Discover

Le influencer trasformano il Coachella in una fashion week

Coachella, parafrasando il saggio, è diventato l’apostrofo rosa tra una fashion week e l’altra. Il festival musicale della California in corso è diventato, nel corso degli anni, una delle piazze più importanti per la moda grazie alla presenza in loco di influencer che sfoggiano look apprezzati dalle proprie community.

Poppy Delevingne at the Revolve Festival During Coachella Weekend Pictured. Picture by: Tim Regas / SplashNews.com

Per questo motivo le aziende, operanti nel fashion, anno dopo anno hanno implementato, come evidenziato da MF Fashion, i loro investimenti su una delle settimane di musica più famose del mondo.

Alessandro Michele, direttore artistico di Gucci (maison che ha un proprio podcast), ha creato per il Coachella i look di Harry Styles e i Måneskin.

Dolce&Gabbana è la casa di moda scelta da Megan Thee Stallion, l’artista che agli Oscar aveva brillato con un Versace inscenando con la collega Dua Lipa un siparietto che ricordava quello del ’98 tra Whitney Houston e Mariah Carey. 

Megan Thee Stallion al Coachella Valley Music and Arts Festival in Indio, Calif. Photo by Jay Calderon/The Desert Sun / USA Today Network/Sipa USA

Presente all’appello anche Roberto Cavalli con la brasiliana Anitta in versione Wonder woman, ma con chain e collana a catena con l’iconica pantera dell’etichetta. Opera di citazionismo per Mika (conduttore con Laura Pausini e Alessandro Cattelan di Eurovision 2022) che, come Freddie Mercury, si esibiste con canotta bianca, abbandonando questa volta i suoi look eccentrici per uno più «peace and love» di Mira Mikati.

Indio, CA – Nikita Dragun al Coachella 2022. Pictured: Nikita Dragun BACKGRID USA 17 APRIL 2022

Photo Credit: Agenzia Fotogramma

Ultimi articoli

Video NPC, cos’è il fenomeno che sta spopolando su TikTok?

Parole ripetute all’infinito e movenze robotiche: dal mondo dei videogames arrivano anche su TikTok gli NPC.

Il fenomeno delle influencer bambine (e delle mamme che le gestiscono)

Le instamamme e le preoccupanti foto delle minori stanno creando un caso nuovo su cui riflettere

Perla Vatiero: social, età, fidanzati della gieffina

Scopri chi è Perla Vatiero: dalla vita privata ai suoi social

Call of Duty – L’eredità di Capitano Price nel mondo della moda

La collaborazione con la costumista di “The Bear” Courtney Wheeler evidenzia l’influenza di Call of Duty nel mondo della moda, con gli iconici personaggi della serie che stanno stimolando la domanda di capi di ispirazione militare.

Camilla Da Rocha, un po’ posh e un po’ Cardi B

Non sapete nulla di regole di bon ton e volete scoprire cosa ci cela nel mondo del galateo? Seguite la creator @laposhhhhhh.