Discover

Zaira è la prima meta-influencer dell’Italia

Buzzoole, martech company specializzata in tecnologie e servizi per l’Influencer Marketing, ha lanciato Zaira (98K su IG), la prima virtual e meta influencer italiana.

Secondo i dati condivisi dall’azienda in concomitanza con la presentazione del progetto l’audience principale dei virtual influencer è una donna tra i 18 e i 34 anni (circa 45%). Inoltre, c’è anche una grande porzione di giovanissimi di età compresa tra i 13 e i 17 anni (14,47%), il doppio rispetto a quelli che seguono un normale influencer di cui la percentuale di rappresentanti della Gen Z si aggira attorno al 7%.

Progetti NFT

Il seguito dei virtual influencer, evidenzia una ricerca condotta da Flu Agency, è strettamente connesso allo sviluppo dei progetti NFT (un oggetto digitale che può essere identificato in modo univoco). Il 16% dei virtual influencer partecipa a questo tipo di progetti

Zaira non è la prima virtual influencer italiana. Prima di lei sul mercato sono state lanciate: Eli e Sofi Twins, Nefele e Yuniho.

Eli e Sofi Twins

Eli e Sofi sono nate il 24 gennaio e online dal giugno 2021. Sono attente alla sostenibilità e condividono spesso nelle loro storie, i valori saldi del rispetto per l’ambiente e dell’attenzione all’ecosostenibilità. Odiano completamente il razzismo, l’inquinamento e il cyberbullismo per delle esperienze passate di cui, per ora, non parlano.

Nefele

Attiva su Instagram da Dicembre 2021 si autodefinisce “the first digitally imperfect influencer made in Italy“. È nata da un’idea di tre ragazzi torinesi con l’obiettivo di dare voce alla diversità e al concetto di imperfezione su Instagram ed è realizzata in computer grafica 3D.

Yuniho

È una VTuber e Streamer italiana. Debutta su Twitch nel 2019. È una rara pink retriever e un’artista freelance. Ha una passione per il pesto.

Foto Credit: Account Instagram @be_zaira

Ultimi articoli

A Milano torna la Fashion Week con Paola Turani, Chiara e Valentina Ferragni

Parte oggi, martedì 22 febbraio, la Milano Fashion Week dedicata alle collezioni donne per l’autunno inverno 2022-2023. In città sono previsti 169 appuntamenti. 67 sfilate...

Anche il Ministero della Cultura si dà al podcast

Il progetto si chiama “Paladine” ed è condotto da Serena Dandini.

TikTok Italia forma le piccole e medie imprese

Il programma di formazione si chiama "Seguimi". Ecco tutto quello che offrirà TikTok.

5 podcast sul design che vale la pena di sentire

A Milano è in corso l’edizione 2022 del Salone del Mobile . Ecco i migliori podcast

Raimondo Todaro di Amici: tutto quello che non sapete sul prof di ballo

Una carriera brillante e un carattere determinato: il professore di Amici Raimondo Todaro fa sicuramente parlare di sé. Ecco quello che c'è da sapere.