Discover

Aumentano gli utenti over 60 di TikTok

Si consolida anche su TikTok un trend che cresce sulla tv tradizionale o su quella nuova delle piattaforme di streaming.

Programmi realizzati con over 60

Ogni stagione ha il suo programma realizzato con un over 60.

“Quelle brave ragazze”

Inizia oggi, su Sky e NowTv, “Quelle brave ragazze”, lo show che racconta il viaggio che Sandra Milo (89 anni, 62K su IG), Mara Maionchi (82 anni, 827K su IG) e Orietta Berti (79 anni, 201K su IG) hanno fatto insieme.

Foto Credit: Agenzia Fotogramma

Orietta Berti è stata, inoltre, uno dei giudici della seconda edizione di The Voice Senior, il talent di Rai1 condotto da Antonella Clerici dedicato ai cantanti over 60.

Target che cresce di più su TikTok

Proprio gli over 60 sono, secondo una recente ricerca condotta dal Guardian, il target che cresce di più su TikTok. La maggior parte di loro si mette alla prova e diventa anche un creator. Le donne, in particolare, dimostrano di essere più coraggiose dei colleghi maschi e utilizzano il social per sensibilizzare la community sui temi e gli stereotipi legati alla loro età.

I numeri generati dai creator over 60

I numeri generati da queste creator sono, sempre più, compatibili a quelli dei colleghi più giovani. Solo i video legati a problematiche riconducibili all’età hanno generato, fino ad oggi, 3,5miliardi di visualizzazioni

Ultimi articoli

Emma Marrone Sanremo 2022: canzone, duetto e curiosità

Emma Marrone torna sul palco di Sanremo 2022 con la canzone "Ogni volta". Scopri di più su questa cantante.

Camilla Mangiapelo: tutto sull’influencer

Camilla Mangiapelo è un'influencer romana. Andiamo subito a scoprire alcune curiosità su di lei!

Drusilla Foer madrina dei David di Donatello

Ha accettato l’invito di Carlo Conti. Insieme presenteranno la cerimonia dei David Di Donatello, il prestigioso premio cinematografico italiano.

Il povero gabbiano di Gianni Celeste chiude l’Eurovision

Il secondo classificato Sam Ryder canta la hit su invito di Stefano Maiolica, noto sui social come “Un Terrone a Milano”.

Michela Giraud, Myss Keta e Diego Passoni presentano i Diversity Media Awards

È stata presentata la nuova edizione dei Diversity Media Awards che ogni anno premia chi si è distinto per il proprio impegno.