Discover

Previsti 150mila visitatori al Salone del Libro di Torino

Secondo La Stampa il Salone del Libro del 2022 dovrebbe riuscire ad avere più di 150mila visitatori. La prima giornata ha registrato infatti il 4% in più di visitatori rispetto alla precedente edizione. 

Oltre alle presentazioni dei libri e alle lectio magistralis sono previsti diversi panel dedicati ai risultati raggiunti dall’editoria grazie l’influencer marketing

L’intervista a Carmelo (Timida libreria del riccio su Instagram e TikTok)

AAA Cercasi Book Blogger per la Fiera del libro di Francoforte

Nel 2024 l’Italia sarà l’ospite d’onore alla Fiera del libro di Francoforte. Per l’occasione, il Goethe-Institut Italien lancia l’iniziativa “Buch Blogger”, dando la possibilità a un* giovane book blogger di partecipare, per un’intera settimana, alla Buchmesse. Il tutto già dall’edizione 2022 (19-23 ottobre), per raccontarla in diretta online.

Come candidarsi e info generali

Per candidarsi c’è tempo fino al 4 settembre, è necessario avere meno di 30 anni e una grande passione per i libri, i social, internet e la scrittura.

L’iniziativa, che ha tra i partner la Buchmesse, il Salone Internazionale del Libro di Torino e il sito ilLibraio.it, “si rivolge a un pubblico giovane e interessato a seguire contenuti multimediali sul portale e sul canale Instagram del Goethe-Institut Italien“.

Al centro del contest ci saranno la scena letteraria italiana e tedesca, le tendenze globali, i formati innovativi e gli eventi tipici di una fiera del libro, ma anche off in giro per la città di Francoforte.

Sul sito del Goethe-Institut Italien sono disponibili tutte le informazioni e, nel dettaglio, le condizioni per partecipare, a partire dal modulo di partecipazione.

Ultimi articoli

Video NPC, cos’è il fenomeno che sta spopolando su TikTok?

Parole ripetute all’infinito e movenze robotiche: dal mondo dei videogames arrivano anche su TikTok gli NPC.

Il fenomeno delle influencer bambine (e delle mamme che le gestiscono)

Le instamamme e le preoccupanti foto delle minori stanno creando un caso nuovo su cui riflettere

Perla Vatiero: social, età, fidanzati della gieffina

Scopri chi è Perla Vatiero: dalla vita privata ai suoi social

Call of Duty – L’eredità di Capitano Price nel mondo della moda

La collaborazione con la costumista di “The Bear” Courtney Wheeler evidenzia l’influenza di Call of Duty nel mondo della moda, con gli iconici personaggi della serie che stanno stimolando la domanda di capi di ispirazione militare.

Camilla Da Rocha, un po’ posh e un po’ Cardi B

Non sapete nulla di regole di bon ton e volete scoprire cosa ci cela nel mondo del galateo? Seguite la creator @laposhhhhhh.