Discover

Cristina Musacchio, passioni e Tik Tok

Cristina Musacchio è una influencer su Tik Tok molto amata. Cristina riesce a distinguersi dalla massa di influencer perché crea contenuti originali e divertenti. Inoltre, questa ragazza riesce a far appassionare i fan, coinvolgendoli e intrigandoli. Non a caso, molti la definiscono la tik toker del momento, una delle migliori in Italia e non solo.

Cosa rende speciale il profilo Tik Tok di Cristina? Quali sono le sue passioni? Perché ha conquistato fan di diverse età e quali sono alcune curiosità sul suo conto? Ecco tutto quello che c’è da sapere al riguardo.

Biografia di Cristina Musacchio

Cristina Musacchio è nata a Termoli nel 1993. Ha ereditato la passione per la fotografia dalla madre, inoltre sin da piccola ha mostrato un talento unico come fashion designer. All’età di 7 anni ha creato una raccolta di fotografie di modelle con abiti disegnati da lei. Questo simboleggia il talento che è sempre stato presente nella vita di questa ragazza.

Cristina nonostante la sua abilità ha deciso di rimanere con i piedi per terra durante la sua adolescenza e ha deciso di continuare i suoi studi. Infatti, da adolescente ha frequentato il Liceo Classico e poi ha deciso di frequentare l’Università iscrivendosi alla facoltà di Giurisprudenza.

Il blog come trampolino di lancio

I primi passi come fashion influencer Cristina li ha mossi quando ha deciso di lanciare sul web il suo blog. La ragazza ha deciso di creare un portale omonimo chiamato cristinamusacchio.com. Qui ha iniziato a scrivere e pubblicare quello che voleva sentendosi libera, senza alcuna pressione. D’altronde Cristina ha sempre sposato questo concetto di libertà e di creatività assoluta.

L’apertura del blog è stata il suo trampolino di lancio verso il mondo del lavoro. Sempre più utenti del web hanno iniziato a vedere questo portale come un punto di riferimento dove poter trovare consigli per vestirsi e suggerimenti per abbinare svariati capi d’abbigliamento. Cristina, quando si è accorta del successo del suo sito web, ha deciso di continuare a investire in questo progetto. Ecco perché si è dedicata alla creazione di contenuti per il suo sito.

Una giovane fashion influencer

Solo in seguito ha deciso di approdare sul web, diventando una fashion influencer. In particolar modo, grazie all’esplosione del social Tik Tok in Italia, Cristina ha ottenuto un successo strepitoso. Le visualizzazioni dei suoi video sono diventate sempre di più e parallelamente anche commenti e mi piace sono aumentati. Tutto ciò l’ha spinta tra le prime posizioni dei migliori influencer in Italia. Tuttavia, Cristina deve molto anche a Instagram. Il suo profilo su questo social ha raggiunto 1 Milione di follower, davvero un risultato straordinario.

Alcuni l’hanno etichettata come una giovane Chiara Ferragni, ma ciò è forse riduttivo per Cristina. Certo, la Ferragni è sicuramente un idolo per la ragazza nativa di Termoli, ma Cristina ha una personalità molto distinta e ha un carattere originale. Sia lei che le sue creazioni sono decise e inimitabili. Ecco perché è necessario distinguere la ragazza da alcune figure più famose nel suo campo.

Oggi Cristina continua a dare consigli a tutti i suoi fan e si occupa di numerose collaborazioni come influencer. Tuttavia, non dovrebbe stupire sapere che nel prossimo futuro qualche grande brand della moda possa avvicinarsi alla content creator e dargli carta bianca per la realizzazione di qualche linea di abbigliamento dallo stile unico e decisamente chic.

Cristina Musacchio: la passione per Tolkien

Inizialmente, Cristina può mostrarsi come la solita ragazza che ama la moda e non si interessa molto di arte e cultura. Non è così. Chi guarda questa ragazza non deve ragionare per stereotipi. Alla bellezza dei suoi capelli biondi e delle sue labbra carnose, Cristina abbina anche un carattere da…nerd. Proprio così, la ragazza è un’avida lettrice e alcune delle sue più grandi passioni sono da ricercarsi nel mondo geek.

