Discover

Cristiano Borsi, il nuovo fenomeno di TikTok

TikToker romano giovanissimo, Cristiano Borsi è riuscito a diventare un nome noto tra la Generazione Z che lo segue assiduamente apprezzandone i contenuti proposti.

Sin dal suo primo video ha, infatti, riscosso milioni di visualizzazioni. Ma cosa sappiamo di lui? Scopriamo di più sia sulla vita personale che su quella social di Cristiano Borsi, la nuova stella di TikTok.

Chi è Cristiano Borsi

Nato a Roma il 22 gennaio 2009, Cristiano Borsi è un TikToker davvero molto giovane che vive, attualmente, con la sua famiglia a Ladispoli. Sebbene abbia cominciato a farsi strada nel mondo dei social da poco tempo, vanta già un seguito impressionante.

Della sua famiglia non si sa molto, mentre in tanti si fanno domande sulla sua situazione sentimentale: al momento, Cristiano sembra essere single. Nonostante al momento non sia impegnato sentimentalmente con nessuno, all’interno della sua community ci sono chiacchiere circa una sua presunta storia con Viola Silvi: quest’ultima è nata il 10 marzo 2009, ha diverse passioni in comune con Cristiano e, su Instagram, vanta 150mila follower.

Simpaticissimo, occhi di ghiaccio e verve da vendere

Cristiano Borsi ha iniziato la sua scalata verso il successo abbastanza semplicemente. I suoi video, sin da subito, hanno iniziato a macinare migliaia e migliaia di visualizzazioni. Il motivo? Certamente, la sua simpatia non è passata inosservata alla sua fetta di pubblico.

I suoi occhi e la verve hanno, poi, fatto il resto. Ormai, Cristiano può essere considerato un influencer, che intrattiene quotidianamente i propri follower con contenuti costanti e interessanti per loro.

Cristiano Borsi frequenta le superiori

Come detto, Cristiano Borsi è nato nel 2009. Facendo dei semplici calcoli, quindi sappiamo che il giovane TikToker frequenta il Liceo.

Lo ha, infatti, iniziato nel settembre 2023 ma, al momento, non è dato sapere quale Istituto abbia scelto per proseguire i suoi studi. Pare, comunque, che sia a indirizzo Economia, Finanza e Marketing (un’ottima scelta, che ben si sposa anche con il mondo dei social media).

Il debutto su TikTok: il lip-sync di Come Vuoi di Geolier

Sebbene all’inizio le sue pubblicazioni su TikTok fossero per lui soltanto un gioco, Cristiano Borsi ha capito che avrebbe potuto essere più che semplice divertimento e che avrebbe potuto ispirarsi ad alcuni dei suoi content creator preferiti.

Il suo esordio è avvenuto non molto tempo fa, nel giugno 2023, quando ha pubblicato su TikTok un lip-sync di Come Vuoi di Geolier. Questo è cresciuto a dismisura in visualizzazioni, raggiungendo inaspettatamente il milione. Da lì, la scelta di proseguire su questa strada.

Le sue passioni, lo sport, la moda, gli amici

Appassionato di sport, adora – come tanti ragazzi della sua età – giocare a calcio. Cristiano ama particolarmente anche la moda e ascoltare la musica.

Le sue passioni non finiscono qui: gli piace trascorrere il tempo giocando ai videogiochi, così come uscendo con i suoi amici e, ovviamente, pubblicando contenuti divertenti e spensierati su TikTok.

Cristiano Borsi ha un passato da atleta

Spulciando nel passato di Cristiano Borsi, si viene a sapere che è anche un atleta. Oltre alla sua passione per il calcio e più in generale per lo sport, il content creator romano fa parte dell’ASD Atletica Frascati.

È, infatti, un velocista. Sfortunatamente, non si sa molto altro.

Le ship di Cristiano Borsi: cosa sappiamo

Come detto prima, Cristiano Borsi dovrebbe essere single, ma non mancano le indiscrezioni e le ship preferite dai suoi fan. Una delle più quotate è quella con Viola Silvi. In alcuni video recenti su TikTok, alcuni commenti fanno pensare che potrebbe esserci una frequentazione: alla domanda di un follower, “Ti piace Viola?”, è arrivato il like di Cristiano, così come ai commenti “La vera coppia sono loro” e “Viola, la più bella”.

