Discover

Al via The Beauty Revolution: la prima MypersonalExperience di Mondadori Media

Il 10 aprile si è tenuto The Beauty Revolution: la prima MypersonalExperience allo spazio Mypersonal presso Yogaessential nel cuore di Milano, l’evento esclusivo per celebrare la nuova offerta beauty di Mondadori Media, l’editore multimediale leader sui social e nell’area digital. Una location dedicata che si propone come luogo ideale per la realizzazione di attività di brand experience con partner; eventi, workshop, team building, sessioni dimostrative fitness, yoga, wellness e beauty con il coinvolgimento di talent.

Emanuela Frasca Anna Kostina Cecilia Ausenda al Mypersonalexperience
Nella foto: Emanuela Frasca, Anna Kostina, Cecilia Ausenda (photo credit: Mondadori Media)

A meno di un mese dal lancio di MypersonalBeauty, Mondadori Media propone soluzioni variegate e flessibili in grado di soddisfare tutte le esigenze di business e di comunicazione nel segmento della bellezza e di accogliere la crescente domanda di partnership nel settore anche nel campo degli eventi, grazie a MypersonalBeauty e The Wom Beauty. Due brand editoriali complementari che dialogano con tutte le generazioni: dalle donne over 35, consapevoli e altospendenti, di MypersonalBeauty curate con un team di professionisti, tra cui medici, cosmetologi, ricercatori, wellness coach e beauticians, alle giovani under 35, che The Wom rende partecipi, anche attraverso l’autenticità dei creator di Power Talent Agency, su beauty look, style inspiration e trend più in voga, anticipando le tendenze.

L’evento The Beauty Revolution

MypersonalBeauty e The Wom Beauty hanno celebrato il mondo beauty in un evento esclusivo che si è svolto il 10 aprile allo spazio Mypersonal presso Yogaessential, appena inaugurato. È stata l’occasione per provare un percorso esperienziale dedicato alla bellezza, grazie a tre masterclass speciali che hanno coinvolto ospiti e partner:

  • FACE YOGA: una pratica olistica che prevede massaggi facciali per tonificare e illuminare la pelle, dedicandosi un momento di benessere quotidiano. Insegnante: Anna Kostina, bio cosmetologa, coach di Yoga e Face Yoga ed esperta in tecniche di ringiovanimento;
    MAKE UP LAB: tips dalla makeup artist e volto di Power Talent Agency, Sara Dimastrogiovanni, e dalla beauty contributor di The Wom Nicole Spiga per indossare al meglio matita e rossetto matte nella tonalità Marrakesh, rossetto iconico di MAC Cosmetics;
    BODY BRUSHING: la migliore tecnica per esfoliare la pelle e riattivare la circolazione tramite apposite spazzole realizzate artigianalmente. Insegnante Davide Guzzoni: naturopata e specializzato in discipline del benessere, ricercatore della spazzolatura del corpo.

Durante la serata sono intervenuti anche le creator di Power Talent Agency Camilla Mangiapelo ed Elisabetta Rossi e la beauty trainer di MypersonalBeauty Angelica Amodei.

Cecilia Ausenda Alice Imperatori, Daniela Cerrato Frasca, Paola Pravadelli, Manuela Ferrara al Mypersonalexperience
Nella foto: Cecilia Ausenda Alice Imperatori, Daniela Cerrato Frasca, Paola Pravadelli, Manuela Ferrara (photo credit: Mondadori Media)

Nuovi format e brand opportunities

Tra le grandi novità il format Hub, disponibile per partnership esclusive long term, e che trae vantaggio dalla leadership di MypersonalTrainer sui motori di ricerca e dall’autorevolezza dei suoi contenuti, garantita dal supporto di esperti. Si tratta di un Hub che sarà dedicato di volta in volta a una particolare tematica, una guida verticale esaustiva e articolata sull’argomento realizzata cross-platform. Un vero e proprio percorso informato che si snoda sul web, tramite social activation con post e video reel, funzionalità avanzate di smart search. Può prevedere, inoltre, operazioni di Test&Tell e prove prodotto, avvalendosi del contributo di un team interdisciplinare, inclusi fitness e wellness coach.

The Wom Beauty: nuovi social format e al via la partnership con Deborah

L’evento di ieri sera è stata l’occasione per il lancio di nuovi format branded che si sono aggiunti alla palette offerta da The Wom Beauty, tra cui The WOMderful Look con Camilla Mangiapelo che, insieme a un makeup artist, ricrea gli ultimi look di tendenza, guidando le utenti con tutorial per replicarli e approfondendo le caratteristiche dei prodotti utilizzati.

Da ricordare la partnership con Deborah Milano, per il lancio del nuovo rossetto Super Vinyl No Transfer Shake Lipstick, con l’obiettivo di aumentare la brand awareness del cliente e creare buzz sui social a sostegno della sua campagna per il lancio del nuovo prodotto. Tra le novità assolute la creazione di un Instagram Rebus esclusivo, una card interattiva stile indovinello che enfatizza in maniera divertente la peculiarità del prodotto, ovvero la necessità di shakerarlo prima dell’uso, utilizzando il linguaggio illustrativo e visual tipico della GenZ.

Una location esclusiva per eventi live

Lo spazio Mypersonal presso Yogaessential (Spazio Garibaldi 77) è frutto del rafforzamento di una partnership già esistente tra le due realtà, che si apre alla realizzazione e all’offerta di MypersonalExperience: una serie di attività dedicate che possono prevedere anche shooting e altre esperienze con i talent di Power Talent Agency.

Crediti Foto Copertina: Mondadori Media

Ultimi articoli

Camilla Fracasso, dislessica, miope e bionda

Una creator dal taglio sempre ironico: scoprite perché dovreste seguire Camilla Fracasso.

Social-media marketing e nuove tendenze: gli atleti sempre più influencer

Gli atleti godono di una popolarità che va oltre la propria disciplina sportiva e che spinge tanti marchi a puntare su di loro come testimonial per le proprie campagne pubblicitarie sui social.

Reel Instagram vs TikTok, quali sono le differenze?

Dalla durata massima al target da raggiungere: le differenze tra i reel di Instagram e i video di TikTok. Impariamo a sfruttarli al meglio!

Daniele Dal Moro, tutto sulla star TV e influencer

Influencer e modello, Daniele Dal Moro ha partecipato a diverse edizioni di Uomini e Donne e del Grande Fratello.

AI su Snapchat, come postare contenuti creati dall’Intelligenza Artificiale?

Con My AI, l’intelligenza artificiale debutta su Snapchat, nella versione a pagamento. Ecco cosa puoi fare con questo strumento generativo.