Discover

Influencer marketing: tre domande ad Antonio Severino

In occasione dell’evento INFLUENCER MARKETING 22 organizzato da UPA, abbiamo intervistato i principali protagonisti della giornata su temi dedicati all’Influencer Marketing.

L’intervista ad Antonio Severino, Content Director Wavemaker Italy

Guarda l’intervista ad Antonio Severino, Content Director Wavemaker Italy sul nostro canale YouTube.

Scarica il digital book per leggere tutte le interviste dei protagonisti dell’evento di UPA e informarti su numeri e scenari dell’influencer marketing.

Influencer marketing. Definizioni, numeri e scenari

Di seguito un estratto dal digital book “Influencer Marketing. Definizioni, numeri e scenari” e dell’intervista di Antonio Severino.

Quali sono le opportunità e i rischi maggiori legati alle attività di influencer marketing nel 2022/23?

Oggi molte piattaforme stanno offrendo ai creator e agli influencer strumenti per gestire in maniera più approfondita, e soprattutto monetizzare, la propria community: sia in modo diretto, sia attraverso attività di “social commerce”. Questo può disintermediare ancora di più il rapporto fra brand-influencer-community, facendo seguito a quanto già succede dal punto di vista “creativo” dove i creatori di contenuti oggi parlano liberamente alla propria audience di un prodotto o di un servizio in modo autentico e spesso in modo naturale, senza brief da parte dell’azienda. L’opportunità è rappresentata da un mercato molto più maturo, che consente di inserire, e soprattutto di misurare, le attività di influencer marketing in senso ampio all’interno di una strategia di comunicazione basata sui dati. E che, grazie al punto iniziale, consentono alle marche di raggiungere anche obiettivi più concreti della pura awareness.

Ultimi articoli

Brand voice virale: cosa possiamo imparare da VikiB

Tutto su VikiB, il brand di gioielli di Vittoria Pitto, dai numeri vertiginosi che fa sui social ai prodotti di qualità.

La politica è un trend: ecco come i social stanno cambiando tutto

Dai rappresentanti istituzionali al conflitto israelo-palestinese: la politica odierna passa anche per i social.

Lorenzo Prattico: come raccontare il mondo attraverso il cibo su TikTok

Chi è Lorenzo Prattico, in arte Pratt Quello? Food blogger ma non solo, scrive, crea contenuti e recensisce cibi di ogni tipo.

Tra narrazione e pizza: la figlia del pizzaiolo che conquista TikTok

Chi è Rosanna Freddo, ossia la figlia del pizzaiolo sui social, e perché è così virale con i suoi giri d'olio sul cornicione della pizza.

Food truck e social media: chi sta rivoluzionando lo street food digitale

Il fenomeno dei food truck, dalle strade ai social. Tutto sulla comunicazione digitale di questi ristoranti sulle ruote.