Discover

Tommaso Paradiso, Achille Lauro e la colonna sonora di Euphoria tra le novità Spotify del venerdì

Non si arresta l’ascesa e la conversione in utili di Euphoria, la serie tv HBO (trasmessa in Italia da Sky/Now Tv) con Zendaya. In concomitanza con il finale della seconda stagione (la terza uscirà nel 2024) sono state rilasciate su Spotify le canzoni originali della colonna sonora.

Il profilo Instagram di Euphoria ed engagement

Il profilo IG della serie è seguita da 7.4M di utenti. Il suo engagement è senza precedenti: è di circa il 30% per post. Ogni contenuto del feed riceve, in media, 2milioni di like. In meno di 3 mesi, in concomitanza con l’annuncio e la messa in onda della seconda stagione, il profilo è passato da 2.5M di followers agli attuali 7.4.

#euphoriamakeup

Il presidio della parte audio arriva dopo un lavoro fatto in altri ambiti. Donni Davy, la truccatrice che ha ideato il make-up delle protagoniste di Euphoria, lancerà un marchio di trucco tutto suo, ispirato alla serie. L’hashtag #euphoriamakeup ha 1,2 miliardi di visualizzazioni su TikTok, è uno dei più popolari nella cultura pop del momento. E questo stile di trucco creativo ha anche già invaso la tv nazionale popolare andando in scena a Sanremo 2002 sugli occhi della cantante Elisa e su quelli di Lorena Cesarini, co-conduttrice in seconda serata accanto ad Amadeus.

Stripper è la nuova canzone di Achille Lauro

I brani di Euphoria non sono gli unici usciti da oggi, venerdì 4 marzo. Spotify Italia ha iniziato a distribuire “Stripper”, il brano che Achille Lauro porterà per San Marino al prossimo Eurovision Song Contest.

Achille Lauro sul palco dell'Ariston a Sanremo 2022
Il cantante e influencer Achille Lauro rappresenterà San Marino all’Eurovision di Torino

Il cantante, noto per le sue performance creative, sta beneficiando sui social della nuova sfida professionale. I suoi post su IG catturano, in media, 60mila like e i video superano le 300mila visualizzazioni.

Account Instagram di Achielle Lauro

Secondo Influencer Italia l’account IG di Achille Lauro è il 163esimo più rilevante in Italia. L’artista ha una community che supera i 2,6 milioni di persone (1.7M su IG, 900K su TikTok). Il valore economico del cantante si aggira intorno ai 15 milioni di euro.

Intorno a Lauro si muovono 35 professionisti, a partire dal manager Angelo Calculli: insieme hanno fondato la MK3 srl, attiva anche nel mercato degli NFT (certificati “di proprietà” su opere digitali) e in quello della cryptoarte grazie a una partnership con il fondatore di AssoBit e Achta Fintech Gianluca Comandini.

Il progetto solista di Tommaso Paradiso

La playlist delle novità di Spotify si apre con Tommaso Paradiso (810mila followers su IG). Il suo post che è andato meglio (96mila like e 1000 commenti) è stato quello pubblicato in collaborazione con Franco126 (442mila followers su IG) in cui annuncia l’uscita della loro collaborazione per il brano “Amico vero”.

Ultimi articoli

Michela Giraud, Myss Keta e Diego Passoni presentano i Diversity Media Awards

È stata presentata la nuova edizione dei Diversity Media Awards che ogni anno premia chi si è distinto per il proprio impegno.

Agne Kulitaite, l’influencer russa che racconta la guerra contro l’Ucraina su Tinder

L’influencer russa manda foto di quanto sta succedendo in Ucraina a chi si mette in contatto con lei tramite Tinder.

Nasce la prima associazione nazionale per social media manager

L’iniziativa è di Riccardo Pirrone, autore delle campagne social di Taffo e CEO di Wonka Talent .

Alice Cerea, da creator a imprenditrice

Influencer e content creator che spazia dal fashion al travel, Alice Cerea è una imprenditrice digitale che fa la differenza.

Virginia Raffaele, Max Angioni e il Mago Forest sono gli influencer di LOL 2

Virginia Raffaele, Max Angioni e il Mago Forest: i 3 concorrenti di "LoL 2 chi ride è fuori" che riscuotono il miglior riscontro social.