Mare Fuori è la serie tv più vista di sempre su RaiPlay, la piattaforma on-demand di Rai. Il rilascio della prima parte della terza stagione, avvenuto mercoledì 1° febbraio, ha generato 8 milioni di visualizzazioni e 3.5 milioni di ore viste.
A questi numeri devono aggiungersi 12 milioni di visualizzazioni registrate in concomitanza con il rilascio della seconda parte della serie, avvenuta il 13 febbraio, e il riscontro del pubblico che segue la serie su Rai2.

Il successo della serie ha trasformato gli attori in veri e propri influencer. Dei 10 più seguiti su Instagram ben 8 hanno un engagement rate a doppia cifra. C’è chi – tra di loro, ha un E.R. del 25%.
Matteo Paolillo, Edoardo Conte in Mare Fuori

Matteo Paolillo: 982K followers e 20% di Engagement Rate su IG. In Mare Fuori 3 interpreta Edoardo Conte.
Matteo Paolillo è nato il 6 ottobre 1995 a Salerno. Fin da piccolo appassionato di recitazione, inizia a recitare presso il Teatro delle Arti sotto la guida del maestro Gaetano Stella. Dopo aver conseguito la maturità decide di trasferirsi a Roma. Nel 2019 consegue il diploma al liceo sperimentale.
L’attore pare essere fidanzato con Alessia Fendi, una make-up advisor campana di 28 anni.
Massimiliano Caiazzo, nella serie Carmine Di Salvo

Massimiliano Caiazzo: 908K followers e 18% di Engagement Rate su IG. In Mare Fuori interpreta Carmine Di Salvo.
Per le attività commerciali è seguito dall’agenzia Why Not Models.
Massimiliano Caiazzo è nato a Napoli nel 1996. Inizia a studiare recitazione all’età di 18 anni presso la scuola di cinema Mèliès guidata dall’attore Gianfelice Imparato, per poi proseguire i suoi studi a Roma.
Dopo il successo di Mare Fuori entra nel cast del film tv “Filomena Marturano“ diretto da Francesco Amato.
Giacomo Giorgio, in Mare Fuori interpreta Ciro Ricci

Giacomo Giorgio: 1M di followers e 12% di Engagement Rate su IG. In Mare Fuori interpreta Ciro.
Per le attività commerciali è seguita dall’agenzia Wannabe.
Giacomo Giorgio, 24 anni è uno dei protagonisti di “Sopravvissuti” la nuova fiction Rai. All’impegno segue il nuovo film di Diabolik.
L’attore, di origini campane, nasce nel 1998 . Da piccolissimo si fa strada nel mondo della recitazione, a 6 anni infatti recita nel Teatro Comunale della città interpretando la maschera di Pulcinella.
Nipote d’arte, sia la trisnonna che la nonna sono state attrici teatrali, a 17 anni si trasferisce a Roma dove continua la sua carriera nel cinema interpretando un prestigioso ruolo al fianco di Rupert Everett e Colin Firth nel film The Happy Prince.
Nel 2018 è Mimì ne “I bastardi di Pizzofalcone 2” di Alessandro d’Alatri. Dal 2020 è uno dei volti simbolo della serie record Rai.
Nicolas Maupas, O’Chiattil

Nicolas Maupas: 743K followers e 13.5% di Engagement Rate su IG. In Mare Fuori interpreta Filippo Ferrari.
Per le attività commerciali è seguito dall’agenzia Next Management.
Nicolas Maupas nasce a Milano nel 1999, e ha origini francese da parte di padre. Suo padre infatti è un grafico francese e la madre, invece, è una giornalista siciliana, e Nicolas cresce a Magenta, nella provincia milanese.
Nel 2022 vince al Festival del Cinema di Venezia il Next Generation Award come migliore attore rivelazione di Mare fuori.
Maria Esposito, interprete di Rosa Ricci

