Discover

Zoe Cristofoli, Tigre di Verona e Lady Hernandez

Super-tatuata e biondissima, Zoe Cristofoli è diventata famosa per il suo lavoro da modella, ma si è fatta strada anche nel mondo dei content creator.

Anche la sua vita amorosa è spesso stata al centro delle notizie di gossip: da Fabrizio Corona a Theo Hernandez, ha riempito pagine e pagine rosa. Scopriamo di più sulla vita privata e la carriera di Zoe Cristofoli, conosciuta anche come la Tigre di Verona e Lady Hernandez.

Milano, Milan Fashion Week: Womenswear Fall/Winter 2024-2025 - Moda Donna Autunno Inverno 2024-2025 - Iceberg Fashion Show - Catwalk. Pictured: Zoe Cristofoli
© Credito: Alessandro Bremec / Ipa-Agency.Net / Fotogramma

Chi è Zoe Cristofoli

Nata il 7 settembre 1996 a Verona, Zoe Cristofoli è una nota modella soprannominata la Tigre di Verona, per i tantissimi tatuaggi che ha nel corpo. Della sua infanzia e della sua famiglia non si sa molto. Al contrario, invece, si è sempre parlato tantissimo dei suoi amori.

Nell’estate del 2018, ad esempio, ha iniziato a frequentare Fabrizio Corona. I due si sono incontrati su un set fotografico nato per promuovere una collezione di moda. Come riportato da Il Giornale, Zoe ha raccontato:

C’è stato un momento in cui ci siamo guardati. Quell’attimo mi è rimasto e mi sono chiesta perché mi avesse guardato in quel modo. Poi, per un mese, non ci siamo più visti né sentiti, fino a luglio… […] Non sono qui per salvarlo: si deve salvare da solo. Lo merita.

La storia sembrava andasse benissimo, perché entrambi si rispettavano. La fine della storia è emersa a Mattino Cinque con Federica Panicucci, nel settembre 2018: Zoe aveva, infatti, lasciato casa di Corona per una serie di messaggi che quest’ultimo aveva nel proprio smartphone.

È vero: ho lasciato Fabrizio. Ho trovato un messaggino di un’altra donna, ma non è solo questo il motivo della mia decisione. Ci sono tante cose che non mi andavano bene, di cui non ero contenta e soddisfatta.

Zoe è soprannominata la Tigre di Verona

Zoe Cristofoli è da sempre soprannominata la Tigre di Verona proprio per via della sua sfrenata passione per i tatuaggi. Certamente, questo soprannome deriva anche dal suo carattere: con determinazione e costanza, senza mai mollare è riuscita a entrare nel mondo dello spettacolo come sperava.

E gli amori? Oltre alla storia con Fabrizio Corona, è stata impegnata con Andrea Cerioli – ex-tronista di Uomini e Donne e concorrente del Grande Fratello – con l’imprenditore Luca Danese, nel mondo del calcio con il portiere Francesco Bardi e sembra con l’argentino Kun Aguero. Zoe Cristofoli è, inoltre, innamoratissima dei suoi quattro cani. Ama anche la musica, lo sport – pratica boxe – e trascorrere il tempo con gli amici, oltre che esibirsi come DJ quando può.

La notorietà arriva con Instagram

Zoe Cristofoli è, ormai, famosa ma il successo è giunto su Instagram dove ha messo in mostra il suo stile originale. Con i suoi post, è riuscita a conquistare un’enorme fetta di pubblico. Si tratta del social che l’ha, certamente, consacrata rispetto agli altri.

I suoi contenuti parlano di moda, ma anche di vita quotidiana, delle sue passioni e della sua famiglia. I suoi post sono sempre risultati interessanti per i suoi follower, che sono stati conquistati anche dai suoi numerosi tatuaggi.

L’ingresso nel mondo della moda

Dopo gli inizi come influencer, Zoe Cristofoli è sbarcata nel mondo della moda in qualità di modella per video musicali, ma anche e soprattutto sfilate e shooting.

La moda è sempre stata l’interesse principale di Zoe, per cui ha sempre cercato di lavorare in questo ambito. Nell’arco della sua carriera, ha sfilato per brand importanti.

Zoe, modella di brand e videoclip

Zoe ha fatto da testimonial a marchi di lusso. Qualche esempio dei suoi lavori? Nel mondo della musica, ha partecipato al videoclip Come se non ci fosse un domani di Omar Pedrini, ex-membro dei Timoria.