Un esempio? Ebbene, in diverse interviste Cristina ha affermato di essere un’amante del genere Fantasy. Il suo scrittore preferito? Naturalmente, John Ronald Reuel Tolkien, autore britannico autore della saga de Il Signore degli Anelli. Cristina adora la serie di libri e ovviamente ama anche i film usciti al cinema circa 20 anni fa.

In realtà, è facile immaginare perché Cristina ama Tolkien. L’autore britannico è uno dei padri del fantasy moderno ed è considerato uno scrittore unico, capace di creare mondi e avere una fantasia sconfinata. Evidentemente, Cristina lo vede quasi come un modello. Si ispira alla sua figura per imitarne la creatività o magari perché sente di avere la stessa fantasia. Grazie alle sue doti e al suo talento, l’influencer crea contenuti originali che nessuno porta sul social Tik Tok. Insomma, Tolkien per Cristina Musacchio non è solo un autore preferito ma è anche una fonte d’ispirazione.

…e per Baudelaire

Allo stesso tempo, più volte la ragazza ha affermato di essere affascinata dall’autore Charles Baudelaire. Il Poeta Maledetto francese viene conosciuto principalmente per aver scritto l’opera I Fiori del Male e Cristina ha descritto quest’ultima come una delle sue preferite. Anche in questo caso è facile riconoscere il perché.

Charles Baudelaire è ritenuto un visionario, un uomo avanti nel proprio tempo. Nonostante la sua vita di eccessi, ha scritto opere all’avanguardia per la sua epoca e ha definito una generazione. Non a caso oggi viene ricordato come il migliore dei poeti maledetti francesi. Ecco, si può dire che questo sia un altro modello ispirazionale per Cristina. Sicuramente, anche lei vuole essere la migliore della sua generazione e lasciare il segno nel suo campo.

Non si tratta di presunzione, ma di voler lasciare un messaggio. Proprio come Tolkien e Baudelaire, Cristina vuole lanciare un messaggio con i suoi video e i contenuti che posta sui social. Infatti, può essere anche lei un esempio per i giovani che sono sui social e vogliono coltivare la loro passione di diventare influencer. Certo, la strada può essere lunga, ma se seguono l’esempio della ragazza di Termoli possono diventare delle vere e proprie Web Star.

Cristina Musacchio, l’influencer che ama sentirsi libera

Come visto anche dalle sue preferenze letterarie, Cristina Musacchio è una tiktoker e influencer che ama sentirsi libera. Questa ragazza pensa al di fuori degli schemi e riesce a stupire chiunque posi gli occhi sui suoi contenuti. Infatti, chi guarda i video o i contenuti social sui profili online può rimanere affascinato dalla bravura e dall’originalità di Cristina.

In effetti, bisogna riconoscere un certo grado di inventiva a questa ragazza e un talento nel creare elementi mai visti prima su Tik Tok e non solo. Tuttavia, oltre a lavorare come influencer, dunque a essere fantasiosa per i contenuti da postare sui social, Cristina adora essere creativa come fashion influencer.

Sporty chic: una vera innovazione

Come dimostra ciò? La ragazza ha dato vita a un vero e proprio stile di moda innovativo: lo sporty chic. Proprio così, si tratta di una tendenza creata da Cristina Musacchio che esalta sempre nei suoi video sui social. In cosa consiste? In pratica lo stile sporty chic è un mix di capi d’abbigliamento eleganti e sportivi. La mescolanza tra elementi classici e sportivi viene resa quasi impercettibile.

Cristina è capace di creare abbinamenti eccezionali che nessuno ha mai pensato prima d’ora. Ad esempio, tra i capi che la ragazza preferisce e abbina a qualsiasi cosa ci sono i biker jackets e i biker boots. Per Cristina questi due elementi sono imprescindibili per incarnare lo stile sporty chic.

Inoltre, Cristina ama gli shorts a vita alta. Gli abbinamenti che vengono creati continuamente sui profili social della ragazza vengono apprezzati da centinaia di giovani fan. Sono moltissime coloro che vedono Cristina come un esempio da imitare quando si parla di moda. Anche giovani ragazzi prendono in considerazione le idee che lancia l’influencer e hanno sperimentato lo stile sporty chic con i capi d’abbigliamento di moda maschile.

