Discover

Zaira è la prima meta-influencer dell’Italia

Buzzoole, martech company specializzata in tecnologie e servizi per l’Influencer Marketing, ha lanciato Zaira (98K su IG), la prima virtual e meta influencer italiana.

Secondo i dati condivisi dall’azienda in concomitanza con la presentazione del progetto l’audience principale dei virtual influencer è una donna tra i 18 e i 34 anni (circa 45%). Inoltre, c’è anche una grande porzione di giovanissimi di età compresa tra i 13 e i 17 anni (14,47%), il doppio rispetto a quelli che seguono un normale influencer di cui la percentuale di rappresentanti della Gen Z si aggira attorno al 7%.

Progetti NFT

Il seguito dei virtual influencer, evidenzia una ricerca condotta da Flu Agency, è strettamente connesso allo sviluppo dei progetti NFT (un oggetto digitale che può essere identificato in modo univoco). Il 16% dei virtual influencer partecipa a questo tipo di progetti

Zaira non è la prima virtual influencer italiana. Prima di lei sul mercato sono state lanciate: Eli e Sofi Twins, Nefele e Yuniho.

Eli e Sofi Twins

Eli e Sofi sono nate il 24 gennaio e online dal giugno 2021. Sono attente alla sostenibilità e condividono spesso nelle loro storie, i valori saldi del rispetto per l’ambiente e dell’attenzione all’ecosostenibilità. Odiano completamente il razzismo, l’inquinamento e il cyberbullismo per delle esperienze passate di cui, per ora, non parlano.

Nefele

Attiva su Instagram da Dicembre 2021 si autodefinisce “the first digitally imperfect influencer made in Italy“. È nata da un’idea di tre ragazzi torinesi con l’obiettivo di dare voce alla diversità e al concetto di imperfezione su Instagram ed è realizzata in computer grafica 3D.

Yuniho

È una VTuber e Streamer italiana. Debutta su Twitch nel 2019. È una rara pink retriever e un’artista freelance. Ha una passione per il pesto.

Foto Credit: Account Instagram @be_zaira

Ultimi articoli

Eduardo Scarpetta, la star delle Fate Ignoranti

L’attore interpreta Michele che fu, al cinema, di Stefano Accorsi.

Ylenia Baccaro: dalla radio ai social rimanendo se stessa

Abbiamo fatto un po' di domande indiscrete a Ylenia, ascoltate la nostra video intervista per scoprire cosa ci ha rivelato!

Linda Taddei: tutte le curiosità su di lei

Linda Taddei è una giovanissima modella e influencer. Scopriamo di più sulla sua carriera e sulla vita privata.

5 podcast LGBTQ+ che vale la pena di sentire

Giugno è il mese dedicato ai Pride, ecco allora 5 consigli di ascolto di podcast che raccontano tematiche LGBTQ+.

Obbligo di patente digitale per gli influencer cinesi

Il Governo cinese ha imposto agli influencer locali di avere qualifiche specifiche per poter intraprendere le loro attività online.