Discover

Chi sono le mamme diventate famose sui social?

Se prima i genitori si ritrovavano a parlare con gli altri genitori all’uscita dalla scuola dei figli, al lavoro o in attesa dell’ascensore di rientro a casa, oggi i social network hanno cambiato il modo di comunicare, rivelandosi anche incredibili piattaforme per lavorare. Ci sono mamme diventate famose sui social dopo aver condiviso non soltanto foto, video e storie, ma anche consigli utili ed episodi di vita quotidiana divertenti.

Per le aziende le mamme con tanti follower rappresentano, ovviamente, un ottimo modo per ottenere ulteriori clienti raggiungendo un bacino di pubblico più ampio e, per queste donne, un modo per guadagnare da casa con il ruolo di content creator.

C’è chi lancia la propria linea di prodotti

Oltre a diventare brand ambassador e mamme influencer, c’è anche chi lancia proprie linee di prodotti, pubblica libri o, comunque, sfrutta questi canali di condivisione online per farsi conoscere il più possibile. Condividere la propria vita quotidiana – dalla famiglia al lavoro, passando per pannolini e pappe – è, dunque, un buon modo per farlo.

Non soltanto fashion blogger, beauty blogger, travel blogger e food blogger, insomma, ma anche family blogger e family influencer. Da Instagram a TikTok, scopriamo chi sono le mamme social più famose.

Eleonora Brunacci, una mamma social

Sono 1,4milioni i follower su Instagram di Eleonora Brunacci, moglie del fashion blogger e influencer Mariano Di Vaio e mamma di quattro bambini. Avvocato di professione e nata nel 1988 a Perugia, Eleonora ha sposato Mariano nel 2015 dopo appena quattro mesi di fidanzamento.

Eleonora Brunacci. Fonte: Instagram.

I due si occupano del sito di e-commerce NoHow, in cui Brunacci lavora nel settore amministrativo e legale. Grazie al marito, Eleonora ha scoperto la passione per i social e ha iniziato a coltivare il proprio profilo Instagram, condividendo la sua esperienza con la maternità.

Nel 2016, Eleonora Brunacci è diventata mamma di Nathan Leone, nel 2018 di Leonardo Liam, nel 2019 di Filiberto Noah e, nel 2022, della piccola Mia Annabelle.

Julia Elle, madre di tre bambini

Nata a Torino nel 1988, Julia Elle è una mamma influencer tra le più famose in assoluto in Italia. Presente su Facebook ma, soprattutto, su Instagram dove conta 634mila follower e su YouTube dove conta 31mila iscritti circa, è anche autrice di cinque libri pubblicati da Mondadori.

Julia Elle. Fonte: Instagram.

Blogger, autrice e attrice – inizialmente, sognava una carriera da cantante – è diventata famosa sui social grazie a Disperatamente Mamma, la serie da lei creata e pubblicata sul Web in cui ironizza su diverse situazioni genitoriali.

L’idea di iniziare questa avventura è arrivata proprio dopo la maternità, con la nascita di Chloe. Julia è mamma anche di Chris – entrambi nati dalla relazione con Paolo Paone – e della piccola Chiara, figlia del marito Riccardo Macario (la coppia si è sposata nel 2021).

Monica Pirone, mamma di Cecilia Cantarano

Nata nel 2000 a Roma e appassionata di recitazione e di canto, Cecilia Cantarano ha raggiunto il successo come influencer su social come TikTok e Instagram.

Su queste piattaforme regala diversi divertenti momenti inerenti la propria vita quotidiana: sul primo sono 3milioni le persone che la seguono e 1,1milioni sulla seconda piattaforma. Ad essere diventata famosa sul Web è anche la mamma di Cecilia, Monica Pirone, che l’ha sempre sostenuta e che ha un bel rapporto con la figlia.

Monica è una vera mamma social: appare più volte nei video, foto e storie della figlia, ma ha creato anche un suo profilo su TikTok come Monica Cantarano (in cui conta circa 115mila fan).

Chiara Cecilia Santamaria, una delle prime mamme influencer italiane

Conosciuta come Ma Che Davvero, Chiara Cecilia Santamaria è anche l’autrice del libro Quello che le mamme non dicono. L’idea del titolo del blog – e degli omonimi profili social – è nata nel 2008, quando ha esclamato proprio questa frase leggendo il risultato positivo del test di gravidanza.

