Discover

Fashion influencer Milano: chi sono i 10 più seguiti

Foto, video, storie, reel e chi più ne ha più ne metta per le fashion influencer che sono sempre di più, in tutto il mondo.

Quello dei fashion influencer è un mondo in continua espansione, che ha permesso ad alcune persone di realizzare veri e propri imperi, ottenendo migliaia di follower e like sui social semplicemente condividendo la passione per la moda e i trend.

La capacità di saper “influenzare”, per l’appunto – e spingere il proprio pubblico all’acquisto di determinati prodotti e servizi – è spesso molto richiesta dai brand che, di conseguenza, contattano gli influencer per collaborazioni.

Durante la settimana della moda italiana, la Milano Fashion Week, le fashion influencer di tutto il mondo si ritrovano insieme per sfoggiare i propri outfit. I loro look sono tra i più osservati ed emulati, ma quali sono le fashion influencer Milano più seguite?

1 – Chiara Ferragni

È quasi scontato che al primo posto ci sia la raggiante Chiara Ferragni con i suoi 24,1milioni di follower su Instagram e i suoi quasi 649mila follower su Twitter.

Nata il 7 maggio 1987 a Cremona, è oggi un’importante imprenditrice digitale e blogger, diventata anche una designer. Il suo percorso è iniziato appena nel 2009, quando ha deciso di aprire il blog The Blonde Salad diventando la prima fashion blogger a comparire sulla cover di Vogue.

In seguito, Chiara è stata testimonial di noti brand come Pantene, Swarovski, Pomellato e Intimissimi, oltre a essere la protagonista del suo documentario Chiara Ferragni – Unposted (uscito nel 2019) e ad aver creato due aziende, The TBS Crew e Chiara Ferragni Collection.

La sua strategia marketing l’ha portata a diventare la vera regina delle influencer, i cui post valgono circa 12mila dollari.

2 – Chiara Biasi

Nata a Pordenone il 28 marzo 1990, Chiara Biasi vanta ben 2,8milioni di follower su Instagram. È una delle fashion influencer più note.

Si è trasferita a Milano, dove ha conosciuto l’amica Chiara Ferragni e ha iniziato a interessarsi al mondo dei social e, dal 2013, il suo successo è soltanto in salita.

Appassionata di musica, viaggi e sport, è ben presto diventata una lifestyle influencer super-richiesta da molti fashion brand. Ed è, oggi, anche una fashion designer che crea collezioni di occhiali da sole e costumi da bagno.

3 – Anna Dello Russo

Con circa 2milioni di follower su Instagram, da menzionare è Anna Dello Russo, giornalista e direttrice di Vogue Japan nata a Bari il 9 aprile 1962, ma che ha casa a Milano.

Influencer e punto di riferimento sì, ma il suo percorso nella moda e la sua capacità di comunicare e condividere sono nate oltre quindici anni fa. Dopo la laurea, ha conseguito a Milano il master in Design della Moda, iniziando a scrivere di moda e approdando in Vogue: oggi è – come detto prima – direttrice creativa di Vogue Japan.

Dello Russo è anche una collezionista di gioielli, capi e scarpe, che possiede a migliaia.

4 – Chiara Nasti

Presente diverse volte a un evento come la Milano Fashion Week, Chiara Nasti è oggi una fashion influencer che ha al suo attivo circa 1,9milioni di follower su Instagram.

Nata a Napoli il 22 gennaio 1998, ha iniziato a condividere la sua passione per la moda aprendo un blog e una pagina Facebook all’età di circa quindici anni.

Ben presto, ha iniziato a guadagnare fama e a essere richiesta come testimonial di brand di moda e beauty.

5 – Paola Turani

1,8milioni sono i follower di Paola Turani su Instagram. Quello di Paola è un altro volto spesso presente alla Milano Fashion Week, essendo una delle influencer di moda italiane più amate.