Cristina poi, non pensa soltanto ai capi d’abbigliamento, ma anche agli accessori da abbinare. Infatti, tra gli accessori che non possono mancare ci sono gli occhiali da sole che devono essere abbinati con il giusto buon gusto e non essere utilizzati senza pensare come spesso fanno molti. Insomma, ci sono delle regole precise per lo stile Sporty Chic ma sono regole logiche che qualsiasi stilista di alta moda rispetterebbe e condividerebbe.

In più, questo stile può essere usato in diverse occasioni. Proprio così, lo Sporty Chic è una moda che può essere sfruttata magari in occasioni più eleganti, forse anche a lavoro, durante le giornate di routine quotidiana. Allo stesso tempo, si tratta di una moda perfetta per il tempo libero e per fare colpo su chiunque, nessuno escluso.

Cristina Musacchio tiktoker: ecco perché il suo profilo è speciale

Su Tik Tok Cristina Musacchio è diventata una celebrità. Su questo social infatti, la ragazza crea dei contenuti originali che spesso e volentieri diventano virali. Il suo profilo è speciale perché esprime tutta la sua creatività in modo unico ed eccezionale. Per trovare il suo profilo e diventare fan basta cercare il nome @cristinamusacchio nella ricerca Tik Tok e seguire il primo profilo visualizzato. Il profilo originale ha circa 20mila follower, dunque è facile individuarlo e seguirlo, evitando i profili fake.

I video più apprezzati

Quali sono i contenuti più in voga e conosciuti di questa influencer su Tik Tok? Ebbene, ci sono davvero tanti video.

Ad esempio, il primo video molto famoso è stato pubblicato a Giugno 2022. Durante un avvenimento spiacevole, Cristina ha avuto il coraggio di prendere la telecamera del telefono e registrare tutto. Infatti, la casa gli è andata a fuoco e i vigili sono corsi per aiutarla. Tuttavia, al momento dell’arrivo delle forze dell’ordine la ragazza non trovava i documenti. Per questa ragione, Cristina ha deciso di identificarsi con una bottiglie di Moet, il noto spumante che piace a moltissimi. Si è trattato di un metodo originale ma anche efficace. Insomma, le forze dell’ordine sono rimaste stupite all’inizio ma anche loro hanno riconosciuto la creatività della ragazza. Questo video ha fatto il boom di visual su Tik Tok. Infatti, ha ottenuto oltre 1 milione di visualizzazioni e circa 216mila mi piace. Senza parlare poi dei commenti dei fan, centinaia che esaltavano la creatività di Cristina.

Un altro video che è diventato virale è stato quello pubblicato in occasione del Festival di Venezia 2022. Proprio così, Cristina ha partecipato al Festival più importante del cinema in Italia e non solo come ospite. Infatti, ha sfilato sul Red Carpet insieme a celebrità e divi del mondo di Hollywood. Proprio questo è stato il tema del suo Tik Tok diventato virale. Nel video si nota Cristina che sta sfilando in prima persona e si intravede il noto e bell’attore Timothee Chalamet. A quel punto, l’attrice si ferma e riprende il giovane attore. Sotto poi, ha aggiunto una scritta che dice ”Quando litighi con il fidanzato perché sostieni che Timothee Chalamet ti sta guardando”. Insomma, un video simpatico che rappresenta il sogno di tutte le fan del noto giovane divo. Anche questo video ha superato il milione di visual sul social. Anche in questo caso poi, sono stati moltissimi i mi piace, quasi 300mila e sono stati tanti anche i commenti.

Un video del 16 Maggio 2022 ha riscontrato molto successo per la nota influencer. In questo contenuto si vede Cristina con il suo inconfondibile stile sporty chic in compagnia del suo fidanzato. I due sono nei pressi del Duomo di Milano e sotto appaiono messaggi e domande dei fan. In particolare, Cristina ha messo in evidenza la domanda ”Perché prendete sempre il bubble tea?”. Cristina spiega in modo anche simpatico perché lei e il suo ragazzo adorano il Bubble Tea, una bevanda molto particolare ma decisamente buona. Questo video ha ottenuto circa 500mila visual e 44mila mi piace. Inoltre, ancora una volta mostra il talento di questa ragazza, unico e inimitabile.

Insomma, come si è potuto vedere, Cristina Musacchio ha un dono nel fare Tik Tok originale e di successo. Per questa ragione, la sua carriera come influencer è in ascesa e chiunque la ami dovrebbe continuare a seguirla sui social.

