Discover

Pinterest cambia CEO e punta sull’ecommerce

Svolta in casa Pinterest. Da alcune ore il social network ha un nuovo CEO al posto del fondatore Ben Silbermann, da 12 anni al timone della società californiana e ora nuovo executive chairman.

Chi è il nuovo CEO di Pinterest

Si tratta di Bill Ready, manager in arrivo da Alphabet dove per due anni ha guidato la divisione Commerce, Payments & Next Billion Users di Google. Mentre in passato ha lavorato anche per Venmo e PayPal. Compito di Ready, forte della sua esperienza, sarà proprio accelerare le attività di Pinterest nell’emergente mercato del social commerce

Gli effetti

Il cambio al vertice ha spinto al rialzo il titolo di Pinterest nella giornata di martedì, +9%. Il mercato sembra dunque apprezzare il nuovo corso della società. E un modello di business non più basato solo sulla pubblicità ma sempre di più sul commercio elettronico.

“Nella prossima fase del nostro viaggio aiuteremo gli utenti a essere coinvolti in maggiore profondità con tutti gli stimolanti servizi e prodotti che possono trovare sulla nostra piattaforma”, ha commentato il nuovo Ceo. “Avendo passato la maggior parte della mia carriera occupandomi di commercio e pagamenti, mi è chiaro che Pinterest ha l’opportunità di costruire qualcosa di unico, qualcosa di speciale”.

Ultimi articoli

Michele Morrone, tutto sul top influencer

Famoso soprattutto grazie alla trilogia cinematografica 365 giorni, Michele Morrone è attore, cantante, modello, stilista e influencer.

Alessia Lanza è la prima top influencer della DefHouse

Con 4 milioni di follower su TikTok e più di 1 milione su Instagram, Alessia Lanza è una top influencer a tutti gli effetti.

Come fare il boomerang perfetto? Trucchi e consigli

Tecnica, fantasia e l’utilizzo degli strumenti giusti ti aiuteranno a realizzare dei video boomerang spettacolari, da postare sui social.

Come diventare influencer d’arredamento?

L'interior design è uno degli argomenti che appassiona i content creator. Gli influencer d'arredamento sono molto presenti sui social.

Le canzoni di Ultimo ritornano su Instagram

Il mancato accordo tra Meta e SIAE si traduce in ingenti perdite economiche, ecco che succede invece per gli artisti che sono iscritti a Soundreef che ha trovato un accordo con Meta.