Maria Esposito: 661K followers e 25% di Engagement Rate su IG. In Mare Fuori interpreta Rosa Ricci.
Maria Esposito è nata il 10 novembre 2003 a Napoli. È fidanzata con Antonio Orefice, noto per aver rivestito i panni di Totò nella serie Mare Fuori nel corso delle prime due stagioni.
Artem Tkachuk, Pino
Artem Tkachuk: 581K followers e 7% di Engagement Rate su IG. In Mare Fuori interpreta Pino.
Artem Tkachuk vive ad Afragola con la famiglia di origini ucraine. L’attore ha preso parte al film La paranza dei bambini (2019) di Claudio Giovannesi dove ha interpretato la parte di Tyson.
Ludovica Coscione, Teresa in Mare Fuori
Ludovica Coscione: 528K followers e 11% di Engagement Rate su IG. In Mare Fuori interpreta Teresa.
Per le attività commerciali è seguita dall’agenzia Wannabe.
Ludovica Coscione viene notata a soli sedici anni da un talent scout che la indirizza verso la strada della recitazione. Da allora la napoletana non ha mai smesso di recitare. Debutta nel 2016 con Non dirlo al mio capo, fiction di Rai 1 in cui la Coscione interpreta il personaggio di Mia, la figlia della protagonista (Vanessa Incontrada), una ragazza con la testa sulle spalle che cerca di superare la morte del padre.
Nello stesso anno poi compare in Che Dio ci aiuti. Qui è Agata, una ragazza dal passato difficile e con importanti problemi di salute.
Nel 2019 l’attrice approda nella serie cult Il paradiso delle signore. Anche in questo caso interpreta un personaggio di rilievo, quello di Marina Fiore, che si barcamena tra una relazione sentimentale appena nata e una proposta lavorativa da sogno che la porterà ad allontanarsi dal suo amore.

Valentina Romani, Naditza
Valentina Romani: 505K followers e 13% di Engagement Rate su IG. In Mare Fuori interpreta Naditza.
Per le attività commerciali è seguita dall’agenzia Women Talents Milano.
Valentina Romani è un’interprete giovanissima. È nata il 16 giugno 1996 ed è romana. È diplomata al liceo linguistico e ha la passione per i viaggi all’estero.
Già nel 2014 l’attrice ha iniziato a prendere parte a serie TV e fiction note nel nostro Paese. Ha infatti ottenuto piccoli ruoli in Un passo dal cielo e Che Dio ci aiuti.
Ma la vera svolta che ha sancito l’inizio di una fruttuosa carriera è stata ottenuta grazie a Un bacio (2016), film per il quale Valentina Romani ottiene il ruolo della protagonista.
Carmine Recano, il comandate Massimo Esposito

Carmine Recano: 300K followers e 10.5% di Engagement Rate su IG. In Mare Fuori interpreta Massimo Esposito.
Per le attività commerciali è seguita dall’agenzia Women Talents Milano.
Classe 1980, Carmine Recano è nato a Napoli ed è cresciuto nel quartiere Secondigliano. Sin da adolescente aveva le idee chiare su quale direzione dovesse prendere il suo futuro: il mondo della recitazione.
Un elemento chiave della sua carriera è sicuramente il sodalizio con il regista turco con cittadinanza italiana Ferzan Ozpetek, iniziato nel 2001 e che lo condusse a recitare in Le fate ignoranti, Un giorno perfetto, Mine vaganti, Napoli velata e La dea fortuna.
Domenico Cuomo alias Cardiotrap

Domenico Cuomo: 279K followers e 14.8% di Engagement Rate su IG. In Mare Fuori interpreta Cardiotrap.
È Nato a Gragnano, un piccolo comune di Napoli, nel 1994. Il suo debutto in televisione è avvenuto grazie alla celebre serie tv Gomorra 3 nel 2017: interpretava Cosimo, il nipote di Enzo Sangue Blu.
Poi Cuomo ha avuto modo di lavorare ne L’Amica Geniale – nel ruolo di Antonio Cappuccio – in Catch 22 per la regia di George Clooney, e ne Il Commissario Riccardi, dove ha interpretato Andrea Capece.