Anche gli amici Simone Galuzzo e Giulia Bizzarri – migliore amica di Viola – avrebbero commentato affermando, rispettivamente, “Loro non lo hanno capito, ma io sì” e “L’ho capito pure io, ma loro no”. Il tempo, ovviamente, darà delle risposte. Si è anche parlato di Giulia Bizzarri e Alice Mordenti, come vedremo tra poco.

L’incontro con Alice Mordenti a RDS Next

Cristiano Borsi ha conosciuto Alice Mordenti a RDS Next, nel gennaio 2024. La giovanissima TikToker – nata nel 2010 – gli aveva, infatti, dedicato una canzone e lui aveva risposto con un cuore blu. In seguito, i due ragazzi si sono incontrati in radio. Quando Cristiano ha fatto il compleanno, Alice gli ha dedicato anche un dolce messaggio:

Auguri, Patato. Nonostante i 600km che ci separano, rimani la persona più importante, alla quale tengo di più e, soprattutto, ci sarò sempre per qualsiasi cosa.

Il messaggio prosegue, poi, con “Vorrei essere tanto lì con te, ma dobbiamo aspettare ancora un po’ e possiamo stare nuovamente bene insieme”. Non c’è mai stata, però, alcuna conferma circa una loro storia, sebbene Cristiano – con un reel su Instagram – abbia dichiarato:

Con Alice è un capitolo chiuso. Adesso voglio parlare di chi sono io veramente.

Cristiano ha, poi, specificato che tra loro non c’è mai stato nulla, puntualizzando che non vuole più sentire parlare di lei e che si sono verificate delle dinamiche di cui non vuole parlare. Nata a Milano il 5 novembre 2010, Alice fa danza a livello agonistico, adora cantare, conduce un programma su RDS Next, Teen Between e, su Instagram, è seguita da 590mila follower.

C’è del tenero con Giulia Bizzarri o è solo amicizia?

C’è, poi, la questione con Giulia Bizzarri, migliore amica di Viola Silvi. Prima delle voci su una presunta storia con quest’ultima, Cristiano non aveva mai fatto mistero di avere una cotta e tutti avevano pensato a Giulia. Seguita da 198mila follower su Instagram, proprio la ragazza ha svelato dei dettagli sul rapporto tra lei e l’influencer romano. Come riportato da WebBoh, la ragazza ha detto:

Io e Cristiano siamo soltanto amici. Lui è piccolo. Potrei essere la sorella tipo.

Sembrerebbe, infatti, che la cotta di cui si parlava fosse proprio quella di Cristiano per Viola. Sarà così?

Cristiano Borsi, stella emergente di TikTok

Come detto, il social più amato da Cristiano Borsi è TikTok. Qui il content creator ha esordito con i video lip-sync, che gli hanno permesso di raggiungere un notevole successo.

Oltre a questa tipologia di video, Cristiano ha poi iniziato a creare coreografie e sketch cercando, comunque, di esprimere il suo modo di essere. Al momento, i numeri parlano chiaro: Borsi è seguito da 592,7mila follower e vanta anche 22,8milioni di like.

Cristiano Borsi su Instagram

Infine, Cristiano Borsi è presente anche su Instagram dove conta 230mila follower.

Anche su questo social, l’influencer ama condividere momenti della sua vita privata, ma anche i contenuti che lo contraddistinguono su TikTok.

Immagine di copertina foto credit account Instagram @cristiano_borsi

Ultimi articoli

X quanto vale oggi? Ecco il valore dell’ex Twitter

Il valore del social network di Elon Musk ha subito significative fluttuazioni negli ultimi anni. Ecco sfide e cambiamenti in arrivo su X.

Federica Scagnetti, top creator della Gen Z

Appassionata di make-up e moda, Federica Scagnetti è una delle top creator più seguite dalla Gen Z sia su Instagram che su TikTok.

Threads, Instagram e X: somiglianze e differenze tra i tre social

Ecco le caratteristiche che rendono uniche e preziose tre piattaforme social molto amate: Threads, Instagram e X.

Fjona Cakalli, Tech Princess indiscussa

Fjona Cakalli è una content creator digitale di straordinario successo, che fa divulgazione tecnologica. Ecco perché dovete seguirla.

Vittoria Lazzari, la TikToker più irriverente

Influencer e TikToker tra le più apprezzate dalla Gen Z, Vittoria Lazzari ha partecipato anche a Il Collegio.