Discover

Influencer marketing: tre domande ad Antonio Severino

In occasione dell’evento INFLUENCER MARKETING 22 organizzato da UPA, abbiamo intervistato i principali protagonisti della giornata su temi dedicati all’Influencer Marketing.

L’intervista ad Antonio Severino, Content Director Wavemaker Italy

Guarda l’intervista ad Antonio Severino, Content Director Wavemaker Italy sul nostro canale YouTube.

Scarica il digital book per leggere tutte le interviste dei protagonisti dell’evento di UPA e informarti su numeri e scenari dell’influencer marketing.

Influencer marketing. Definizioni, numeri e scenari

Di seguito un estratto dal digital book “Influencer Marketing. Definizioni, numeri e scenari” e dell’intervista di Antonio Severino.

Quali sono le opportunità e i rischi maggiori legati alle attività di influencer marketing nel 2022/23?

Oggi molte piattaforme stanno offrendo ai creator e agli influencer strumenti per gestire in maniera più approfondita, e soprattutto monetizzare, la propria community: sia in modo diretto, sia attraverso attività di “social commerce”. Questo può disintermediare ancora di più il rapporto fra brand-influencer-community, facendo seguito a quanto già succede dal punto di vista “creativo” dove i creatori di contenuti oggi parlano liberamente alla propria audience di un prodotto o di un servizio in modo autentico e spesso in modo naturale, senza brief da parte dell’azienda. L’opportunità è rappresentata da un mercato molto più maturo, che consente di inserire, e soprattutto di misurare, le attività di influencer marketing in senso ampio all’interno di una strategia di comunicazione basata sui dati. E che, grazie al punto iniziale, consentono alle marche di raggiungere anche obiettivi più concreti della pura awareness.

Ultimi articoli

Camilla Fracasso, dislessica, miope e bionda

Una creator dal taglio sempre ironico: scoprite perché dovreste seguire Camilla Fracasso.

Social-media marketing e nuove tendenze: gli atleti sempre più influencer

Gli atleti godono di una popolarità che va oltre la propria disciplina sportiva e che spinge tanti marchi a puntare su di loro come testimonial per le proprie campagne pubblicitarie sui social.

Reel Instagram vs TikTok, quali sono le differenze?

Dalla durata massima al target da raggiungere: le differenze tra i reel di Instagram e i video di TikTok. Impariamo a sfruttarli al meglio!

Daniele Dal Moro, tutto sulla star TV e influencer

Influencer e modello, Daniele Dal Moro ha partecipato a diverse edizioni di Uomini e Donne e del Grande Fratello.

AI su Snapchat, come postare contenuti creati dall’Intelligenza Artificiale?

Con My AI, l’intelligenza artificiale debutta su Snapchat, nella versione a pagamento. Ecco cosa puoi fare con questo strumento generativo.