Discover

Barbara d’Urso nuova vita da tiktoker

Barbara d’Urso non ha bisogno di presentazioni. Regina del piccolo schermo, da 40 anni sulla cresta dell’onda, dopo oltre vent’anni di permanenza a Mediaset (e in particolare su Canale5, ndr), l’anno scorso ha fatto scalpore il mancato rinnovo – con tanto di polemiche annesse – e la sua assenza forzata dalla tv. Oggi, però, Barbara si gode la sua nipotina, i suoi due figli, gli amici più cari, il suo progetto di organizzazione di eventi con B&Fable Event con la sua amica-socia e… i social. Ebbene sì, Barbara è sbarca da pochi mesi su Tik Tok. Ma andiamo di più nel dettaglio…

© Credito: Vincenzo Landi / Ipa-Agency.Net / Fotogramma
© Credito: Vincenzo Landi / Ipa-Agency.Net / Fotogramma

Barbara d’Urso Regina di Tik Tok

Ebbene sì, l’ex regina di Canale5, ingiustamente tenuta fuori dal piccolo schermo per via della decisione di Pier Silvio Berlusconi di non rinnovarle il contratto (con tanto di interviste al vetriolo e la tristezza di Barbara per com’è stata trattata dalla sua azienda dopo ben 20 anni di onorato servizio, ndr), è sbarcata su TikTok. Il 7 maggio – giorno del suo compleanno – Barbara ha stupito tutti pubblicando sul suo profilo ufficiale @barbaracarmelitadurso il primo video di quella che ha definito una nuova, straordinaria avventura.

Pensando agli anni che passano e all’anno che verrà, infatti, nel suo primo video su questo social, Barbara – munita del suo famoso “caffeuccio” – ha detto: “Voglio condividerlo con voi, voglio portarvi dietro le quinte delle mie passioni, di quello che faccio la mattina, la sera, la notte, quello che mi piace fare, le sfide con i miei amici, i divertimenti, le riflessioni e non solo… Parto io, ma poi ci siete anche voi, eh)”. Insomma, una nuova sfida tutta da vivere su Tik Tok e con il suo pubblico fede.

Le visualizzazioni “choc” da record

In pochissimi giorni Barbara d’Urso è arrivata a ben 541 mila follower, un vero e proprio record “choc”, come direbbe lei, nel suo iconico linguaggio che tutti abbiamo imparato a conoscere. E “choc” e monstre sono anche i numeri e le visualizzazioni di ogni singolo video pubblicato sulla piattaforma. Il video di presentazione di cui sopra, ovvero il primo video pubblicato su TikTok il 7 maggio, infatti, conta ben 1,6 milioni di views, oltre 68 mila Mi piace, quasi 6 mila commenti, 2600 salvataggi e ben 5 mila video inviati ai propri amici.

@barbaracarmelitadurso

ANNUNCIO CHOC 😂😂😂 Sono arrivata su Tik tok e ho voglia di raccontarvi tutto quello che succede dietro le quinte della mia vita. Mettete su il caffeuccio, vi aspetto qui! #colcuore #dietrolequinte

♬ suono originale – Barbara d’Urso – Barbara d’Urso

Tra i commenti, quasi tutti hanno un unico denominatore comune: “Barbara ci manchi”, “Barbara, la tv senza di te non è più la stessa”, “Barbara, senza di te non guardo più Canale5”, ovvero l’amore di fan (e non solo) delusi dal comportamento di Pier Silvio Berlusconi e da come ha trattato una super professionista stakanovista come lei. Insomma, se la montagna non va da Maometto, Maometto va alla montagna… E così è stato, visto che Barbara ha deciso di non rompere quel filo che la univa a milioni di spettatori e si è ricreata uno spazio tutto suo su Tik Tok, diventando la prima conduttrice televisiva italiana ad avere un format curato nei minimi dettagli sulla piattaforma. Ricordiamo, inoltre, a proposito di primati, che Barbara è stata anche la prima conduttrice televisiva ad andare nel Metaverso, ribattezzato per l’occasione Metadurso.

Le ricette di Angelica

Chi conosce bene Barbara sa che Angelica è la sua migliore amica, ovvero colei che le sta sempre accanto e che conosce da quando era bambina. Con la sua amica fidata è protagonista anche di una divertentissima rubrica culinaria (e non solo). Angelica, infatti, è molto brava in cucina e con Barbara si divertono a creare ricette e condividere con il pubblico di TikTok ricette famose… fatte secondo Angelica.

In un video diventato super virale con oltre 3 milioni di visualizzazioni le due amiche hanno cucinato (e poi mangiato) anche la famosa “Quiche” che Barbara fa vedere di tanto in tanto nelle Stories, vero e proprio cavallo di battaglia di Angelica. Oltre alla ricetta, nel video vediamo ancora una volta lo splendido rapporto che c’è tra le due, le risate, la complicità e le prese in giro. Insomma, due migliori amiche in cucina… con tre milioni di amici pronti a guardare e a prendere appunti per la ricetta!

