Discover

Influencer marketing: tre domande ad Antonio Severino

In occasione dell’evento INFLUENCER MARKETING 22 organizzato da UPA, abbiamo intervistato i principali protagonisti della giornata su temi dedicati all’Influencer Marketing.

L’intervista ad Antonio Severino, Content Director Wavemaker Italy

Guarda l’intervista ad Antonio Severino, Content Director Wavemaker Italy sul nostro canale YouTube.

Scarica il digital book per leggere tutte le interviste dei protagonisti dell’evento di UPA e informarti su numeri e scenari dell’influencer marketing.

Influencer marketing. Definizioni, numeri e scenari

Di seguito un estratto dal digital book “Influencer Marketing. Definizioni, numeri e scenari” e dell’intervista di Antonio Severino.

Quali sono le opportunità e i rischi maggiori legati alle attività di influencer marketing nel 2022/23?

Oggi molte piattaforme stanno offrendo ai creator e agli influencer strumenti per gestire in maniera più approfondita, e soprattutto monetizzare, la propria community: sia in modo diretto, sia attraverso attività di “social commerce”. Questo può disintermediare ancora di più il rapporto fra brand-influencer-community, facendo seguito a quanto già succede dal punto di vista “creativo” dove i creatori di contenuti oggi parlano liberamente alla propria audience di un prodotto o di un servizio in modo autentico e spesso in modo naturale, senza brief da parte dell’azienda. L’opportunità è rappresentata da un mercato molto più maturo, che consente di inserire, e soprattutto di misurare, le attività di influencer marketing in senso ampio all’interno di una strategia di comunicazione basata sui dati. E che, grazie al punto iniziale, consentono alle marche di raggiungere anche obiettivi più concreti della pura awareness.

Ultimi articoli

Amedeo Iasci: la finanza semplice di The Jashi Project

Dall’Italia agli USA, Amedeo Iasci racconta The Jashi Project: finanza personale, vita oltreoceano e libertà economica alla portata di tutti.

Margherita Pontecorvo: la spontaneità dietro il fenomeno “Pitta”

Tutto su Margherita Pontecorvo, Pitta sui social, dai video virali su ogni piattaforma al suo libro "Scrivi ancora di me".

YouTube Music compie 10 anni: traguardi e novità per gli utenti

Buon compleanno YouTube Music! Brani ufficiali, remix, cover, esibizioni dal vivo e ora nuove funzionalità per i fandom.

Marinela Marku: costruire valore online, per sé e per gli altri

Da un passato difficile in Albania al successo di oggi in Italia, tutto su Marinela Marku, esperta di Instagram e Tiktok.

Che cos’è Semafor e come sfruttarlo per la tua content strategy

Da Semafor a Morning Brew, ecco alcune risorse utili per la content curation se vuoi offrire qualcosa di diverso come creator.