Discover

Aumentano gli utenti over 60 di TikTok

Si consolida anche su TikTok un trend che cresce sulla tv tradizionale o su quella nuova delle piattaforme di streaming.

Programmi realizzati con over 60

Ogni stagione ha il suo programma realizzato con un over 60.

“Quelle brave ragazze”

Inizia oggi, su Sky e NowTv, “Quelle brave ragazze”, lo show che racconta il viaggio che Sandra Milo (89 anni, 62K su IG), Mara Maionchi (82 anni, 827K su IG) e Orietta Berti (79 anni, 201K su IG) hanno fatto insieme.

Foto Credit: Agenzia Fotogramma

Orietta Berti è stata, inoltre, uno dei giudici della seconda edizione di The Voice Senior, il talent di Rai1 condotto da Antonella Clerici dedicato ai cantanti over 60.

Target che cresce di più su TikTok

Proprio gli over 60 sono, secondo una recente ricerca condotta dal Guardian, il target che cresce di più su TikTok. La maggior parte di loro si mette alla prova e diventa anche un creator. Le donne, in particolare, dimostrano di essere più coraggiose dei colleghi maschi e utilizzano il social per sensibilizzare la community sui temi e gli stereotipi legati alla loro età.

I numeri generati dai creator over 60

I numeri generati da queste creator sono, sempre più, compatibili a quelli dei colleghi più giovani. Solo i video legati a problematiche riconducibili all’età hanno generato, fino ad oggi, 3,5miliardi di visualizzazioni

Ultimi articoli

Michele Morrone, tutto sul top influencer

Famoso soprattutto grazie alla trilogia cinematografica 365 giorni, Michele Morrone è attore, cantante, modello, stilista e influencer.

Alessia Lanza è la prima top influencer della DefHouse

Con 4 milioni di follower su TikTok e più di 1 milione su Instagram, Alessia Lanza è una top influencer a tutti gli effetti.

Come fare il boomerang perfetto? Trucchi e consigli

Tecnica, fantasia e l’utilizzo degli strumenti giusti ti aiuteranno a realizzare dei video boomerang spettacolari, da postare sui social.

Come diventare influencer d’arredamento?

L'interior design è uno degli argomenti che appassiona i content creator. Gli influencer d'arredamento sono molto presenti sui social.

Le canzoni di Ultimo ritornano su Instagram

Il mancato accordo tra Meta e SIAE si traduce in ingenti perdite economiche, ecco che succede invece per gli artisti che sono iscritti a Soundreef che ha trovato un accordo con Meta.