Il profilo Instagram di Cristina Musacchio

Cristina Musacchio non è solo attiva su Tik Tok. Anzi, nella bio del social più famoso del momento lei stessa afferma di essere più figa su Instagram. Proprio così, Cristina è attiva su Instagram da tempo ormai e pubblica costantemente anche sul social che appartiene alla compagnia Meta, la stessa di Facebook. Ma quali sono i contenuti che pubblica e come è composto il profilo dell’influencer? Ecco tutto quello che bisogna sapere al riguardo.

Come prima cosa, è bene conoscere che il profilo ufficiale della ragazza risponde al nome di CristinaMusacchio. Il suo profilo è verificato, dunque in questo caso si può evitare di aggiungere profili fake ai seguiti. Nella sua bio, Cristina si da delle arie ma naturalmente si intuisce il tono scherzoso e sopra le righe che la caratterizza da sempre. Infatti, la ragazza si definisce un Art Director ma anche un influencer.

Tante collaborazioni famose

In effetti, come influencer Cristina collabora con numerosi marchi e brand che chiedono un aiuto per sponsorizzare prodotti e servizi. Ciò avviene specialmente attraverso le Storie che si pubblicano sui social. Attraverso questo mezzo. Cristina comunica costantemente con la sua grossa fan base. Perché grossa? Attualmente Cristina ha circa 1 milione di Follower su Instagram e questo la rende un colosso sul web.

Dunque, sfrutta la sua notorietà per promuovere brand e servizi, ma non solo. Infatti, è sempre grazie alle storie che promuove il suo stile Sporty Chic e i suoi abbinamenti unici. Inoltre, risponde alle domande dei fan e comunica con questi ultimi dando aggiornamenti in tempo reale in merito alla sua vita e alle novità che l’avvolgono. Interessante sapere poi come Cristina abbia creato delle Storie in Evidenza sul suo profilo Instagram.

A differenza di tante altre ragazze che si concentrano su foto di viaggi o esperienze, Cristina ha deciso di dedicare tutte le sue storie in evidenza a progetti lavorativi e professionali. Ad esempio, nella cartella Looks ha inserito gli outfit più particolari e unici creati da lei. Allo stesso tempo, nella sezione Art Direction ha mostrato quelli che sono i suoi primi progetti nel campo della direzione artistica. Interessante anche la cartella Jpg, con foto dal valore estetico immenso.

Un feed perfetto

A proposito di ciò, il profilo Instagram di Cristina sembra essere una vera e propria opera d’arte. Ogni foto è esattamente come dovrebbe essere, vale a dire con una qualità delle immagini fantastica ed eterea. Anche le pose che Cristina sceglie sono particolari e decisamente originali. La qualità delle foto esalta anche i dettagli estetici dell’outfit della ragazza. In un certo senso, il profilo Instagram è uno specchio di questa ragazza. Nulla è lasciato al caso, ma tutto viene curato nei minimi dettagli. Sicuramente, si può dire che Cristina è una donna che cura la sua immagine e vuole lanciare un messaggio ben diretto a chiunque visiti la sua pagina Instagram: è lei a controllare ogni dettaglio della sua vita.

Insomma, Cristina non è come le altre influencer è questo è un dato di fatto. La sua fama la precede e la rende unica, pronta per conquistare ancora di più il trono dei social e scalzare le sue colleghe.

Cristina Musacchio: curiosità sull’influencer

Ci sono diverse curiosità che avvolgono Cristina Musacchio.

Ad esempio, per circa tre anni Cristina ha seguito gli studi in Giurisprudenza. Tuttavia, ha dovuto interrompere gli studi dopo questo periodo di tempo. Infatti, la ragazza ha deciso di dedicarsi al mondo del lavoro, diventando influencer a tempo pieno. Ad ogni modo, lei non ama definirsi influencer. Pensa che questo termine sia riduttivo e non rispecchia appieno le sue qualità. Ecco perché nelle interviste si definisce una content creator, vale a dire una creatrice di contenuti. Allo stesso tempo, anche su Instagram, il suo profilo principale e mezzo con il quale parla ai fan, Cristina ama definirsi una art director. Certo, la strada è ancora lunga, ma sembra che Cristina abbia le idee chiare per il futuro. Vuole diventare una fashion designer e soprattutto una direttrice artistica, tenendo lontani i canoni che la vedrebbero come l’ennesimo enfant prodige prodotto dal mondo dei social network.

