Discover

La Serie B di Calcio debutta su TikTok

La Lega B ha aperto un proprio account ufficiale su TikTok. La piattaforma social del momento aggrega miliardi di utenti, in particolare gli adolescenti della generazione Z, proiettati sempre più verso una dimensione rapida e dinamica della propria vita interattiva. 

Il progetto

In quest’ottica si inserisce il progetto di crescita e valorizzazione della Lega B sempre attenta agli sviluppi tecnologici e alle dinamiche innovative con l’obiettivo di intercettare un target di pubblico sempre più giovane. In poco più di 72 ore il canale @legaserieb ha raggiunto quota 4.000 followers. Ha prodotto già numerose interazioni (commenti e condivisioni): il primo video “di campo” ha raggiunto circa le 450.000 visualizzazioni con quasi 37 mila likes. Su TikTok, inoltre, sono presenti diverse associate della Serie BKT con una propria pagina ufficiale, come anche svariati calciatori che militano nel campionato cadetto. 

@legaserieb

CERTE ESULTANZE, NON LE HAI MAI VISTE PRIMA.. ? Nunca has visto tales celebraciones.. ?? #proudtob #seriebkt #lapadula #goal #celebraciones #perù

♬ suono originale – LegaSerieB

L’account ufficiale su TikTok

Soddisfatto il presidente della Lega serie B, Mauro Balata: “Siamo concentrati sul presente, ma sempre proiettati verso il futuro – ha sottolineato – Stiamo vivendo un periodo di crescita costante e, come Lega, ci stiamo evolvendo di conseguenza. Il lancio del nostro account ufficiale su TikTok con l’hashtag #proudtob dimostra il nostro attaccamento al campionato di Serie BKT e a tutto ciò che gravita attorno ad esso: tifosi, appassionati, territori, giovani…e proprio con loro vogliamo proseguire questo processo innovativo, in campo e fuori, con l’obiettivo di raggiungere l’ampia fetta di pubblico nato nei primi anni 2000 che ha già manifestato da tempo un interesse considerevole riguardo il nostro prodotto”. 

Ultimi articoli

Amedeo Iasci: la finanza semplice di The Jashi Project

Dall’Italia agli USA, Amedeo Iasci racconta The Jashi Project: finanza personale, vita oltreoceano e libertà economica alla portata di tutti.

Margherita Pontecorvo: la spontaneità dietro il fenomeno “Pitta”

Tutto su Margherita Pontecorvo, Pitta sui social, dai video virali su ogni piattaforma al suo libro "Scrivi ancora di me".

YouTube Music compie 10 anni: traguardi e novità per gli utenti

Buon compleanno YouTube Music! Brani ufficiali, remix, cover, esibizioni dal vivo e ora nuove funzionalità per i fandom.

Marinela Marku: costruire valore online, per sé e per gli altri

Da un passato difficile in Albania al successo di oggi in Italia, tutto su Marinela Marku, esperta di Instagram e Tiktok.

Che cos’è Semafor e come sfruttarlo per la tua content strategy

Da Semafor a Morning Brew, ecco alcune risorse utili per la content curation se vuoi offrire qualcosa di diverso come creator.