vorrai conoscerlo o comunque provare ad instaurare un rapporto, puoi contattarlo sui profili social. Ricorda sempre di non essere invadente e di rispettare il suo volere!

Foto Credit: Instragram @valetinodelnero

Ultimi articoli

Coco Rebecca Edogamhe di Summertime in copertina su Vogue

Una delle protagoniste di Summertime, la serie Netflix ispirata a Tre metri sopra il cielo. Tutto quello che c'è da sapere su Coco Rebecca Edogamhe.

5 podcast sul crime che vale la pena sentire

Continuano a moltiplicarsi i podcast che piacciono sempre più. Mai ascoltato quelli a tema crime? Eccone 5 da non perdere.

I dati dei passeggeri indiani valgono 125 milioni di dollari

Annullato in India il piano di monetizzare i dati dei passeggeri del treno.

Andrea Maggi Il Collegio: età, moglie, dove insegna

Andrea Maggi è diventato una celebrità grazie alla serie Il Collegio. Ma com'è al di fuori del set? Ecco tutto ciò che c'è da sapere!

Instagram, 10 profili da seguire per informarsi

Può sembrare impossibile, ma informarsi su Instagram si può grazie ai tanti divulgatori scientifici ormai presenti sulla piattaforma social.