Discover

Uno degli chef più simpatici e stilosi d’Italia: l’intervista a Mirko Ronzoni

Classe 1990, cresciuto a due passi da Bergamo, ma cittadino del mondo. Comunicativo, istrionico, socievole, amante della moda, non passa inosservato grazie ad una spiccata personalità. Mirko è vincitore di Hell’s kitchen 2015 – Italia il Talent show culinario più famoso e longevo al mondo, condotto dallo Chef Carlo Cracco, e in onda su Sky Uno. Oggi è consulente per diversi ristoranti in tutta Italia.

Tradizione, tecnica, ricerca maniacale delle materie prime è ciò che caratterizza la sua cucina. Sui social è seguito da una vasta community: su Instagram è seguito da più di 110mila followers e su TikTok da più di 136mila followers.

Com’è iniziata la tua carriera culinaria e quali sono state le tue fonti di ispirazione?

Sicuramente un corso di cucina fatto alle elementari. Lì per la prima volta ho messo le mani in pasta e ho iniziato ad avere un piccolo quadernino di ricette, quindi il mio primo archivio di ricette poi ha aiutato la mia vicina napoletana che cucinava giorno e notte e sicuramente anche i dolci fatti insieme a mamma.

Ascolta l’intervista completa sul nostro profilo Instagram.

Ultimi articoli

Sabina e i suoi buongiorno virali su TikTok

Una delle creator più sveglie in circolazione: Sabina ama la storia e ama raccontarla in modo originale. Ecco perché seguirla.

Skaters italiani: chi sono i profili da seguire

Pronti a scoprire i profili più interessanti sui social?

Dalle europee alle elezioni presidenziali negli Stati Uniti: i social sempre più influenti per la comunicazione politica

Oltre ai giornali e alle trasmissioni radio e tv, anche i social-media rappresentano uno strumento valido nella comunicazione politica. L'analisi.

Gaia Cascino: i profili social dell’ex-Collegiale

Ribelle ed ex-volto de Il Collegio, Gaia Cascino è oggi una parrucchiera e una influencer seguitissima sui social.

I KPI per massimizzare il ROI nel 2024

I KPI consentono ai brand di valutare in modo oggettivo quanto un creator stia contribuendo al raggiungimento degli obiettivi aziendali. Ma quali sono?