Discover

Pinterest cambia CEO e punta sull’ecommerce

Svolta in casa Pinterest. Da alcune ore il social network ha un nuovo CEO al posto del fondatore Ben Silbermann, da 12 anni al timone della società californiana e ora nuovo executive chairman.

Chi è il nuovo CEO di Pinterest

Si tratta di Bill Ready, manager in arrivo da Alphabet dove per due anni ha guidato la divisione Commerce, Payments & Next Billion Users di Google. Mentre in passato ha lavorato anche per Venmo e PayPal. Compito di Ready, forte della sua esperienza, sarà proprio accelerare le attività di Pinterest nell’emergente mercato del social commerce

Gli effetti

Il cambio al vertice ha spinto al rialzo il titolo di Pinterest nella giornata di martedì, +9%. Il mercato sembra dunque apprezzare il nuovo corso della società. E un modello di business non più basato solo sulla pubblicità ma sempre di più sul commercio elettronico.

“Nella prossima fase del nostro viaggio aiuteremo gli utenti a essere coinvolti in maggiore profondità con tutti gli stimolanti servizi e prodotti che possono trovare sulla nostra piattaforma”, ha commentato il nuovo Ceo. “Avendo passato la maggior parte della mia carriera occupandomi di commercio e pagamenti, mi è chiaro che Pinterest ha l’opportunità di costruire qualcosa di unico, qualcosa di speciale”.

Ultimi articoli

In aumento le truffe con le cripto app

Persi più di 40 milioni di dollari secondo l’FBI!

I Me contro Te si aggiudicano il David dello spettatore

La coppia di youtuber premiati per i biglietti venduti al cinema.

Con Lorena Cesarini, Elisa ed Emma, Sanremo 2022 è femmina

Le donne sono le protagoniste indiscusse dei social dopo la seconda serata di Sanremo. Ecco chi ha avuto visualizzazioni, interazioni e crescita maggiori.

Acconciature e tutorial su TikTok: i top profili da seguire

Dalle bubble braid alle acconciature più disparate, TikTok è una fonte inesauribile di tutorial sui capelli e profili da seguire.

Canzoni per TikTok: la migliore musica da usare

Dai brani più popolari del momento alle hit del passato tornate alla ribalta: ecco come scegliere le canzoni per TikTok.