Discover

Si è già fermata la crescita di TikTok

TikTok, secondo Wired USA, ha iniziato una ristrutturazione globale della sua attività che prevede anche dei licenziamenti

TikTok ha superato 1 miliardo di utenti attivi mensili e ha migliaia di dipendenti in tutto il mondo. La sua rapida crescita e il successo ha costretto Meta (Facebook, Instagram, Whatsapp) e Google (YouTube) a lanciare prodotti video in formato breve concorrenti.

Licenziamenti in vista per i dipendenti di TikTok

Nonostante questa crescita record alcuni dipendenti con sede in Europa sono stati informati che i loro posti di lavoro sono a rischio e che nelle prossime settimane si confronteranno con le risorse umane per capire il da farsi.

La ristrutturazione annunciata internamente oggi include licenziamenti e la chiusura di alcuni ruoli vacanti, ha affermato un membro dello staff, e colpisce le attività di TikTok negli Stati Uniti, nell’UE e nel Regno Unito.

I piani per espandere alcuni team all’interno dell’azienda sono stati sospesi. Uno dei primi dirigenti assunti da TikTok al di fuori della Cina, David Ortiz, un veterano di Snap, attraverso LinkedIn ha fatto sapere che avrebbe lasciato l’azienda perché il suo ruolo era stato eliminato nell’ambito di “uno sforzo di riorganizzazione molto più ampio”.

Modifiche e riorganizzazione in TikTok

La portavoce di TikTok, Anna Sopel, ha dichiarato che l’azienda apporta spesso modifiche al proprio personale per supportare i propri obiettivi. “Ci sono un piccolo numero di ruoli all’interno dei team operativi e di marketing che hanno spostato l’attenzione, che non può essere definito una ‘ristrutturazione a livello aziendale'”, ha dichiarato la donna. 

Quanto sta succedendo TikTok non è da considerarsi un caso isolato. Le principali società tecnologiche e startup hanno congelato le assunzioni o fatto licenziamenti nelle ultime settimane a causa della recessione economica, causa dalla situazione geopolitica mondiale, sempre più reale.

Ultimi articoli

Andrea Cerioli: reality, amore, curiosità

Tutto quello che c'è da sapere su Andrea Cerioli, noto volto della televisione italiana.

Tutto su Alessandro Cattelan: moglie, figlie e carriera

Alessandro Cattelan è uno dei conduttori televisivi e radiofonici più apprezzati in Italia. Scopriamo di più!

Influencer marketing: tre domande a Daniela Baldassarre

In occasione dell’evento INFLUENCER MARKETING 22 organizzato da UPA, abbiamo intervistato i principali protagonisti della giornata su temi dedicati all’Influencer Marketing.

AAA Cercasi Influencer per la Roma di Francesco Totti dopo il divorzio con Maurizio Costanzo

Chi prenderà il posto del celebre giornalista? Intanto ecco chi sono gli allenatori più social del momento.

Chi sono i ballerini italiani più seguiti su Instagram e TikTok

Star della tv ma anche dei social: ecco chi sono i ballerini italiani più seguiti tra Instagram e Tik Tok.