Discover

La Corea del Sud punta tutto sugli Shorts

L’Asia, la terra della cinese ByteDance (proprietaria di TikTok), si conferma il Continente guida per tutte le novità che riguardano l’influencer marketing.

Gli Shorts, il nuovo servizio di YouTube

Da Est arriva una delle case history più importanti riconducibili agli Shorts, il nuovo servizio di YouTube che permette di creare video brevi come già accade su TikTok o con i Reel di Instagram.

Agenzia coreana U-Connec

L’agenzia che più di altre ha saputo capitalizzare questo trend è la coreana U-Connec che in meno di 5 anni ha convinto 100mila creator e 600 aziende a investire su YouTube e in particolare sugli Shorts. Il coinvolgimento di questi soggetti ha generato 3700 campagne di influencer marketing.

30 miliardi di visualizzazioni al giorno di Shorts

Gli Shorts, solo nella Corea del Sud, generano 30 miliardi di visualizzazioni al giorno. La crescita stimata supera il 400% nei 12 mesi. 

U-Connec, grazie ai risultati ottenuti in patria, si prepara a conquistare il mercato globale. È di questi giorni, infatti, la firma dell’accordo con BroadbandTV, una società canadese di media e tecnologia che nel 2019 è stata la seconda proprietà video più grande per spettatori unici, secondo comScore. 

Ultimi articoli

Chi sono i dieci YouTuber italiani più seguiti

Chi sono gli YouTuber italiani più seguiti in rete? Dalla prima posizione fino alla decima ecco quali account seguire.

Gnambox: tutte le news sui food blogger

Dai primi passi fino al successo. Tutto quello che c'è da sapere su Gnambox, la coppia di food blogger tra i più apprezzati in Italia.

Le influencer trasformano il Coachella in una fashion week

È uno dei festival più attesi dell'anno, non solo per la scena musicale ma anche per l'industria del fashion.

La figlia influencer del ministro degli Esteri di Mosca

I social smascherano Polina Kovaleva, la figlia non riconosciuta di Sergej Lavrov.

Ginevra Salustri, news sulla modella

Una delle modelle più apprezzate su TikTok, Ginevra è una ragazza di 20 anni che racconta la sua vita sui social in modo solare e spontaneo.