Discover

Anche Amazon punta sul podcast

Accelera Storie di successo di imprese italiane” è il podcast di Amazon che racconta, attraverso reali testimonianze, le storie di imprenditrici e imprenditori che hanno deciso di lanciare il proprio business online, indagando cosa li ha spinti a farlo, come hanno fatto e che risultati stanno ottenendo

L’importanza della digitalizzazione dei canali di vendita, della relazione con il cliente, di un branding efficace e dell’apertura ai confini internazionali sono i temi principali affrontati nelle 4 puntate insieme a ospiti d’eccezione.

Gli ospiti del podcast

Dalla Toscana, alle Marche, passando per il Lazio, fino all’Emilia-Romagna, sono le regioni da cui provengono:

  • Chiara Ghiandi, titolare di Talento Fiorentino;
  • Alessio Adamo, titolare di Omada Design;
  • Francesca Mazza, Responsabile Export Department
  • di Colorificio Mazza e Andrea Magnone, co-founder di Emilia Food Love,

protagonisti dei 4 episodi del podcast condotto da Mary Cacciola e ideato da Amazon con la produzione di OnePodcast.

Obiettivo del podcast Amazon

L’obiettivo è quello di diffondere, attraverso l’esperienza concreta di altre persone, una cultura imprenditoriale che tenga conto della trasformazione digitale in corso, ispirando nuovi imprenditori ed imprenditrici a cogliere le opportunità del digitale e della multicanalità.

L’iniziativa si inserisce nel più ampio impegno di Amazon a supportare le piccole e medie imprese, con il percorso di formazione gratuitoAccelera con Amazon”.

Ultimi articoli

TikTok Shop vs Facebook Marketplace: qual è meglio? Pro e contro

TikTok Shop è ottimo per i giovani alla ricerca di prodotti trendy, Facebook Marketplace consente buoni affari per l’usato.

Profili comici da seguire su Instagram e TikTok per svoltarti la giornata

Scopriamo i profili più interessanti e divertenti da seguire su Instagram e TikTok per una pausa social da vivere in pieno relax.

Legal Hub per creator: di cosa si tratta e cosa prevede

Un'iniziativa dell’Unione Europea che fornisce un quadro normativo chiaro e trasparente per i creator attivi sui social

Gli chef che diventano influencer

Sono sempre di più chef italiani che spopolano sul web, trasformandosi da maestri culinari a veri e propri influencer

Faffapix: dal lavoro per Gianluca Vacchi a TikTok

Conosciuto come Faffapix, Fabio Farati è uno dei content creator più amati sui social come TikTok e YouTube.