Discover

Appassionati di uncinetto? I creator da seguire per realizzare creazioni a mano

Siete appassionati di uncinetto, vi rilassa mettervi lì e creare capi da indossare e/o regalare ad amici e parenti?

Ecco una guida ai content creator/influencer/appassionati/esperti di uncinetto da seguire per carpire segreti pazzeschi su questa meravigliosa arte dell’uncinetto, che ultimamente è tornata di moda anche grazie al campione olimpico Tom Daley, che ha come abitudine (da anni ormai!) di seguire le gare di colleghi e amici mentre “fa la maglia”. Insomma, benvenuti nel magico mondo dei creator di uncinetto

Macrè Bag

Macrè Bag (macre.bag sia su Instagram – dove ha oltre 94 mila follower – che su TikTok, dove conta più di 11 mila seguaci, ndr) ha una sola grande missione per tutti voi e lo si legge già dalla bio: “Ti aiuto a realizzare borse all’uncinetto”. Con post e contenuti dedicati, infatti, sarà più facile – per chi vuole iniziare a imparare qualcosa in più sull’uncinetto – partire con un corso di uncinetto base.

Macrè Bag, infatti, con i suoi video spiega punto per punto cosa fare con l’uncinetto e le creazioni che si intendono fare. Tra i suoi video più famosi abbiamo “Tutorial borsa Multicolor”, “Scegli l’uncinetto giusto”, “Tutorial Clutch Bag”, “Tutorial Borsa Stella”, “Tutorial Borse Gioiello” e tanti, anzi, tantissimi altri contenuti dedicati e creati con maestria, sapienza, professionalità e una passione smodata per quest’arte elegante chiamata uncinetto.

Seguendo Macrè Bag avrete tutto il necessario per mettervi all’opera, magari partendo da zero, oppure scoprendo e riscoprendo i trucchi del mestiere. Restate connessi, perché ogni giorno c’è un contenuto inedito, originale e super interessante per voi!

Giulia – Crochet Designer & Tutor

Giuly and crochet (@giulyandcrochet su Instagram dove conta ben 118 mila follower e su Tik Tok dove ha superato quota 10 mila, ndr) è ciò che c’è scritto qui sopra e molto altro ancora.

Giulia è, infatti, una crochet designer, tutor, ambassador per BettaKnit, mom to be… “ama la zucca e i gomitoli colorati”, come leggiamo dalla bio. La trovate anche su Youtube (dove conta ben 12 mila iscritti) e ha un suo shop personale su Etsy, dove trovate tutte le sue creazioni in vendita. E quando parliamo di creazioni, parliamo di vere e proprie opere d’arte, il tutto fatto a mano e con una passione senza precedenti.

La stessa passione che Giulia ci mette ogni giorno nei video che pubblica per la sua community e per tutti coloro che vogliono imparare l’arte dell’uncinetto e non solo… Nel magico e dolcissimo mondo di Giuly and crochet, infatti, siete tutti ben accetti, l’importante è avere tanta passione e voglia di imparare la meravigliosa arte dell’uncinetto!

Katy Handmade

Katy Handmade (@katyhandmade_official su Instagram, dove conta ben 63,3 mila follower, e su TikTok, dove ne ha più di 5 mila, ndr) è una content and video creator e crochet designer.

La sua mission è chiarissima già dalla sua bio di IG: “Ti insegno a realizzare borse all’uncinetto da 0”. Una vera e propria missione… non impossibile, però, viste tutte le recensioni super positive della sua community che, proprio grazie a lei, ha imparato a lavorare all’uncinetto. Katy è seguitissima e famosissima anche su Youtube, dove conta ben 310 mila iscritti, e dove pubblica video tutorial super professionali sulla lavorazione a mano di borse e non solo.

Insomma, Katy Handmade fa al caso vostro se siete alla ricerca di una content and video creator appassionata, esperta, super professionale e con tanta voglia di far imparare al suo pubblico da zero l’arte del lavoro all’uncinetto. Scommettiamo che grazie a Katy Handmade anche voi diventerete dei maestri dell’uncinetto? Provare per credere!

Simona Marino – Momì’s Crochet

Simona Marino in arte Momì’s Crochet è di Palermo, è una content and video creator, crochet designer, crochet lover and much more… Come leggiamo nella sua bio.

I suoi profili Instagram e TikTok (@momis_crochet) hanno entrambi superato i 30 mila follower e dai suoi video professionali, fatti e montati con cura, si nota tutta la passione che Simona mette nel realizzare le sue creazioni all’uncinetto, così da arrivare al suo pubblico con genuinità .

