Non ci resta che goderci lo show. I giochi, dopo la terza serata, sembrano ormai fatti. I vincitori di Sanremo 2022, salvo sorprendenti colpi di scena, sono Mahmood e Blanco.
I 2 sono primi nella classifica generale e su YouTube con 10 milioni di visualizzazioni in 48 ore.
La loro canzone “Brividi” è entrata nella top5 delle canzoni più ascoltate, nel Mondo, su Spotify.
Blanco, tra i 2, è l’artista che sta crescendo di più sui social nelle 24 ore. Sul suo account Instagram è cresciuto del 50% l’engagement e il volume di like.
Da Belladonna a Brividi
Il primo singolo pubblicato da Blanco risale allo scorso 19 giugno 2020 e si intitola Belladonna. Blanco ha raccontato di aver avuto il singolo in testa per molto tempo già prima di scriverlo. Ha immaginato un amore folle e squilibrato tra due ragazzi, che oscillava di continuo tra amore e odio sproporzionati. Lui saltava sul tavolo e lei strillava.
Blanco ha confessato di sentirsi più vicino al punk che al rap. I suoi artisti di riferimento sono: Celentano, con cui vorrebbe collaborare, Lucio Dalla, Modugno, i Queen e Gino Paoli.
“Il cielo in una stanza” è il brano, del cantautore ligure, che porta con Mahmood nella serata di Sanremo 2022 dedicate alle cover.

Elisa è la più commentata su Instagram
Elisa, terza nelle tendenze di YouTube, con la sua “O Forse sei tu”, è l’artista più commentata su Instagram. Nelle 24 ore il volume di commenti che la menzionano è cresciuto del 250%.
A Vanity Fair, che le ha dedicato la copertina, ha detto che “l’importante è non perdersi, non rinunciare a quel che si è, a quello che si vuole dire, a un senso di giustizia che ho sviluppato fin da bambina, senza neanche sapere il perché”.
La rappresentante di Lista sono i creator più attivi di Sanremo 2022
La band (122K su Instagram) sul proprio account, nelle ultime 24 ore, oltre a veicolare la coreografia della loro “Ciao Ciao” è stata la protagonista di un’attività di influencer marketing attuata da Pandora.
Per questo progetto il brand di gioielli ha coinvolto anche Elisa Maino (2.8M su Instagram e Mattia Stanga (919K su Instagram).
Photo Credit Agenzia Fotogramma