Discover

La Corea del Sud punta tutto sugli Shorts

L’Asia, la terra della cinese ByteDance (proprietaria di TikTok), si conferma il Continente guida per tutte le novità che riguardano l’influencer marketing.

Gli Shorts, il nuovo servizio di YouTube

Da Est arriva una delle case history più importanti riconducibili agli Shorts, il nuovo servizio di YouTube che permette di creare video brevi come già accade su TikTok o con i Reel di Instagram.

Agenzia coreana U-Connec

L’agenzia che più di altre ha saputo capitalizzare questo trend è la coreana U-Connec che in meno di 5 anni ha convinto 100mila creator e 600 aziende a investire su YouTube e in particolare sugli Shorts. Il coinvolgimento di questi soggetti ha generato 3700 campagne di influencer marketing.

30 miliardi di visualizzazioni al giorno di Shorts

Gli Shorts, solo nella Corea del Sud, generano 30 miliardi di visualizzazioni al giorno. La crescita stimata supera il 400% nei 12 mesi. 

U-Connec, grazie ai risultati ottenuti in patria, si prepara a conquistare il mercato globale. È di questi giorni, infatti, la firma dell’accordo con BroadbandTV, una società canadese di media e tecnologia che nel 2019 è stata la seconda proprietà video più grande per spettatori unici, secondo comScore. 

Ultimi articoli

Camilla Fracasso, dislessica, miope e bionda

Una creator dal taglio sempre ironico: scoprite perché dovreste seguire Camilla Fracasso.

Social-media marketing e nuove tendenze: gli atleti sempre più influencer

Gli atleti godono di una popolarità che va oltre la propria disciplina sportiva e che spinge tanti marchi a puntare su di loro come testimonial per le proprie campagne pubblicitarie sui social.

Reel Instagram vs TikTok, quali sono le differenze?

Dalla durata massima al target da raggiungere: le differenze tra i reel di Instagram e i video di TikTok. Impariamo a sfruttarli al meglio!

Daniele Dal Moro, tutto sulla star TV e influencer

Influencer e modello, Daniele Dal Moro ha partecipato a diverse edizioni di Uomini e Donne e del Grande Fratello.

AI su Snapchat, come postare contenuti creati dall’Intelligenza Artificiale?

Con My AI, l’intelligenza artificiale debutta su Snapchat, nella versione a pagamento. Ecco cosa puoi fare con questo strumento generativo.