Per Cristina, la partecipazione al Festival di Venezia è stata un’enorme soddisfazione. Ha confessato che sul Red Carpet del Festival si è sentita professionalmente realizzata. D’altronde, calcare lo stesso tappeto insieme ai divi dello spettacolo deve essere stata un’esperienza unica. Tuttavia, Cristina non vuole fermarsi qui. Vuole continuare nella sua carriera da influencer e riuscire a raggiungere altri obiettivi professionali. Chissà se in futuro non vorrà addirittura entrare nel mondo del cinema, ora che ha visto come si lavora in questo settore.

Il primo bacio per Cristina è arrivato all’età di 14 anni. Questa è una curiosità che molti potrebbero pensare sia scontata, ma è interessante sapere come sin da adolescente la ragazza abbia avuto un carattere intraprendente e coraggioso nello scoprire cose, sensazioni ed emozioni, rispecchiando ancora una volta l’attitudine mentale dei suoi autori letterari preferiti, vale a dire Tolkien e Baudelaire.

Per il suo carattere particolare e per la sua vita leggermente sopra le righe, Cristina viene spesso associata all’uso e al consumo di droghe. In effetti, a volte la ragazza si è trovata a parlare anche in merito a quest’argomento, soprattutto quando le hanno chiesto di associare il binomio droghe moda e all’eventuale rapporto che ci possa essere tra queste due. Tuttavia, la ragazza non ha mai confermato che ci possa essere una correlazione evidente. Anzi, quando le è stata chiesta quale fosse il suo tipo di droga preferito lei ha risposto la moda, senza pensarci due volte.

La passione per il cinema

A una domanda in merito al personaggio del film che vorrebbe interpretare, Cristina ha risposto Clementine di The Eternal Sunshine of the Spotless Mind. In questo film, conosciuto in Italia con il nome di Se mi lasci ti Cancello, ai protagonisti viene costantemente cancellata la memoria ma finiscono per innamorarsi come la prima volta. La bella Clementine è interpretata da Kate Winslet e si mostra disinvolta e dallo stile eccentrico. La protagonista del film non perde il suo stile nonostante i continui reset della memoria. Insomma, questa per Cristina è una scelta davvero singolare per la ragazza che evidenzia ancora una volta il suo carattere unico e atipico come influencer moderna.

In aggiunta, Cristina ha anche affermato di non aver provato nessuna droga nella sua vita. Non le interessano questi passatempi, vuole concentrarsi su qualcosa che sia concreto ed ecco perché si concentra sul suo lavoro e sui prossimi contenuti da proporre a tutti i suoi fan.Cristina è anche un’appassionata di cinema. Per questa ragione è stata invitata al Red Carpet del Festival di Venezia. Tra i suoi film preferiti ci sono The Dreamers, Pulp Fiction e tutta la saga di Harry Potter. Questa domanda conferma la sua passione per il Fantasy. Inoltre, tra i personaggi di Harry Potter, ha affermato che le piace Hermione Granger.

Photo Credit Agenzia Fotogramma

Ultimi articoli

Chi sono i più famosi art influencer italiani

L'arte è uno dei temi trattati dagli influencer sui social. I cosiddetti art influencer cercano di sensibilizzare il pubblico alla cultura.

Camilla Lucchi: da ereditiera a influencer

Camilla Lucchi è una famosa influencer. Sono davvero tanti i follower appassionati di questa ragazza che seguono ogni suo passo e non si perdono...

Paolo Stella, tutto sull’autore di Per Caso

Dalla sua partecipazione alla seconda edizione di Amici, alla carriera di attore e influencer, ecco tutta la storia di Paolo Stella.

Marta Losito: dai social al cinema

Marta Losito è una delle influencer più famose su TikTok. Questa ragazza viene seguita da centinaia di followers su TikTok e sugli altri profili...

Emma Marrone Sanremo 2022: canzone, duetto e curiosità

Emma Marrone torna sul palco di Sanremo 2022 con la canzone "Ogni volta". Scopri di più su questa cantante.