Discover

Facili e buoni: i segreti in cucina di Franco Lucia. L’intervista al food influencer

Food influencer per passione Franco Lucia si definisce chef di casa e non ha bisogno di ulteriori presentazioni. Con una community su Instagram di più di 160mila follower e più di 35mila su TikTok, Franco Lucia ha conquistato tutti con le sue ricette gustose e sempre alla portata di tutti.

Gli abbiamo fatto alcune domande in merito alla sua professione e alla sua passione ed ecco che cosa ci ha raccontato.

franco lucia in cucina con un piatto di pasta

Franco avevi mai sognato di diventare chef o food influencer? Quando hai deciso di intraprendere questa professione?

Non ho mai pensato di diventare cuoco né tanto meno un food influencer e ancora adesso sono convinto che non sia esattamente il mio mondo! Infatti, tutto è iniziato davvero per caso e oserei dire per gioco grazie alla mia passione per la cucina. Passione che ho sempre avuto ma a cui ho potuto dedicare più tempo solo negli ultimi anni.

‘Guarda che rubett’, un format genuino e spontaneo, qual è il processo creativo per la creazione dei tuoi contenuti?

Il mio grande amore per le ricette e soprattutto la voglia di condividere le mie specialità mi hanno portato a realizzare contenuti molto semplici che mi rappresentano e che piacciono a chi mi segue perché sono facili da fare, ma allo stesso tempo sono buoni e gustosi.

Tantissimi followers commentano entusiasti i tuoi piatti, quali sono i commenti più divertenti a cui hai risposto? Com’è il tuo rapporto con la tua community?

Il rapporto con i miei fan è semplice e spontaneo come sono io e sono contento di riconoscermi nella mia fanbase.

Da utente invece chi segui su Instagram? Cosa ti piace vedere e cattura il tuo interesse? Dicci la verità, di chi non ti perdi mai nessun contenuto?

Federico Fusca mi sta molto simpatico, anche se a dire il vero…. preferisco condividere che guardare. Non amo infatti stare sempre attaccato al cellulare.

Non solo Instagram ma sei sbarcato anche su TikTok, quali sono i pregi di questo social?

La creatività di questa piattaforma è molto alta e mi piace per i suoi contenuti veloci e divertenti. Vorrei diventare più bravo a utilizzare questa piattaforma, ma mi rendo conto che forse è meglio lasciare spazio ai giovani (sorride).

Quali sono secondo te le prospettive future del mondo food sui social?

Penso sia un mondo sempre in evoluzione e siccome l’appetito non manca mai e mangiare dobbiamo mangiare ci sarò sempre pubblico.

Qual è il tuo video che ha riscosso più successo e perché è stato vincente?

Il video del trucco per fare facilmente l’uovo in camicia, su TikTok ha ottenuto 3,9 milioni di visualizzazioni. Una cosa davvero incredibile! Ha avuto successo proprio per la sua semplicità e rapidità di preparazione.

Siamo curiosi: qual è il piatto made by Franco più richiesto e apprezzato in casa Lucia e in casa Ferragnez?

Modestamente (ride) ce ne sono parecchi, ma certamente uno dei più richiesti e apprezzati è il mio tiramisù. Per chi fosse curioso e volesse provarlo trova la ricetta sui miei canali social! Dai provatelo poi fatemi sapere che ne pensate!

© Credito: Simone Comi / Ipa-Agency.Net / Fotogramma

Ultimi articoli

UNC e Assoinfluencer firmano un nuovo accordo sull’influencer marketing

Accordo tra UNC e Assoinfluencer per garantire un rapporto più trasparente tra consumatori e influencer

Sara Zampirollo, hair e make up stylist

Una creator che usa il make up in modo diverso e che fa brillare ogni viso con colori sgargianti.

Confessioni di un’influencer pentita

Federica Micoli ha pubblicato un libro "Confessioni di un'influencer pentita" che fa riflettere e che è destinato a creare un dibattito sulla figura professionale dell'influencer.

Cooker Girl aka Aurora Cavallo, top food influencer

Conosciuta sui social come Cooker Girl, Aurora Cavallo è una food influencer che collabora con Giallo Zafferano e vanta milioni di follower.

I meme più divertenti di maggio 2023

I meme più virali del mese di maggio su Instagram e TikTok? Ecco i 5 più iconici che avrete sicuramente visto.