Discover

Passione roller? Ecco chi seguire per imparare

Avete mai avuto voglia di imparare ad usare i “roller”? Andavate da bambini e poi avete smesso? Non è mai troppo tardi per imparare e/o per ricominciare a usarli… Anche perché oggi, grazie a internet e grazie a numerosi profili presenti sulle varie piattaforme social, imparare sarà un gioco da ragazzi.

Non ci credete? Ecco una lista di professionisti o amanti dei roller che farà per voi. Perché, ricordatevi, non è mai troppo tardi e se la vostra passione sono i roller… Questa è l’occasione giusta. Per esaudire un sogno da bambini. Per diventare dei “pro”. O semplicemente, per divertirsi.

Alice Zecchin

Alice Zecchin (@_alice_zecchin su Instagram, dove vanta quasi 10 mila follower, ndr) alias Silky Roller è una grande appassionata ed esperta di “roller”. Con lei – come suggerisce appunto il nome Silky Roller – è come pattinare sulla sete, tanto è elegante, graziosa e di classe mentre va sui roller. Alice è anche presente su Tiktok dove, attraverso video e post di altissima qualità tecnica, mostra tutto il suo talento e la sua passione (e anche tutta la sua voglia di far vedere al mondo quanto è brava, ed Alice brava lo è davvero, anzi!). Perché con Alice Zecchin andare sui roller non è mai stato semplice.

Pronti a imparare da lei? Pronti a imitarla e a seguire passo passo le sue “coreografie” con le canzoni più virali del momento (specie su TikTok, dove la nostra Zecchin sceglie per bene i successi del momento)? Scommettiamo che dopo aver guardato qualche video dai suoi profili social e aver imparato qualche passo, sarete bravi anche voi come lei? Forse è un po’ esagerato (e anche un po’ presto!), ma… prima o poi potreste davvero diventare come lei. Ci vuole solo pazienza, passione e tanta, tanta determinazione. E se la vostra passione sono i roller (come quando eravate bambini!) prima o poi ci riuscirete. Altroché… Grazie ad Alice e a chi come lei (come vedremo anche qui sotto) ce la mette tutta per promuovere una disciplina e una passione sorprendente e senza tempo!

Roller Dance Italy

Roller Dance Italy (@rollerdance_italy su Instagram, ndr) è una bellissima realtà tutta italiana che ha a che fare con i “roller” e con chi ha voglia di imparare, di cominciare ad andare sui roller, di chi ha voglia di fare dei roller un nuovo hobby e una nuova passione. Roller Dance Italy (ma anche Rhythm & Jam Skating) fa parte della Federazione Italiana Sport Rotellistici (FISR), dunque è supportata a livello nazionale ed è pronta a organizzare Corsi ed Eventi alla portata di tutti.

Con Roller Dance Italy si possono imparare tante cose, per esempio ad andare sulle rotelle, appunto, ma anche fare coreografie pazzesche e stupefacenti, freestyle. Con un solo motto: Creatività e Libera Espressione per tutti. Perché questo è e deve essere lo sport. Questa deve essere una passione. Questo deve essere e fare una disciplina regolata da una federazione come la FISR, appunto, ovvero… Far sì che chi si cimenta in questa disciplina possa avere una creatività illimitata (e possa far uscire questa creatività attraverso la propria passione e la propria voglia di imparare) e di conseguenza essere una libera espressione per tutti, come abbiamo detto sopra.

Affinché ci si possa sentire liberi e felici di fare quello che più si ama. Anche se non si è dei campioni e si è solo all’inizio. Ma… almeno provarci. E se si trova il coraggio di iniziare, si è già a un buon punto. Dunque, visitate il profilo social di Roller Dance Italy (se volete imparare ad andare sui roller) e sfogate la vostra creatività e la vostra voglia di imparare facendo i loro tutorial e le loro coreografie. E magari andate nelle loro sedi, così da vivere a 360 gradi una magica experience e poter dire: “Visto? Ne è valsa la pena!”. Perché quando si ha una passione, ne vale sempre la pena. L’importante è sempre partire. Poi come andrà lo si vedrà col tempo. E i professionisti di Roller Dance Italy sapranno come farvi diventare bravi, anzi, bravissimi.

Erica – Rollerskating

Erica – Rollerskating (@skatewitherica su Instagram, dove vanta oltre 20 mila follower, ndr) abita a Playa del Carmen in Messico ed è una rollerskating addicted. Il suo motto? Lo possiamo leggere direttamente dalla sua bio IG: “Roller dancing like no one’s watching”, ovvero “Balla con i roller come se nessuno stesse guardando”. Ché poi, se ci pensate, è un motto e una filosofia di vita bellissima. Perché ciò che contraddistingue Erica di Skatewitherica è proprio il suo sorriso, il suo essere sempre propositiva, solare (come la sua terra), allegra, leggera (come quando va sui roller). E dimostra al mondo intero che niente e nessuno può fermarci e niente e nessuno può giudicarci. Anzi, noi dobbiamo seguire le nostre passioni, come per esempio quella per i roller, e “fregarcene” del giudizio altrui.

E proprio fregandocene poter “ballare – con i roller – come se nessuno stesse guardando”. Solo così possiamo essere felici. Solo così possiamo iniziare un percorso e diventare bravi proprio come Erica. Quest’ultima che, nei suoi video e nei post sui social, ce la mette propria tutta e si nota la sua passione, la sua voglia di farcela, il suo amore per i roller (e lo skate). Quella stessa passione e quello stesso amore che Erica, da Play del Carmen in Messico, vuole trasmettere al mondo intero.

Bellissimi e suggestivi, inoltre, i paesaggi in cui si allena, tra tanto verde e location pazzesche. Il tutto fatto col sorriso. Quello stesso sorriso che potreste avere anche voi una volta che avete imparato – grazie a lei – ad andare sui roller. Provare per credere. Skate (and roll) with Erica… Che aspetti?

Ultimi articoli

X quanto vale oggi? Ecco il valore dell’ex Twitter

Il valore del social network di Elon Musk ha subito significative fluttuazioni negli ultimi anni. Ecco sfide e cambiamenti in arrivo su X.

Federica Scagnetti, top creator della Gen Z

Appassionata di make-up e moda, Federica Scagnetti è una delle top creator più seguite dalla Gen Z sia su Instagram che su TikTok.

Threads, Instagram e X: somiglianze e differenze tra i tre social

Ecco le caratteristiche che rendono uniche e preziose tre piattaforme social molto amate: Threads, Instagram e X.

Fjona Cakalli, Tech Princess indiscussa

Fjona Cakalli è una content creator digitale di straordinario successo, che fa divulgazione tecnologica. Ecco perché dovete seguirla.

Vittoria Lazzari, la TikToker più irriverente

Influencer e TikToker tra le più apprezzate dalla Gen Z, Vittoria Lazzari ha partecipato anche a Il Collegio.