Discover

Canzoni per TikTok: la migliore musica da usare

Le canzoni giuste possono rendere davvero speciali i tuoi video da postare su TikTok. La scelta è davvero ampia: dai neomelodici napoletani alle grandi hit internazionali, passando per i grandi classici, ecco qualche suggerimento per scegliere l’accompagnamento musicale più adatto per le tue clip.

Canzoni per TikTok storie

Iniziamo subito dal livello pro: sei un tiktoker incallito? Non ti resta che consultare le classifiche con i brani più popolari, su questo social network, della settimana o del mese. Consultare queste classifiche online è piuttosto semplice. Per accompagnare i video degli ultimi weekend al mare o la clip dell’aperitivo dello scorso weekend, potrai scegliere tra le hit più virali di questo autunno.

Ecco qualche esempio:

  • MåneskinThe Loneliest,
  • Pinguini Tattici NucleariRicordi,
  • Thasupc!ao (feat. Rondodasosa),
  • Icy SubzeroMujer,
  • Rose VillainMichelle Pfeiffer feat. Tony Effe,
  • Vale LamboLast Night.
ragazza con i capelli ricci che gira un video con il cellulare

E ancora:

  • Rocco Hunt & Elettra Lamborghini & Lola Indigo – Caramello,
  • Rhove – Shakerando,
  • Vale Pain & Nko – Te Quiero,
  • La Rappresentante di ListaDiva,
  • Ivan Granatino & Giusy Attanasio – Obsesión – ‘Nterra Margellina,
  • Gambino – Alicante.

Va poi detto che TikTok aiuta a riportare in auge alcune tra le grandi hit del passato. Tra tutte possiamo citare ad esempio Rasputin, successo del 1978 di Boney M: la canzone è tornata alla ribalta lo scorso anno grazie ad uno scatenatissimo balletto virale. Anche Grace Kelly di Mika è di nuovo popolare grazie a una versione rallentata utilizzata per accompagnare drammatiche confessioni personali.

Canzoni TikTok per video ricordo

Preferisci scegliere con più attenzione le tue canzoni per TikTok? Se ad esempio vuoi postare un video ricordo per te molto importante, può aiutarti la stessa applicazione. Dovrai semplicemente seguire alcuni passaggi per accedere alla sezione dedicata ai suoni. Accedi al tuo account TikTok. Una volta sulla schermata principale, premi sul pulsante (+), in modo da avviare l’editor, e subito dopo fai tap sul pulsante “Aggiungi suono” posizionato in alto. Successivamente accedi alla sezione “Scopri”, al cui interno troverai le canzoni più utilizzate su TikTok, suddivise in varie playlist.

Facciamo un esempio. Se ti interessano solo i brani più popolari, premi sulla voce “Vedi tutto” in corrispondenza della scheda “Per te”. Questa scheda mostra, a prescindere dal genere musicale e dalla playlist, un elenco di alcuni tra i brani più utilizzati nei video di TikTok. Un’altra fonte di ispirazione, con gli elenchi relativi ad altre canzoni popolari su TikTok, è quella che puoi trovare attraverso le varie playlist. Dovrai semplicemente espandere la sezione Playlist, premendo sulla voce “Vedi tutto”, e subito dopo selezionare la playlist TikTok Viral.

In questo modo, potrai scoprire quali sono le canzoni più popolari (l’elenco viene costantemente aggiornato). Se lo desideri, puoi salvare un brano tra i Preferiti facendo tap sull’icona del segnalibro. In questo modo ritroverai la canzone nella sezione Aggiungi suoni – Preferiti, senza correre il rischio di dimenticarla. Infine, sempre in questa sezione dell’applicazione di TikTok, potrai visualizzare i brani musicali classificati per categoria di video (fitness, cooking, ecc.). Ad esempio, nella scheda #CinemaTok troverai i brani più utilizzati da chi realizza video a tema film o serie TV.

Canzoni per TikTok cani

Cani e gatti hanno colonizzato tutti i social network, incluso TikTok. Se anche tu vuoi postare video con Fido o Micio, con il giusto accompagnamento musicale, puoi cercare ispirazione nelle sezioni di TikTok dedicate proprio ai nostri amici a quattro zampe. In “Canzoni da dedicare ai cani”, ad esempio, troverai dichiarazioni d’amore per i propri pet con in sottofondo canzoni di vario genere come “Scudo” di Gio Evan, “Cuore di Cane” di Cesare Cremonini o “Il pelo sul cuore” di Renato Zero.

