Discover

Per Blanco la consacrazione è in Vaticano

Blanco (2,1M su IG) continua a essere protagonista assoluto dell’anno 2022. In attesa dell’Eurovision Song Contest, mentre il suo tour procede tra consenso e successi, ha cantato per il Papa. L’artista 19enne si è esibito per gli 80mila adolescenti arrivati in pellegrinaggio da tutta Italia, nel giorno di Pasquetta, per l’incontro di preghiera con Francesco. 

Il responsabile dell’ufficio nazionale della Conferenza episcopale italiana (Cei) per la pastorale giovanile, don Michele Falabretti, spiega che con la presenza di Blanco “abbiamo pensato di fare ai ragazzi e ragazze un regalo. Invitare Blanco, il cantante che in questo momento più di tutti attrae i giovanissimi, significa creare le condizioni di un dialogo e un ascolto reciproci”. 

Blanco si esibisce durante il Meeting #SEGUIMI con gli adolescenti delle diocesi italiane in pellegrinaggio a Roma, in Piazza San Pietro. Photo by Massimiliano MIGLIORATO / Catholic Press Photo

Queste dichiarazioni non sono il primo atto di stima che la Chiesa Cattolica fa alla nuova star del pop italiano. Il cantante è stato citato anche da un’omelia, diventata poi virale su TikTok, di don Matteo Selmo, sacerdote delle basilica di San Giovanni a Lonato del Garda.

Brividi continua a crescere

Brividi, la hit di Blanco e Mahmood che ha vinto Sanremo 2022, continua a crescere sulle principali piattaforme di streaming. Secondo Data Media Hub il brano ha superato, su Spotify, i 45 milioni di streaming a cui vanno aggiunte le 51 milioni di visualizzazioni di YouTube.

Blanco è stato il cantante che è cresciuto di più durante il Festival della canzone italiana. L’engagement e il volume di like sul suo account Instagram è cresciuto del 50% in 24 ore.

Photo Credit: Agenzia Fotogramma

Ultimi articoli

Benedetta Parodi, la regina del multitasking: ricette, libri e collab nel feed

Benedetta Parodi non è solo cucina: tra ricette, libri, vita quotidiana e adv, è una delle creator più amate e seguite sui social.

Vita all’italiana in America: come i social riscrivono il sogno americano

Ecco i creator italiani più seguiti tra New York, Chicago e California, tra consigli pratici e vita quotidiana negli USA.

Frank Gramuglia e la satira del lavoro: il creator che ha dato voce all’ufficio

Frank Gramuglia è uno dei content creator più seguiti, grazie ai suoi video ironici sulla vita in ufficio che tutti amano.

TikTok made me do it: i Big di Sanremo 2026 che arrivano dai social

TikTok influenza il panorama musicale anche a Sanremo 2026: ecco i big che arrivano dal social più amato della gen Z.

Threads vs X: il 2026 sarà l’anno del sorpasso definitivo per l’app di Meta?

Threads è sempre più rilevante nel panorama social e la “battaglia” con X per conquistare nuovi utenti ed engagement è più aperta che mai.