Come modella, ha preso parte alla prestigiosa Milano Fashion Week sfilando per Comme Des Fuck Down. Ha lavorato anche per Lancaster, promuovendo le sue lussuose borse.

Zoe Cristofoli, imprenditrice di moda sportiva

Modella e influencer famosissima sui social, Zoe Cristofoli è diventata anche un’imprenditrice. Dopo essere stata diverse volte sulle passerelle e davanti ai flash per i brand di moda più esclusivi, ha deciso di avviare una sua attività in questo campo.

È, infatti, suo il brand di abbigliamento OE, che ha sede a Milano.

La modella è anche co-owner di un negozio di tattoo

Zoe è diventata famosa anche per i tanti tatuaggi presenti in gran parte del suo corpo. Vista la sua passione, è diventata co-proprietaria di un negozio di piercing e tatuaggi: l’Ink Studio Lagrange a Torino. Come riportato da La Gazzetta Torinese, la scelta di Torino non è stata casuale.

Dopo un attento studio, abbiamo deciso di aprire a Torino perché il pubblico torinese, a nostro avviso, è uno dei più appassionati al mondo dei tatuaggi.

Qui non mancano i clienti famosi, soprattutto calciatori. A La Stampa, ha poi spiegato che da sempre pensava di avviare un’attività in questo settore, proprio per la sua passione nata da ragazzina.

Aprire un’attività era un mio sogno. […] Del resto, i miei follower da sempre mi chiedono consigli su quali tatuaggi farsi e sugli artisti a cui affidarsi. È un mondo bellissimo. Vogliamo creare un punto di riferimento per tutti gli appassionati.

L’amore con Theo Hernandez, calciatore del Milan

La storia d’amore più importante per Zoe Cristofoli è, però, quella con Theo Hernandez, calciatore francese del Milan nato nel 1997. Il loro è stato colpo di fulmine, sebbene ci siano stati anche dei momenti di crisi (come la rottura a maggio 2021). Al momento, la coppia convive a Cassano Magnago in provincia di Varese. Qualche mese fa, proprio in questa abitazione, Zoe è stata vittima di quattro criminali che sono entrati in casa armati e a volto coperto mentre si trovava da sola con il figlio e due collaboratrici domestiche.

Zoe Cristofoli And Theo Hernandez
© Credito: LEO ROOSTER / Ipa-Agency.Net / Fotogramma

La storia tra Zoe e Theo è nata nel 2020, quando la coppia si è conosciuta ad una cena a Milano: lui le avrebbe scritto diverse volte su Instagram, finché poi le cose sono andate come sono andate. La convivenza è arrivata quasi subito.

In un’intervista a SportWeek, la coppia ha raccontato alcune cose della propria quotidianità. Lui, ad esempio, ama giocare diverse ore alla Playstation e il Milan è per lui la felicità.

Vincere al Milan. Questo mi fa sentire orgoglioso.

Zoe ha raccontato di aver fatto tanti lavori diversi nella sua vita: babysitter, cameriera, meccanico di moto e DJ.

Sto raggiungendo tutto quello che sognavo di fare, piano piano.

Non ha, infatti, mai perso la speranza di riuscire a fare quello che ama di più.

Zoe Cristofoli, mamma di Theo Junior

La cosa più bella per la coppia è stato l’arrivo del loro primo figlio: il piccolo Theo Junior. L’annuncio della gravidanza è arrivato tramite un post su Instagram.

Finalmente, possiamo condividere con tutti la nostra gioia. Ti abbiamo desiderato tanto e già ti stiamo aspettando con ansia e tanto amore. Non vediamo l’ora di guardarti negli occhi e accompagnarti in questo meraviglioso viaggio che si chiama “vita”.

Il piccolo è nato il 7 aprile 2022. Non sono mancati i post su Instagram, quando il piccolo Theo ha compiuto due anni.

Chi ti conosce non può più fare a meno di te: entri dritto al cuore come un fulmine. Sei libero, sano, buono, dolce, bello come il sole. Cosa si può volere di più?

I tatuaggi di Zoe Cristofoli

Ogni tatuaggio di Zoe Cristofoli ha un significato ben preciso: rappresenta, infatti, un aspetto della sua personalità. La falena tatuata sulla sua gola è ispirata al film Il silenzio degli innocenti (The Silence of the Lambs), il suo preferito.

Ci sono poi il numero “17” sopra il seno, una donna nomade tatuata sul braccio – simbolo del suo animo libero – le scritte “Bad”, “Music passion” e “Juntos hasta el final” e il muso di un cane sulla gamba. Nel tempo, però, ha modificato e cancellato alcuni tatuaggi: ad esempio, il suo avambraccio destro è completamente nero per questo motivo.

