Discover

Il nuovo libro di Iris Ferrari

Creator italiana tra le più conosciute e amate, Iris Ferrari ha fatto il suo ritorno nelle librerie con un libro che porta tra le pagine una storia autentica e controcorrente, raccontando la sua scelta di prendersi una pausa dai Social Network. Il libro si intitola “Ma non eri morta?!”.

Di cosa parla il nuovo libro di Iris Ferrari

È il 27 luglio 2020 e Iris Ferrari pubblica un video destinato a lasciare il segno: spiega quanto sia stato importante YouTube per lei, quanto sia stato bello, entusiasmante e faticoso il percorso che l’ha portata a essere una delle influencer più amate e seguite d’Italia. Ma poi, con il vento che le scompiglia i capelli in quella mattina d’estate, Iris annuncia a tutti di volersi fermare, perché quella vita è come un vestito che non le calza più.

Basta video, niente più tour e impegni promozionali; basta con gli spot televisivi, con i social, con i bagni di folla. Nonostante l’amore incondizionato che prova per coloro che la seguono e l’immensa riconoscenza che ha, e sempre avrà, nei loro confronti. Per molti la sua può sembrare una decisione incomprensibile: come si fa a rinunciare alla celebrità? Per quale motivo mollare tutto quando si è sulla cresta dell’onda? Eppure, la scelta di Iris è frutto di una riflessione consapevole, maturata nel corso del tempo e presa con serenità.

Nelle pagine di questo libro, l’autrice ripercorre gli ultimi anni della sua vita e spiega ai suoi numerosissimi fan i motivi che l’hanno portata a prendere le distanze dai social, a “staccare la spina” e riconquistare i suoi spazi privati per affrontare la vita con un passo diverso.

Chi è Iris Ferrari

L’avventura di Iris Ferrari sui social è iniziata quando era soltanto una ragazzina: aveva appena quindici anni  quando ha aperto il suo canale YouTube, una sorta di diario in cui raccontare le sue emozioni e le esperienze da adolescente. Stare davanti alla telecamera le ha permesso di superare quella timidezza e quelle insicurezze che avevano condizionato fino ad allora la sua vita.

Iris Ferrari nel 2018 – Foto Credit: Agenzia Fotogramma

Poi è approdata su Musical.ly – app che poi si è trasformata in TikTok – e da allora il suo successo è letteralmente esploso: tra balletti e clip divertenti oggi conta quasi 3 milioni e mezzo di follower sulla piattaforma video.

Foto Credit: Account Instagram @iris_ferrari_

Ultimi articoli

Benedetta Parodi, la regina del multitasking: ricette, libri e collab nel feed

Benedetta Parodi non è solo cucina: tra ricette, libri, vita quotidiana e adv, è una delle creator più amate e seguite sui social.

Vita all’italiana in America: come i social riscrivono il sogno americano

Ecco i creator italiani più seguiti tra New York, Chicago e California, tra consigli pratici e vita quotidiana negli USA.

Frank Gramuglia e la satira del lavoro: il creator che ha dato voce all’ufficio

Frank Gramuglia è uno dei content creator più seguiti, grazie ai suoi video ironici sulla vita in ufficio che tutti amano.

TikTok made me do it: i Big di Sanremo 2026 che arrivano dai social

TikTok influenza il panorama musicale anche a Sanremo 2026: ecco i big che arrivano dal social più amato della gen Z.

Threads vs X: il 2026 sarà l’anno del sorpasso definitivo per l’app di Meta?

Threads è sempre più rilevante nel panorama social e la “battaglia” con X per conquistare nuovi utenti ed engagement è più aperta che mai.