Discover

Previsti 150mila visitatori al Salone del Libro di Torino

Secondo La Stampa il Salone del Libro del 2022 dovrebbe riuscire ad avere più di 150mila visitatori. La prima giornata ha registrato infatti il 4% in più di visitatori rispetto alla precedente edizione. 

Oltre alle presentazioni dei libri e alle lectio magistralis sono previsti diversi panel dedicati ai risultati raggiunti dall’editoria grazie l’influencer marketing

L’intervista a Carmelo (Timida libreria del riccio su Instagram e TikTok)

AAA Cercasi Book Blogger per la Fiera del libro di Francoforte

Nel 2024 l’Italia sarà l’ospite d’onore alla Fiera del libro di Francoforte. Per l’occasione, il Goethe-Institut Italien lancia l’iniziativa “Buch Blogger”, dando la possibilità a un* giovane book blogger di partecipare, per un’intera settimana, alla Buchmesse. Il tutto già dall’edizione 2022 (19-23 ottobre), per raccontarla in diretta online.

Come candidarsi e info generali

Per candidarsi c’è tempo fino al 4 settembre, è necessario avere meno di 30 anni e una grande passione per i libri, i social, internet e la scrittura.

L’iniziativa, che ha tra i partner la Buchmesse, il Salone Internazionale del Libro di Torino e il sito ilLibraio.it, “si rivolge a un pubblico giovane e interessato a seguire contenuti multimediali sul portale e sul canale Instagram del Goethe-Institut Italien“.

Al centro del contest ci saranno la scena letteraria italiana e tedesca, le tendenze globali, i formati innovativi e gli eventi tipici di una fiera del libro, ma anche off in giro per la città di Francoforte.

Sul sito del Goethe-Institut Italien sono disponibili tutte le informazioni e, nel dettaglio, le condizioni per partecipare, a partire dal modulo di partecipazione.

Ultimi articoli

Vasco Rossi e Marracash insieme per Save the Children

Nuove canzoni anche per Sangiovanni, Federico Rossi e Ultimo.

Abbie Chatfield, l’influencer contro il menù (italiano) per donne

Abbie Chatfield, l'nfluencer contro il menù (italiano) per donne.

Obbligo di patente digitale per gli influencer cinesi

Il Governo cinese ha imposto agli influencer locali di avere qualifiche specifiche per poter intraprendere le loro attività online.

Spotify è il nuovo sponsor del Barcellona

L’accordo è di 3 anni e garantisce alla squadra di calcio 280 milioni di euro.

Nicole Pallado: tutto sulla beauty guru

Nicole Pallado è una giovane donna della Generazione Y che fa parte del nutrito gruppo di influencer che sta spopolando sul web.