Zoe e Theo hanno in tutto almeno un centinaio di tatuaggi. Sembra che lui continuerebbe a farsene di nuovi, ma che sua mamma non sarebbe d’accordo. Zoe ha, invece, iniziato a tatuarsi all’età di quindici anni come atto di ribellione, perché i suoi genitori stavano per separarsi. Come riportato da Il Messaggero, ha spiegato:

È stato un dispetto, poi è diventato un rituale. Ora non ho più spazio. I miei tatuaggi sono Zoe, senza non sarei io. Il più importante è quello per mia mamma, il suo nome sulla spalla destra. Sono molto legata a lei. Mio padre ha sbagliato tanto, poi col tempo l’ho perdonato. Ho fatto dei passi in avanti e lui li ha fatti verso di me. Se non li avesse fatti, sarebbe stato un rapporto finito. L’altro tattoo importante è per Ian, il mio cane.

La famiglia, quindi, è sempre al primo posto.

Le repliche di Zoe Cristofoli agli hater

Come spesso accade, sui social non mancano i messaggi poco carini da parte degli hater. Zoe è, infatti, dovuta intervenire più volte per rispondere alle critiche ricevute. Spesso è stata costretta a pubblicare gli screenshot di alcuni messaggi ricevuti; alcuni dei quali rivolti, poco carinamente, al bimbo.

Sì, certo… diventerà un calciatore anche lui. Quanta pochezza.

Naturalmente, la risposta della modella e influencer non si è fatta attendere, soprattutto quando viene tirato in ballo Theo Junior.

Siete così prevedibili. I commenti che ricevo mi fanno passare la voglia di condividere qualsiasi cosa sui social, soprattutto ora che sono mamma.

Zoe ha, poi, proseguito dicendo che gli hater sono davvero pesanti, perché non si può dire nulla con leggerezza.

Siete così poveri dentro. Voi.

A chi l’ha accusata di non essere laureata, Lady Hernandez ha risposto di avere ben due società, un negozio di tatuaggi, dei dipendenti e tanta voglia di fare, riuscendo a mantenere la sua famiglia.

I video di moda e di make-up di Zoe Cristofoli

Oltre a essere appassionata di moda, Zoe Cristofoli lo è anche di make-up. Sui social e nei suoi video, infatti, dà consigli che riguardano il settore fashion e la cosmetica. Presente su TikTok, condivide video che la vedono sfilare con bellissimi abiti, anche semplicemente sotto casa.

Ci sono, poi, quelli che riguardano il make-up, come quello in cui applica il mascara o in cui mostra i prodotti Sephora. Su TikTok, Zoe conta 728,7mila like e 179,5mila follower.

Il profilo Instagram di Zoe Cristofoli: più di 1milione di fan

Infine, il profilo social più importante per Zoe Cristofoli è, senza alcun dubbio, Instagram dove tutto è nato. Qui, a seguirla, ci sono 1,2milioni di follower che ne attendono gli aggiornamenti giornalieri.

Post, foto, video, storie e reel per parlare della sua vita privata, della sua carriera, del suo tempo libero e del bellissimo tempo trascorso con la sua famiglia. Anche su Facebook è, comunque, seguitissima: qui vanta 44mila follower circa.

Foto immagine di copertina © Credito: Alessandro Bremec / Ipa-Agency.Net / Fotogramma

Ultimi articoli

Threads, arrivano i bonus economici per i creator: come averli?

Quantità dei post ed engagement elevato sono alcuni dei requisiti per ricevere i bonus per i creator attivi su Threads

Tutti i segreti del sup: l’intervista a Cristoforo Basso

Se volete iniziare a approcciarvi alla disciplina sportiva del SUP seguite Cristoforo Basso, aka @falcosup. È un istruttore che vi trasmetterà la sua passione.

Sarah Toscano, i social della nuova stella di Amici

Cantante e vincitrice di Amici 23, Sarah Toscano si sta facendo strada anche tra i social che la acclamano come la nuova stella della musica.

Come sincronizzare la musica nei reel?

La musica ha un ruolo importante all’interno di un reel Instagram. Ecco come sincronizzare il brano scelto con il video.

Gaia Garavaglia, la creator più esplosiva di TikTok

TikToker e speaker radiofonica, Gaia Garavaglia è una delle content creator più apprezzate e seguite sui social grazie alla sua allegria.