Discover

Video da 10 minuti per gli aspiranti influencer di TikTok

Video ancora più lunghi su TikTok. La piattaforma amata soprattutto dai giovanissimi, prolunga la durata delle sue clip, portandole a 10 minuti. Finora il limite era di 3 minuti.

Tiktok

Perché questo cambiamento?

Lo scopo è quello di dare più spazio ai creator per tutorial e contenuti educativi, accrescendo così la concorrenza a YouTube. La nuova feature è già stata testata e verrà integrata nell’app con uno dei prossimi aggiornamenti, previsto a breve.

“Lo scopo – secondo quanto dichiarato da un portavoce dell’azienda al sito specializzato TechCrunch – è quello di dare ai creator un nuovo modo per portare valore alla nostra comunità e arricchire l’esperienza TikTok. Già l’anno scorso – spiegano dal social network – abbiamo dato alla nostra comunità più tempo per creare ed essere intrattenuti su TikTok”.

TikTok vs YouTube

youtube

YouTube non ha, però, intenzione di perdere gli influencer grazie ai quali ha raggiunto il successo. Per loro ha previsto degli strumenti che ricordano proprio quelli di TikTok e ha annunciato l’introduzione sulla sua app di un indicatore che segnala un contenuto in diretta che rimanda immediatamente al live mentre si naviga sulla piattaforma. A spiegarne il funzionamento è stato su Twitter Neal Mohan, chief product officer del colosso di proprietà di Google. Il nuovo strumento riprende molto da vicino quello visto su TikTok.

Il bollino per i contenuti live non è la prima feature che YouTube “prende in prestito” da TikTok. È il caso, ad esempio, di Shorts, i video brevi che si possono visualizzare con un feed sull’app e che riprendono le clip del social network made in Cina tanto amato dai giovanissimi e, almeno in parte, le Stories di Instagram.

Ultimi articoli

Family influencer: chi sono le 5 coppie più seguite sui social

Diverse famiglie, veri e propri family influencer, hanno trovato il successo sui social, condividendo la propria vita di tutti i giorni.

Gaia Clerici: tutto sulla tiktoker

Gaia Clerici è giovane tiktoker e streamer di successo. Ecco alcune curiosità che non sapevi!

Tutto su Lucas Bravo: chi è Gabriel di Emily in Paris

L’attore dagli occhi azzurri ha conquistato i fan di tutto il mondo ed è diventato una star. Scopriamo di più su Lucas Bravo!

Non si trova più Pornhub su Instagram

L'account, seguito da 13 milioni di persone, è stato sospeso da Instagram. Ecco cos'è successo.

Il Collegio: chi sono i professori più seguiti sui social

Come gli adolescenti studenti del docu-reality di Rai 2, anche i professori de Il Collegio sono tra i più seguiti sui social.