Se poi decidi di aggiungere canzoni per TikTok dal pc e non dallo smartphone, buone notizie: è possibile farlo. In questo caso, potrai scoprire l’elenco delle canzoni più popolari attraverso il TikTok Creative Center. Questo strumento consente anche di visualizzare l’elenco degli hashtag di tendenza e dei video più popolari sul social, direttamente dal browser del pc. Anche se disponibile solo in inglese, il TikTok Creative Center è piuttosto semplice da utilizzare e può essere consultato anche senza registrarsi. Se vuoi scegliere le canzoni più belle attraverso il TikTok Creative Center, premi sul pulsante Login posizionato in alto a destra e poi su “Sign up now”, in modo da creare un account tramite numero di telefono o indirizzo e-mail. Ciò che devi fare è compilare i campi di testo richiesti con i dati necessari: email e/o telefono, password, codice di verifica ed infine conferma.

Canzoni TikTok per viaggi

Un bel racconto per immagini dell’ultimo viaggio è incompleto senza il giusto sottofondo musicale. Oltre ad accedere alla libreria dei suoni (tra cui le canzoni) disponibili sull’app di TikTok, come mostrato in precedenza, è inoltre possibile aggiungere canzoni TikTok alle clip utilizzando un software di editing video oppure un’applicazione esterna. Tuttavia, TikTok potrebbe proibire l’accesso all’account se scarichi musica protetta da copyright. Di conseguenza, devi prestare molta attenzione. In sintesi, significa che puoi aggiungere solo canzoni esenti da royalty o per le quali hai l’autorizzazione all’utilizzo.

Molte app esterne consentono non solo di migliorare la qualità dei video sotto l’aspetto tecnico, ma spesso forniscono anche suoni, canzoni ed effetti visivi royalty-free. Potrai così editare i tuoi video in tutta tranquillità. Quali sono le app esterne più diffuse? Eccone alcune: Filmora, Adobe Rush, iMovie, InShot Video Editor, Funimate, Timbre, YouCut, Vizmato, Splice, Filmmaker Pro Video Editor. In molti casi si tratta di app di livello professionale, quindi troverai la canzone giusta – e/o gli effetti sonori – per trasformare la tua clip in un video dall’effetto wow.

Canzoni TikTok per paesaggi

Possono volerci ore per scegliere la canzone giusta per un bel video da postare su TikTok. La community del popolare social network lo sa. Dunque, sono gli stessi utenti ad aiutare i più indecisi, postando video con suggerimenti mirati. Pensiamo ai paesaggi: quello ripreso dal finestrino del treno, un bel tramonto, la skyline di una metropoli o più semplicemente la vista sul proprio quartiere dal balcone di casa. Cosa suggeriscono in questi casi gli utenti? “Non mi chiami mai” di Samurai Jay, “Meltinpot” dei Gazzelle, “Più lei che noi” di Emis Killa e Jake La Furia, “Lovely” di Billie Eilish e Khalid, “Young” dei Vacations, “Apocalypse” dei Cigarettes After Sex. Insomma, c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Ultimi articoli

Chi sono i rapper italiani più seguiti su Instagram

Chi sono i rapper italiani più seguiti su Instagram da Sfera Ebbasta a J-Ax sino a Tony Effe, ex della Dark Polo Gang.

Mahmood e Blanco Sanremo 2022: canzone, duetto e curiosità

Una delle coppie più interessanti di questa edizione di Sanremo 2022. Scopriamo di più.

Nicole Pallado: tutto sulla beauty guru

Nicole Pallado è una giovane donna della Generazione Y che fa parte del nutrito gruppo di influencer che sta spopolando sul web.

Jacobs e Tamberi (di nuovo) coppia d’oro

La coppia d’oro delle Olimpiadi di Tokyo è stata protagonista, nel week-end, sui social .

Metaverso, talent e misurazione delle perfomance: l’intervista a Simone Pepini, CEO di Hoopygang

L’intervista di Simone Pepino, Ceo di Hoopygang, a Influenxer