Discover

10 healthy influencer da seguire per rimettersi in forma

Benessere e influencer, eccola chiave per dare una svolta alle motivazioni del 2024. Alzi la mano chi non è tentato dal formulare i buoni propositi (ormai soliti?) che ogni anno ci riproponiamo allo scadere del vecchio anno. L’inizio del nuovo anno stimola a riflettere su se stessi e ci fa venire voglia di ripensare a ciò che non va, puntare su ciò che vogliamo migliorare e investire su di noi. 

Quale migliore investimento se non il benessere? La verità è che stare bene è l’obiettivo che sottintende tutti gli altri e che, tuttavia, troppo spesso finiamo per rimandare. Il tempo che dedichiamo ai social può diventare una preziosa occasione. Sì, perché il segreto per non far naufragare i nostri buoni propositi sta nella concretezza di obiettivi piccoli e misurabili ma quotidiani e allora quale miglior occasione degli influencer legati al benessere per imparare e praticare ogni giorno? Buon 2024! Meno indecisione e… più motivazione.

kari_na_more

Ginnastica facciale e tanti piccoli consigli giornalieri per ricordarci che bastano pochi minuti ogni giorno per tenere allenati tutti i muscoli del nostro sorriso. Karyna con kari_na_more e i suoi programmi di face marathon ci lancia una sfida al cambiamento in 21 giorni da dedicare a stretching e postura.

nutrizione_chiara

Biologa nutrizionista, Chiara Bartolomei con i suoi tips sul profilo nutrizione_chiara ci insegna a raggiungere un’alimentazione più consapevole e sana. Non solo! Grazie a tante ricette (e menù settimanali!) da sperimentare in cucina mai più dubbi per trovare cosa mettere in tavola per la prossima cena.

Eleonora_biliotti

Ogni cambiamento inizia un passo alla volta. Ecco un ottimo motivo per seguire Eleonora Biliotti, yoga teacher e wellness coach. Ogni giorno sarà l’occasione per sperimentare un nuovo esercizio, una buona azione utile per acquistare più confidenza e fiducia nel benessere del nostro corpo, dagli esercizi per la cervicale alla respirazione o le strategie contro il mal di schiena.

federicacostantini

Consigli fitness e alimentazione bilanciata ne abbiamo? Yes! Founder di “Dolci Senza Burro” Federica Costantini, che nel 2015 è stata Maestra in “Notti sul ghiaccio”, in onda sulla Rai, sul suo account federicacostantini condivide il suo programma di allenamento con tanti workout uniti a ricette per un’alimentazione sana. Per una motivazione sempre al top!

la_gio_fitness

Con Gio Dallari non avremo più scuse: ogni giorno si trasforma in uno spunto per usare almeno cinque minuti della giornata – il tempo di un post – per imparare e praticare un nuovo esercizio fitness. Il suo profilo la_gio_fitness sarà l’ispirazione per creare una routine giornaliera.

noemi.oriolesi

Campionessa italiana di ballo, Noemi Oriolesi ci ricorda che la danza è la connessione fra il corpo e l’anima. Il ballo è un allenamento totale (mente compresa!). Gli esercizi condivisi su noemi.oriolesi saranno l’occasione per sgranchirci, ritrovare elasticità e slancio vitale. Sì, perché non c’è niente come ballare per sentirsi vivi.

lopsicologozen

Benessere è anche come stiamo dentro: lo spirito con cui affrontiamo le cose e le risorse che ci servono per non soccombere allo stress. Dalle condivisioni online ai consigli contenuti nel suo ultimo libro, pubblicato lo scorso settembre, lopsicologozen è pronto da darci la motivazione necessaria per (ri)trovare la grinta e il giusto approccio da coltivare nel nuovo anno.

ladispensavegana

Non importa che tu sia vegana o no: aumentare il consumo di alimenti green fa bene a tutti. Spesso abusiamo anche di formaggi, latte e latticini, per questo sperimentare nuove ricette senza derivati animali sarà una scoperta utile per il benessere di tutta la famiglia, da variare e introdurre insieme ai soliti piatti. Ilaria Busato e i consigli di cucina veg presenti sulla sua pagina ladispensavegana ti aiuteranno ad aggiungere creatività e salute in cucina.

fitfaceacademy

Eliana Pugliese, naturopata e insegnante di Yoga Facciale, su fitfaceacademy ci insegna tanti piccoli esercizi (tutti in video, facilissimi da seguire!) per lavorare con la ginnastica del viso e ritrovare splendore, fiducia, forza. Dopo tutto il nostro sorriso è la prima carta di identità che presentiamo ogni giorno al mondo.

meditazioni_guidate

Grazie a piccoli momenti di ispirazione quotidiana Maddalena Mazzoli nel suo profilo meditazioni_guidate ci rivela strategie utili per iniziare a meditare, a piccoli passi, ma soprattutto ci insegna a prenderci ogni giorno un momento per noi e trasformare il tempo che passiamo sui social in un’occasione per aumentare la nostra consapevolezza e crescere in autostima.

Ultimi articoli

Beatrice Mautino, tra le più note science influencer

Biotecnologa, divulgatrice e science influencer, Beatrice Mautino parla di scienza, soprattutto legata alla cosmesi, sui social.

Virtual influencer vs real influencer: chi prevarrà nell’era digitale?

Sui social è arrivata una nuova tendenza: i virtual influencer. Cosa li differenzia da quelli reali? Quali sono i loro vantaggi e svantaggi?

Oroscopo e creator: chi seguire per sapere cosa ti riservano gli astri

Ecco chi seguire per scoprire di più sull'astrologia e sul tuo oroscopo.

Al via The Beauty Revolution: la prima MypersonalExperience di Mondadori Media

Al via The Beauty Revolution: la prima MypersonalExperience, l’evento esclusivo per celebrare la nuova offerta beauty di Mondadori Media.

YouTube Music, ecco le playlist con l’AI: come funzionano

Dalle copertine personalizzate ai brani generati con pochi clic, ecco gli strumenti AI per le tue playlist YouTube Music.