Secondo La Stampa il Salone del Libro del 2022 dovrebbe riuscire ad avere più di 150mila visitatori. La prima giornata ha registrato infatti il 4% in più di visitatori rispetto alla precedente edizione.
Oltre alle presentazioni dei libri e alle lectio magistralis sono previsti diversi panel dedicati ai risultati raggiunti dall’editoria grazie l’influencer marketing.
L’intervista a Carmelo (Timida libreria del riccio su Instagram e TikTok)
AAA Cercasi Book Blogger per la Fiera del libro di Francoforte
Nel 2024 l’Italia sarà l’ospite d’onore alla Fiera del libro di Francoforte. Per l’occasione, il Goethe-Institut Italien lancia l’iniziativa “Buch Blogger”, dando la possibilità a un* giovane book blogger di partecipare, per un’intera settimana, alla Buchmesse. Il tutto già dall’edizione 2022 (19-23 ottobre), per raccontarla in diretta online.
Come candidarsi e info generali
Per candidarsi c’è tempo fino al 4 settembre, è necessario avere meno di 30 anni e una grande passione per i libri, i social, internet e la scrittura.
L’iniziativa, che ha tra i partner la Buchmesse, il Salone Internazionale del Libro di Torino e il sito ilLibraio.it, “si rivolge a un pubblico giovane e interessato a seguire contenuti multimediali sul portale e sul canale Instagram del Goethe-Institut Italien“.
Al centro del contest ci saranno la scena letteraria italiana e tedesca, le tendenze globali, i formati innovativi e gli eventi tipici di una fiera del libro, ma anche off in giro per la città di Francoforte.
Sul sito del Goethe-Institut Italien sono disponibili tutte le informazioni e, nel dettaglio, le condizioni per partecipare, a partire dal modulo di partecipazione.