Discover

Aumentano gli utenti over 60 di TikTok

Si consolida anche su TikTok un trend che cresce sulla tv tradizionale o su quella nuova delle piattaforme di streaming.

Programmi realizzati con over 60

Ogni stagione ha il suo programma realizzato con un over 60.

“Quelle brave ragazze”

Inizia oggi, su Sky e NowTv, “Quelle brave ragazze”, lo show che racconta il viaggio che Sandra Milo (89 anni, 62K su IG), Mara Maionchi (82 anni, 827K su IG) e Orietta Berti (79 anni, 201K su IG) hanno fatto insieme.

Foto Credit: Agenzia Fotogramma

Orietta Berti è stata, inoltre, uno dei giudici della seconda edizione di The Voice Senior, il talent di Rai1 condotto da Antonella Clerici dedicato ai cantanti over 60.

Target che cresce di più su TikTok

Proprio gli over 60 sono, secondo una recente ricerca condotta dal Guardian, il target che cresce di più su TikTok. La maggior parte di loro si mette alla prova e diventa anche un creator. Le donne, in particolare, dimostrano di essere più coraggiose dei colleghi maschi e utilizzano il social per sensibilizzare la community sui temi e gli stereotipi legati alla loro età.

I numeri generati dai creator over 60

I numeri generati da queste creator sono, sempre più, compatibili a quelli dei colleghi più giovani. Solo i video legati a problematiche riconducibili all’età hanno generato, fino ad oggi, 3,5miliardi di visualizzazioni

Ultimi articoli

Melissa Gilardi, alla conquista di Tik Tok

Classe 2003 Melissa Gilardi è una delle tiktoker più famose in Italia. Scopriamo di più sulla giovane novarese.

Abbie Chatfield, l’influencer contro il menù (italiano) per donne

Abbie Chatfield, l'nfluencer contro il menù (italiano) per donne.

Achille Lauro e Harlem Gospel Choir a Sanremo 2022

Anche quest'anno Achille Lauro parteciperà al Festival di Sanremo. Ecco tutto quello che c'è da sapere su di lui.

Gennaro Lillio: modello, attore e influencer

Attore, modello, influencer, trainer e presenza al Grande Fratello e Pechino Express, Gennaro Lillio è uno dei volti noti del Web e della TV.

Brividi per Blanco, già star social del Sanremo2022

Dopo la prima serata di Sanremo possiamo affermare che Blanco è l'artista che ha regalato le performance migliori lato social. Tutti i numeri.