Nata a Sedrina – in provincia di Bergamo – il 10 agosto 1987, ha sempre amato dipingere e gli animali tanto da sognare di diventare veterinaria. All’età di sedici anni, è stata notata da un’agenzia francese che le ha dato la possibilità di diventare una modella.

Modella e influencer, dunque, che dispensa consigli di bellezza sui social e che è diventata testimonial di marchi come Calzedonia e Morellato, arrivando a sfilare anche per nomi come Versace e Calvin Klein.

6 – Veronica Ferraro

Amica di Chiara Ferragni, Veronica Ferraro è una fashion influencer su Instagram dove vanta 1,3milioni di follower.

Frequentatrice della Milano Fashion Week, nata a Milano il 6 ottobre 1987, è una fashion blogger: The Fashion Fruit è il blog – fondato nel 2010 – in cui parla delle sue passioni come la moda, il make-up, l’alimentazione, gli animali e lo sport.

7 – Gilda Ambrosio

Tra le influencer di moda più note figura Gilda Ambrosio, con i suoi 659mila follower su Instagram. Fashion blogger, ha raggiunto il successo proprio grazie ai social.

Nata a Napoli il 20 gennaio nel 1992, ha studiato fashion design e vive a Milano. Con l’amica Giorgia Tordini, ha fondato The Attico, un affascinante brand di abbigliamento – i suoi genitori avevano una boutique e la passione per la moda nasce, probabilmente, da lì – grazie al quale crea abiti indossati a sfilate ed eventi.

8 – Eleonora Carisi

Eleonora Carisi è una delle influencer più seguite, con i suoi 650mila follower su Instagram.

Nata a Torino nel 1984, Eleonora diventa una vera icona di stile quando, nel 2010, lancia un blog nel quale dispensa consigli di look e lifestyle: Jou Jou Villeroy.

Ha aperto una boutique, You You Store e lanciato un brand, What’s Inside You, collaborando anche con marchi importanti e partecipando puntualmente alla Milano Fashion Week.

9 – Giulia Gaudino

Nata a Bologna il 5 ottobre del 1989, Giulia Gaudino vanta 625mila follower su Instagram.

Laureata in Comunicazione Pubblicitaria e appassionata di danza, viaggi, cani e sport, nel 2014, avvia un blog di successo in cui parla di moda e beauty che la porta, poco alla volta, a farsi conoscere e a diventare testimonial di diversi brand.

10 – Erika Boldrin

Infine, tra le influencer milanesi c’è Erika Boldrin con i suoi 535mila follower su Instagram.

Imprenditrice digitale amante di tutto ciò che è fashion, nel 2019 ha creato Honieh – brand di cosmesi green – oltre al blog My Free Choice, luogo in cui condivide le proprie passioni e dà consigli sulla moda.

Come diventare fashion influencer, quindi? Guardando alle più grandi imprenditrici digitali, il primo passo sembra essere quello di condividere le proprie passioni su blog e social! Perché non provare?

Foto di Dziana Hasanbekava da Pexels

Ultimi articoli

Drusilla Foer torna in tv

Drusilla Foer torna, dopo il successo di Sanremo, in tv. Per tutto il mese di giugno la potremo vedere tutte le sere su Rai2.

Sabrina Ghio: da ballerina a influencer

Chi è Sabrina Ghio: biografia, vita sentimentale e curiosità. Scopriamo di più su una delle influencer più popolari del momento.

Irene Berni, ultime notizie da Valdirose

Avete mai sentito parlare di Valdirose, il B&B gestito da Irene Berni? Siamo sicuri di sì. Tutte le curiosità su Irene Berni e la sua grazia.

Chi sono gli attori di Bridgerton più amati sui social

Gli attori di Bridgerton sono tra i più seguiti sui social, soprattutto i due protagonisti della prima stagione della serie Netflix.

NFT per Mariano Di Vaio

Mariano Di Vaio si lancia negli investimenti: tutto quello che c'è da sapere sui NFT (e come usarli).