Le passioni di Barbara: la danza, la lettura…

Oltre alla cucina, tra le tante passioni di Barbara, filmate per il pubblico di TikTok, abbiamo la danza e la lettura. Della prima, Barbara ha fatto un video sulla piattaforma che è arrivato a ben 2,5 milioni di visualizzazioni, e intitolato: “4 motivi per cui amo la danza”. E vediamo subito quali sono secondo la conduttrice questi motivi: “1. Libertà di espressione; 2. Divertimento e gioia; 3. Miglioramento della postura; 4. Sfida Personale e Realizzazione”, il tutto pubblicando un video in cui danza sulle punte e alla sbarra con il suo maestro.

@barbaracarmelitadurso

IN PUNTA DI PIEDI 🩰 La danza fortifica il corpo e tempra lo spirito. Oggi vi porto con me in sala prove… E state dritti con quella schiena, vi vedo… 😂😂😂 Qual e il vostro sport o disciplina preferita? Vi leggo qui ⬇️ #colcuore #dietrolequinte #danza

♬ suono originale – Barbara d’Urso – Barbara d’Urso

Della lettura, invece, Barbara ha pubblicato un video in cui mostra i “tre libri che in maniera diversa l’hanno colpita moltissimo”. Altre 2,1 milioni di visualizzazioni per quello che la Generazione Z e i booktoker chiamano “Wrap Up”. Insomma, Barbara sempre più social e sempre più attenta al mondo dei giovani.

I ricordi intimi e le foto mai viste

In un altro video virale (oltre 2 milioni di visualizzazioni, ndr) Barbara ha condiviso con i suoi follower alcune foto “privatissime”. Tra queste, una foto della conduttrice da giovane al mare in bikini e un’altra con Cristiano Malgioglio, ricordando anche alcuni aneddoti legati ai due ai tempi del Grande Fratello. Insomma, in questa veste da conduttrice su Tik Tok Barbara apre il suo cuore a 360 gradi da anedotti, passioni, divertimento e molto altro. Sempre… col cuore! E sempre con la sua cifra unica e originale. E i follower apprezzano!

“Sono Barbara d’Urso, è ovvio che…”

Barbara, da vera tiktoker e informata dei trend del momento, non poteva esimersi dal fare uno dei trend più virali: “Sono… è ovvio che…”, ovvero iniziare la frase dicendo “Sono Barbara d’Urso” e continuando con le cose che più ama fare e le cose per le quali è famosa.

Nel suo caso, nel video visto da oltre 1,9 milioni di persone, Barbara ha detto: “Sono Barbara d’Urso, è ovvio che bevo il caffeuccio!”. E ancora: “Sono Barbara d’Urso, è ovvio che mangio le ricette di Angelica!”. Inoltre, ballando sulle note della sua hit “Dolceamaro” ha detto scatenatissima: “Sono Barbara d’Urso, è ovvio che ballo da sola!”. Infinite, utilizzando un suo tormentone cult nato ai tempi di “Live! Non è la d’Urso”, ha chiosato con: “Sono Barbara d’Urso, è ovvio che se mi infastidisci ti dico “Salutam a soreta!”.

Quale futuro per Barbara d’Urso?

Insomma, se abbiamo visto che su TikTok Barbara d’Urso si diverte “come una matta” (come ama dire lei stessa), quale futuro la attende? Vista la brusca chiusura del rapporto con Mediaset, c’era chi parlava di un suo approdo in Rai o addirittura sul NOVE, ma per ora niente è ufficiale.

Dopo aver saltato una stagione televisiva e dopo essere stata lontana dal suo amato pubblico, a settembre vedremo di nuovo Barbara su qualche rete in veste di conduttrice di qualche programma nel pomeriggio o in prima serata? Dobbiamo aspettare ancora un po’, sta di fatto che Barbara si gode il successo su Tik Tok e la sua famiglia, i suoi amici e la sua splendida vita.

Foto immagine di copertina © Credito: Alessio Marini/IPA Sport / Ipa-Agency.Net / Fotogramm

Ultimi articoli

Threads, arrivano i bonus economici per i creator: come averli?

Quantità dei post ed engagement elevato sono alcuni dei requisiti per ricevere i bonus per i creator attivi su Threads

Tutti i segreti del sup: l’intervista a Cristoforo Basso

Se volete iniziare a approcciarvi alla disciplina sportiva del SUP seguite Cristoforo Basso, aka @falcosup. È un istruttore che vi trasmetterà la sua passione.

Sarah Toscano, i social della nuova stella di Amici

Cantante e vincitrice di Amici 23, Sarah Toscano si sta facendo strada anche tra i social che la acclamano come la nuova stella della musica.

Come sincronizzare la musica nei reel?

La musica ha un ruolo importante all’interno di un reel Instagram. Ecco come sincronizzare il brano scelto con il video.

Gaia Garavaglia, la creator più esplosiva di TikTok

TikToker e speaker radiofonica, Gaia Garavaglia è una delle content creator più apprezzate e seguite sui social grazie alla sua allegria.