Non si arresta l’ascesa e la conversione in utili di Euphoria, la serie tv HBO (trasmessa in Italia da Sky/Now Tv) con Zendaya. In concomitanza con il finale della seconda stagione (la terza uscirà nel 2024) sono state rilasciate su Spotify le canzoni originali della colonna sonora.

Il profilo Instagram di Euphoria ed engagement
Il profilo IG della serie è seguita da 7.4M di utenti. Il suo engagement è senza precedenti: è di circa il 30% per post. Ogni contenuto del feed riceve, in media, 2milioni di like. In meno di 3 mesi, in concomitanza con l’annuncio e la messa in onda della seconda stagione, il profilo è passato da 2.5M di followers agli attuali 7.4.
#euphoriamakeup
Il presidio della parte audio arriva dopo un lavoro fatto in altri ambiti. Donni Davy, la truccatrice che ha ideato il make-up delle protagoniste di Euphoria, lancerà un marchio di trucco tutto suo, ispirato alla serie. L’hashtag #euphoriamakeup ha 1,2 miliardi di visualizzazioni su TikTok, è uno dei più popolari nella cultura pop del momento. E questo stile di trucco creativo ha anche già invaso la tv nazionale popolare andando in scena a Sanremo 2002 sugli occhi della cantante Elisa e su quelli di Lorena Cesarini, co-conduttrice in seconda serata accanto ad Amadeus.
Stripper è la nuova canzone di Achille Lauro
I brani di Euphoria non sono gli unici usciti da oggi, venerdì 4 marzo. Spotify Italia ha iniziato a distribuire “Stripper”, il brano che Achille Lauro porterà per San Marino al prossimo Eurovision Song Contest.

Il cantante, noto per le sue performance creative, sta beneficiando sui social della nuova sfida professionale. I suoi post su IG catturano, in media, 60mila like e i video superano le 300mila visualizzazioni.
Account Instagram di Achielle Lauro
Secondo Influencer Italia l’account IG di Achille Lauro è il 163esimo più rilevante in Italia. L’artista ha una community che supera i 2,6 milioni di persone (1.7M su IG, 900K su TikTok). Il valore economico del cantante si aggira intorno ai 15 milioni di euro.
Intorno a Lauro si muovono 35 professionisti, a partire dal manager Angelo Calculli: insieme hanno fondato la MK3 srl, attiva anche nel mercato degli NFT (certificati “di proprietà” su opere digitali) e in quello della cryptoarte grazie a una partnership con il fondatore di AssoBit e Achta Fintech Gianluca Comandini.
Il progetto solista di Tommaso Paradiso
La playlist delle novità di Spotify si apre con Tommaso Paradiso (810mila followers su IG). Il suo post che è andato meglio (96mila like e 1000 commenti) è stato quello pubblicato in collaborazione con Franco126 (442mila followers su IG) in cui annuncia l’uscita della loro collaborazione per il brano “Amico vero”.