Discover

TikTok apre il suo primo club del libro negli Stati Uniti

Era soltanto una questione di tempo. Prima o poi TikTok si sarebbe – giustamente – attrezzato per capitalizzare il successo di uno dei suo trend.

TikTok e l’investimento sui libri

La crescita costante della giovane comunità letteraria del social capace di spostare, con i propri acquisti, le classifiche dei libri più venduti e far diventare un bestseller un progetto che in prima battuta non aveva successo ha convito il social a investire sui libri.

Book Club, come funziona

TikTok ha creato il suo Book Club. Ogni mese verrà annunciato un nuovo libro e i membri della community potranno leggerlo insieme agli altri e verranno incoraggiati “a condividere le proprie esperienze” e i pensieri.

TikTok includerà anche un hub speciale dedicato al club del libro dentro l’app, dove verrà condiviso il nuovo titolo mensile.

#BookClub per condividere libri

“Dal dare risalto ad autori e generi poco noti e fino a introdurre i classici a una nuova generazione, #BookTok ha aiutato a riaccendere la passione per la letteratura e ci ha spinti a immaginare una nuova versione del tanto amato formato del #BookClub, così la nostra comunità potrà continuare a connettersi, ad accendere il dibattito e condividere i libri che ama di più” ha detto James Stafford, a capo di partnership e community a TikTok.

Team di “BookTok Laureates”

Nella comunità virtuale, ci sarà un team di “BookTok Laureates”: un gruppo di tiktoker con la passione per la lettura che si immergeranno in ogni romanzo e condivideranno i loro pensieri con una serie di contenuti.

I creator che parteciperanno al progetto

Il gruppo comprende le creator:

  • @li.reading e @edenreidreads,
  • il fan della letteratura e “bibliotecario ufficiale di Internet” @jackbenedwards,
  • l’avida lettrice @cocosarel e l’autore @Bmercer.

Alla fine del mese, loro cinque condurranno una live di TikTok per discutere insieme del libro.

Il primo romanzo è #AustenTok

Il primo romanzo è una scelta senza tempo: il classico di Jane Austen del 1817, Persuasione. 

L’hashtag #AustenTok ha generato sul social 17 milioni di visualizzazioni. Un numero importante ma che scompare davanti ai 64 miliardi di visualizzazioni generati dall’hashtat #BookTok

Ultimi articoli

Ilary Blasi a Verissimo: “Su Instagram non pubblico tutto”

Ilary Blasi smentisce la crisi con Francesco Totti a Verissimo.

Raimondo Todaro di Amici: tutto quello che non sapete sul prof di ballo

Una carriera brillante e un carattere determinato: il professore di Amici Raimondo Todaro fa sicuramente parlare di sé. Ecco quello che c'è da sapere.

L’influencer marketing entra nell’offerta di eCampus

Un corso triennale di Influencer marketing. Ecco come iscriversi e il costo.

Macron, il primo politico che sa usare TikTok

Il Presidente della Francia usa i social come un influencer.

Danny Lazzarin tra fitness e YouTube

Danny Lazzarin è oggi uno dei più famosi bodybuilder del Web, soprattutto grazie ai social come YouTube e TikTok: conosciamolo meglio.