Chiara Cecilia Santamaria. Fonte: Instagram.

Parlando della maternità, delle sue difficoltà e dei bei momenti, il blog è diventato un successo. Chiara Cecilia si è trasferita a Londra nel 2012 e ha continuato parlando anche di lifestyle e moda, tra le altre cose.

Con il suo profilo Facebook e il suo profilo Instagram – dove conta 82,4mila follower – è stata una delle prime mamme influencer italiane più di successo.

Gabi Vedovatti, mamma di Valeria Vedovatti

Nata il 15 gennaio 2003 a Lugano, in Svizzera, Valeria Vedovatti è una delle influencer più famose, dal 2017 quando ha scoperto di poter fare della sua presenza sul Web un lavoro: è presente, infatti, su TikTok, Instagram – dove conta 1,3milioni di follower – ma, soprattutto, su YouTube dove ci sono 767mila iscritti a seguirla.

Gabi Vedovatti e la figlia. Fonte: Instagram.

Accanto a Valeria spesso troviamo la mamma social Gabi, nonostante quest’ultima viva ancora in Svizzera e la ragazza a Milano. Ad ogni modo, Gabi ha un suo profilo Instagram, dove la seguono 37,5mila follower.

Come lei stessa dice: “Sono la mamma di Valeria Vedovatti, ma sono più influencer di lei”.

Eleonora Valli e la sua famiglia

Un’altra mamma su Instagram da segnalare è Eleonora Valli, seguita da circa 321mila follower. Sorella di Beatrice Valli e Ludovica Valli – anche loro influencer – ha iniziato a usare questo mezzo soprattutto in gravidanza seguendo, poi, la sua avventura come mamma di Carlo Alberto dal 2018 e di Ludovica Allegra (nati dalla storia con Luca Babbini).

Eleonora Valli. Fonte: Instagram.

Nata nel 1994 e appassionata di interior design, ha lasciato la facoltà di Giurisprudenza lavorando prima nel negozio di oggettistica della madre e poi come visual merchandiser in un’azienda.

Ha, poi, sfruttato la propria passione per il mondo dei bambini per diventare influencer, fornendo consigli di vario tipo alle mamme e alle future mamme.

Ilaria Di Vaio, mamma amante dei social

Infine, tra le mamme social c’è Ilaria Di Vaio. Sorella di Mariano Di Vaio e, quindi, cognata di Eleonora Brunacci. Ha deciso di parlare della propria esperienza di mamma sui social.

Mamma delle piccole Matilde nata nel 2015 e Adelaide nata nel 2017, è in attesa di un terzo bambino. È la moglie di Nicola Lanna (con il quale sta da quando aveva appena diciassette anni).

Ilaria Di Vaio. Fonte: Instagram.

Ilaria era un’insegnante di italiano, storia e geografia in una scuola media prima di fondare il suo blog Crumbs of Life. Su Instagram, vanta 158mila follower, ma è presente anche su Facebook, Twitter e YouTube.

Nata nel 1987, si è sposata nel 2011 ed è laureata in Lettere e in Insegnamento della Lingua Italiana agli Stranieri. Ma ha dovuto lasciare l’insegnamento a causa di una disfonia vocale. Questo, però, le ha permesso di pubblicare il libro Ho bisogno di amare e dedicarsi al blog. Qui parla del mondo del lifestyle, della moda e delle mamme.

Leggi anche > > Fashion influencer Milano: chi sono i 10 più seguiti

Ultimi articoli

Per il debutto su TikTok Amazon sceglie Jason Derulo

Amazon non si è rivolta, a un influencer per l’avvio del canale TikTok ma ha scelto il cantante Jason Derulo!

Le influencer trasformano il Coachella in una fashion week

È uno dei festival più attesi dell'anno, non solo per la scena musicale ma anche per l'industria del fashion.

Gaia Clerici: tutto sulla tiktoker

Gaia Clerici è giovane tiktoker e streamer di successo. Ecco alcune curiosità che non sapevi!

Giovanni Truppi Sanremo 2022: canzone, duetto e curiosità

Giovanni Truppi è una delle new entry del Festival di Sanremo 2022. Scopriamo di più!

Baby influencer: fashion blogger bambini italiani famosi

Instagram e gli altri social network non sono soltanto meta di adulti, ma anche di baby influencer e piccoli fashion blogger.