La stessa passione e bravura che potreste avere anche voi seguendo i suoi contenuti passo dopo passo, spiegazione dopo spiegazione, tutorial dopo tutorial… Sorriso dopo sorriso. Perché è questo ciò che caratterizza Simona Marino: il sorriso.

Lei fa questo lavoro con passione e quella passione arriva tutta attraverso i suoi video. Perché se seguite attentamente e passo dopo passo anche voi i suoi contenuti, potreste diventare dei numeri 1 nell’arte dell’uncinetto e del lavoro a maglia. Che dite, proviamo?

Selene – Un punto alla volta

Selene di “Un punto alla volta” (@un_punto_alla_volta su Instagram dove conta oltre 147 mila follower e @unpuntoallavolta su TikTok, dove ha oltre 30 mila folower, ndr), ci tiene a precisare nella sua bio IG che “non sono una sarta. Faccio solo un nodo per non perdere il punto. Cucio da autodidatta e ho una merceria online”. Selene si occupa di cucito e la merceria di cui parla è, appunto, unpuntoallavolta.it, in cui vende tutto il materiale che occorre per il cucito e il ricamo.

Quello che colpisce di Selene e del sito della sua merceria, è l’eleganza innata dei suoi prodotti, delle grafiche, di tutto ciò che la riguarda e la circonda. Nei post che pubblica sui suoi canali e profili social, per esempio, notiamo una serietà e una professionalità fuori dal comune. Perché è tanta la voglia di arrivare a un pubblico eterogeneo e sempre più grande e far avvicinare questo pubblico al magico mondo del cucito e al suo shop online, curato con passione e con dedizione assolute.

Fate un giro sul suo profilo e sul suo shop, tra consigli utili e prodotti must have da avere. Ne varrà la pena!

Libera.DS – Ricamo a mano

Partiamo subito dalla sua interessantissima bio: “Ricamo e vendo quello che mi piace. Mia mamma dice che sono brava. Personalizzo magliette e altre cose. E ho uno shop”. Libera Design Shop è una bellissima realtà tutta italiana, costruita con amore, passione, dedizione, sacrifici e tanto, tanto, tanto talento. Quel talento che l’ha portata ad avere più di 13 mila follower pronti a supportarla nella sua attività e nel suo modo di comunicare.

Sempre col sorriso e con una dolcezza fuori dal comune. Non glielo dice solo la madre, Libera.DS è davvero brava e lo dimostrano le sue creazioni, le sue magliette iconiche e tutto ciò che le sue mani d’oro producono con pazienza e tanta voglia di stupire. Insomma, se volete personalizzare una t-shirt con frasi ironiche, emozionanti e/o immagini inerenti la vostra vita (o magari del vostro animale domestico), Libera.DS saprà restituirvi un’opera d’arte da indossare e portare sempre con voi.

Sul sito liberadesignshop.it trovate magliette, pochette, scrunchies e tanto altro… Tutto personalizzabile. Ah, potete ricamare anche il vostro armadio. Come? “Volete dare una nuova vita a un capo abbandonato nell’armadio che non vi rappresenta più?”. Libera Design Shop non solo gli darà nuova vita, ma ve lo personalizzerà con amore. Perché è questo ciò che fa… Fa tutto con amore. E con tanto, tanto, tanto cuore… Oltre che, naturalmente, tanto talento e passione.

Ultimi articoli

Dal ponte di comando ai social: chi sono gli influencer della nautica da seguire tutto l’anno

Dal mondo del lusso a chi ne ha fatto un lifestyle, il mondo della nautica affascina tutti: ecco gli influencer del mare da seguire.

Sport e territorio: come i tornei estivi hanno attivato le community locali 

Lo sport non si ferma nemmeno d'estate: dai tornei estivi alle pagine social, ecco come rimanere sempre aggiornati.

Flaminia Galeoni: da Wattpad a BookTok, la voce del nuovo Romance italiano

Da Wattpad a TikTok fino ad arrivare in libreria: chi è Flaminia Galeoni, in arte LadyADark, stella nascente del romantasy.

Social media e piattaforme streaming superano la TV tradizionale negli USA: e in Italia?

Social media e piattaforme streaming hanno un ruolo sempre più rilevante nel consumo dei contenuti di intrattenimento e informazione.

Quando le serie TV diventano community: il mondo di Daninseries

Content creator e scrittore, Daniele Giannazzo ha creato una community appassionata di serie TV, grazie al suo blog Daninseries e ai social.