Discover

Macron, il primo politico che sa usare TikTok

Con il 60%, circa, di preferenze Emmanuel Macron è stato rieletto Presidente della repubblica francese. L’annuncio, come hanno notato in diversi sui social, è avvenuto con una grammatica riconducibile alla proclamazione del vincitore che avviene in un talent show.

La comunicazione che l’enfant prodige della politica europea e mondiale ha adottato per la riconferma all’Eliseo è destinata a diventare un modello per chi aspira ad avere un ruolo di rilievo in patria e fuori

Macron e TikTok

Alla campagna elettorale fatta sul territorio Macron ha affiancato un’attività social senza precedenti utilizzando, in primis, TikTok.

Sul social l’esponente politico raggiunge numeri nettamente superiori rispetto a quelli che ha sugli altri social. Macron solo su TikTok 19,3M di Like e 2,3M di followers. Il suo seguito è nettamente superiore a quello di Biden che su TikTok ha solo 1,4M di Like.

@emmanuelmacron

Mettre le sport au cœur de la Nation.

♬ son original – Emmanuel Macron

Le foto virali di Macron

Macron, in questi mesi, è riuscito a fare notizia condividendo, esattamente come accade per gli influencer, immagini iconiche. L’ultima, in ordine di tempo, postata e ripresa dalla stampa nazionale e internazionale lo vedo su un divano, dopo un comizio, con la camicia aperta.

Foto Credit Account Instagram @soazigdelamoissonniere

Commentando questo scatto, il presidente – intervistato lunedì sera in tv a France C – ha spiegato ridendo: “Faceva molto, molto caldoa Marsiglia”. E poi ha aggiunto che anche quello scatto, così come tutti gli altri, era stato approvato da lui in persona. Anche se, ha ammesso, forse avrebbe dovuto pensarci meglio.

Macron e il colloquio con Zelensky

Il Presidente, attraverso le sue foto, ha fatto capire fin dall’inizio del conflitto tra Russia e Ucraina la gravità della situazione. Nelle immagine ufficiali  del suo colloquio con Zelensky, Primo Ministro dell’Ucraina, lo si vede con la barba lunga, i jeans e una felpa nera sulla quale è stampato il logo ‘CPA 10’, simbolo del Commando Parachutiste de l’Air n° 10, una forza speciale di paracadutisti di stanza a Orléans-Bricy.

L’incontro tra Macron e Putin

Una tenuta molto diversa da quella adottata, poco prima dell’inizio del conflitto, durante l’incontro con Putin. Tra i 2 c’era un tavolo bianco lungo 4 metri, realizzato da un’azienda italiana, perché il Presidente francese si è rifiutato di fare a Mosca, da un team di medici russi, il tampone molecolare richiesto prima dell’incontro con il Presidente della Russia.

Soazig de la Moissonnière, la fotografa ufficiale di Macron

L’iconografia di Macron si deve a Soazig de la Moissonnière (191K su IG), sua fotografa ufficiale da 6 anni. Lei è arrivata al suo fianco quando lui era un quasi sconosciuto ministro dell’Economia e da allora non l’ha mai lasciato, diventando dal 2017 la fotografa ufficiale dell’Eliseo. All’epoca spiegava: “Macron non ha mai posto limiti al mio lavoro, sono stata fin dall’inizio molto libera nell’accedere al backstage della campagna”.

Ultimi articoli

Chi sono le mamme diventate famose sui social?

Diverse sono le mamme influencer diventate famose sui social. Sempre più donne raccontano l'esperienza con gravidanza, maternità e famiglia.

#onebreathchallenge, le prove di canto su TikTok

Una delle challenge più apprezzate su TikTok. Ma quali sono le challenge che hanno riscosso più successo? Te le raccontiamo qui.

Ditonellapiaga Sanremo 2022: canzone, duetto e curiosità

Ditonellapiaga e Donatella Rettore parteciperanno al prossimo Festival di Sanremo. Scopri di più su questa strana coppia.

Agne Kulitaite, l’influencer russa che racconta la guerra contro l’Ucraina su Tinder

L’influencer russa manda foto di quanto sta succedendo in Ucraina a chi si mette in contatto con lei tramite Tinder.

Veronika Belotserkovskaya è l’influencer che spaventa Putin

Secondo il Cremlino la fashion e food influencer scredita le forze armate russe.