Discover

Influencer marketing: tre domande ad Antonio Severino

In occasione dell’evento INFLUENCER MARKETING 22 organizzato da UPA, abbiamo intervistato i principali protagonisti della giornata su temi dedicati all’Influencer Marketing.

L’intervista ad Antonio Severino, Content Director Wavemaker Italy

Guarda l’intervista ad Antonio Severino, Content Director Wavemaker Italy sul nostro canale YouTube.

Scarica il digital book per leggere tutte le interviste dei protagonisti dell’evento di UPA e informarti su numeri e scenari dell’influencer marketing.

Influencer marketing. Definizioni, numeri e scenari

Di seguito un estratto dal digital book “Influencer Marketing. Definizioni, numeri e scenari” e dell’intervista di Antonio Severino.

Quali sono le opportunità e i rischi maggiori legati alle attività di influencer marketing nel 2022/23?

Oggi molte piattaforme stanno offrendo ai creator e agli influencer strumenti per gestire in maniera più approfondita, e soprattutto monetizzare, la propria community: sia in modo diretto, sia attraverso attività di “social commerce”. Questo può disintermediare ancora di più il rapporto fra brand-influencer-community, facendo seguito a quanto già succede dal punto di vista “creativo” dove i creatori di contenuti oggi parlano liberamente alla propria audience di un prodotto o di un servizio in modo autentico e spesso in modo naturale, senza brief da parte dell’azienda. L’opportunità è rappresentata da un mercato molto più maturo, che consente di inserire, e soprattutto di misurare, le attività di influencer marketing in senso ampio all’interno di una strategia di comunicazione basata sui dati. E che, grazie al punto iniziale, consentono alle marche di raggiungere anche obiettivi più concreti della pura awareness.

Ultimi articoli

Nicolò Martinenghi, dal nuoto alla moda

Modello e influcener, Nicolò Martinenghi è anche e soprattutto un nuotatore pieno di medaglie d'oro, di argento e di bronzo.

Cresce l’attesa per lo striptease di Achille Lauro

Il cantante partecipa all’Eurovision, per San Marino, con il brano “Stripper”

.

Elisa Maino: una delle creator più amate su TikTok

In occasione dell'Influence Day abbiamo realizzato un digital book dedicato ai profili che hanno rivoluzionato il loro mercato di riferimento nell'influence marketing. Elisa Maino è uno di questi.

Social network fotografici: non solo Instagram

Da “zio” Flickr ai più sofisticati 500px e Behance, ecco una panoramica dei social network fotografici da conoscere.

Il segreto che tutti i creator sanno: come fare il selfie perfetto

Il selfie perfetto è un obiettivo alla portata di tutti. Ecco le regole da seguire, le app da scaricare e gli scatti da record.