Discover

La Serie B di Calcio debutta su TikTok

La Lega B ha aperto un proprio account ufficiale su TikTok. La piattaforma social del momento aggrega miliardi di utenti, in particolare gli adolescenti della generazione Z, proiettati sempre più verso una dimensione rapida e dinamica della propria vita interattiva. 

Il progetto

In quest’ottica si inserisce il progetto di crescita e valorizzazione della Lega B sempre attenta agli sviluppi tecnologici e alle dinamiche innovative con l’obiettivo di intercettare un target di pubblico sempre più giovane. In poco più di 72 ore il canale @legaserieb ha raggiunto quota 4.000 followers. Ha prodotto già numerose interazioni (commenti e condivisioni): il primo video “di campo” ha raggiunto circa le 450.000 visualizzazioni con quasi 37 mila likes. Su TikTok, inoltre, sono presenti diverse associate della Serie BKT con una propria pagina ufficiale, come anche svariati calciatori che militano nel campionato cadetto. 

@legaserieb

CERTE ESULTANZE, NON LE HAI MAI VISTE PRIMA.. 🫡 Nunca has visto tales celebraciones.. 🙌🏻 #proudtob #seriebkt #lapadula #goal #celebraciones #perù

♬ suono originale – LegaSerieB

L’account ufficiale su TikTok

Soddisfatto il presidente della Lega serie B, Mauro Balata: “Siamo concentrati sul presente, ma sempre proiettati verso il futuro – ha sottolineato – Stiamo vivendo un periodo di crescita costante e, come Lega, ci stiamo evolvendo di conseguenza. Il lancio del nostro account ufficiale su TikTok con l’hashtag #proudtob dimostra il nostro attaccamento al campionato di Serie BKT e a tutto ciò che gravita attorno ad esso: tifosi, appassionati, territori, giovani…e proprio con loro vogliamo proseguire questo processo innovativo, in campo e fuori, con l’obiettivo di raggiungere l’ampia fetta di pubblico nato nei primi anni 2000 che ha già manifestato da tempo un interesse considerevole riguardo il nostro prodotto”. 

Ultimi articoli

Dayane Mello e Andrea Turino: è vero amore?

Il mondo dei social è fondamentale per chiunque aspiri a diventare qualcuno, nell'era attuale. Tutta la tua vita ha inizio e prosegue attraverso pubblicazioni,...

Drusilla Foer è la novità di Bridgeton 2

Netflix Italia ha scelto Drusilla Foer per lanciare l’evento esclusivo su Bridgeton 2.

Le nuove influencer di Gucci non fanno le modelle

Gucci va oltre la moda. È nato un podcast i cui protagonisti non sono modelli ma scrittrici, giornaliste e fotografe. Ecco come Gucci sta rivoluzionando il mondo della moda.

Con LOL Corrado Guzzanti si conferma il Papa della comicità italiana

Per Corrado Guzzanti è un plebiscito di critica e di pubblico. L’attore è il concorrente di LOL che performa meglio su Instagram con una crescita, sul suo account a 3 cifre.

Francesco Monte: il divo dei reality

Chi è Francesco Monte? Curiosità, reality a cui ha partecipato e tutte le fidanzate di Francesco: da Cecilia Rodriguez a Isabella De Candia.