Discover

Daniele Dal Moro, tutto sulla star TV e influencer

Influencer e figlio di un politico, Daniele Dal Moro ha partecipato a numerosi programmi televisivi che lo hanno reso noto al pubblico italiano.

Protagonista del Grande Fratello VIP 7 e tronista a Uomini e Donne, tiene molto anche al suo aspetto fisico. Scopriamo di più sulla vita privata e sulla vita lavorativa di Daniele Dal Moro.

Biografia di Daniele Dal Moro

Nato a Verona il 4 luglio 1990, Daniele Dal Moro è uno dei volti più amati del mondo della televisione e dei social. Della sua famiglia, si sa che è figlio del deputato del PD Gianni Dal Moro. La mamma è un’imprenditrice che lavora nel campo della comunicazione e del marketing. Daniele vanta un’eccezionale rapporto con entrambi. Sua sorella Michela è una studentessa e Daniele è legatissimo a lei: nata nel 1999, è diplomata al Liceo Artistico e si sta specializzando a Milano in Architettura.

Daniele lavora nell’azienda di marketing e di pubblicità di famiglia, ma sembra abbia avviato un’attività nel campo finanziario. Di lui si sa che, dai 22 anni ai 27 anni, ha sofferto di attacchi di panico e depressione. Inizialmente, non sapeva cosa fare e come gestirli ma, fortunatamente, con il tempo è riuscito a superare questo lungo momento difficile.

Veronese, figlio del deputato Gian Pietro Dal Moro

Il padre di Daniele Dal Moro è il deputato Gianni Dal Moro. Nato a Verona il 23 maggio 1958 e membro della Commissione di Vigilanza sulla Cassa Depositi e Prestiti, è sposato e ha, per l’appunto, due figli. Nel 2008, ha ottenuto la nomina di deputato nelle liste del Partito Democratico, per quanto riguarda la circoscrizione Veneto.

In seguito, nel 2009, è stato eletto capo della segreteria politica di Enrico Letta. Nel 2013 è stato rieletto deputato ed è stato rinconfermato anche nel 2018. In seguito, nel 2019, per le primarie del PD è stato nominato presidente della Commissione Nazionale per il Congresso. Come riportato da Il Sussidiario, il rapporto con i genitori è sempre stato buono:

Mio padre non mi ha mai creato problemi, qualsiasi cosa succedesse. Mia mamma, invece, è un po’ diversa: con lei, se dovesse succedere qualcosa, sarebbe tutto più problematico. Per lei l’unica cosa che conta è che io torni a casa vivo.

Attualmente, la famiglia sembra che risieda a San Martino Buon Albergo, in provincia di Verona.

Le sue passioni, lo sport e i videogame

Daniele Dal Moro è un uomo sportivo, che ama particolarmente il fitness e che vive da solo dall’età di diciassette anni. Determinato, egocentrico e sensibile, è appassionato anche di videogame e vanta, tra le sue amicizie, quella con Wilma Goich.

Nonostante i momenti difficili vissuti, ha sempre cercato di superarli con determinazione e coraggio portando avanti il proprio lavoro sia dietro le quinte che davanti ai riflettori.

La carriera di Daniele Dal Moro come modello

Sebbene sembra che Daniele lavori nell’azienda di marketing e di pubblicità della sua famiglia e che abbia anche un’attività in campo finanziario, nel corso degli anni l’influencer ha lavorato anche come modello. Certamente, il suo aspetto fisico ha attirato l’attenzione del mondo della moda e non sono mancate per lui le occasioni lavorative in questo campo.

È stato, infatti, testimonial per diversi brand di moda abbastanza prestigiosi. Anche dai contenuti proposti sui suoi profili social, è possibile intuire come il lavoro di modello sia, certamente, nelle sue corde.

La partecipazione al Grande Fratello 16

Daniele Dal Moro ha partecipato, nel 2019, al Grande Fratello 16 condotto da Barbara D’Urso. Durante la sua partecipazione, ha conosciuto Martina Nasoni: i due si sono frequentati una volta usciti dalla Casa, ma la relazione non ha funzionato. A tal proposito – come riportato da Leggo – Martina ha raccontato:

Mi ha spezzato il cuore. Soffro perché sono innamorata di lui. Lo so… è la prima volta che lo dico apertamente: Daniele pretendeva che vivessimo la nostra storia con riservatezza, mentre io mi ci ero tuffata di testa e sono una stupida, perché gli ho dato tutta me stessa.

Nasoni ha raccontato che, durante la permanenza nella Casa del Grande Fratello, quando cercava di baciarlo lui la fermava perché “non voleva dare spettacolo”. Una volta terminata l’avventura televisiva, però, la coppia ha continuato a litigare per via dei due caratteri molto forti.

Daniele Dal Moro, tronista di Uomini e Donne

Daniele Dal Moro ha preso parte anche al dating show Uomini e Donne. Nel 2016, ha partecipato per la prima volta alla trasmissione condotta da Maria De Filippi, divenendo uno dei corteggiatori di Sonia Lorenzini.

In seguito – come detto – nel 2019 ha partecipato al Grande Fratello 16 e, successivamente, è ritornato a Uomini e Donne nel 2020. Quest’ultima volta, però, ha vestito i panni del tronista. La sua ultima esperienza non è, ad ogni modo, durata molto perché l’influencer e modello ha deciso di abbandonare il trono senza fare una scelta (complice lo scappio della pandemia di COVID-19).

Daniele partecipa al Grande Fratello VIP 7

Una volta terminata la seconda esperienza a Uomini e Donne, Daniele Dal Moro ha partecipato al Grande Fratello VIP 7 condotto da Alfonso Signorini. È proprio all’interno della Casa che ha stretto amicizia con Wilma Goich. L’edizione è iniziata nel settembre 2022 e ha dato modo all’influencer e modello di farsi conoscere meglio dal pubblico: ha, infatti, parlato dei suoi problemi di alcol e droga, che gli hanno fatto vivere un momento molto buio della sua vita.

A 22 anni ho toccato il fondo, quando sono iniziati gli attacchi di panico e un mix di altre cose che non mi permettevano di fare nulla. Nei primi sei mesi, sarò stato ricoverato circa cento volte e ogni giorno pensavo seriamente che sarei morto.

Questa esperienza al Grande Fratello VIP non è terminata, però, in ottimo modo: qualche settimana prima della fine del programma, il 17 marzo 2023 è stato squalificato e ha dovuto lasciare la Casa. Secondo gli addetti ai lavori, avrebbe tenuto degli atteggiamenti irrispettosi e utilizzato espressioni volgari. La situazione pare lo abbia fatto arrabbiare molto, ma le discussioni con gli inquilini erano all’ordine del giorno.

Nel reality, conosce e si innamora di Oriana Marzoli

Durante la sua partecipazione al Grande Fratello VIP, ha conosciuto e si è innamorato di Oriana Marzoli. Durante questa edizione, hanno partecipato anche Antonella Fiordelisi, Elenoire Ferruzzi, Ginevra Lamborghini, Pamela Prati, Patrizia Rossetti, Riccardo Fogli, Marco Bellavia, Cristina Quaranta, Carolina Marconi, Nikita Pelizon e altri.

La coppia è stata, senza alcun dubbio, una delle preferite dal pubblico ma, purtroppo, le cose non sono andate come sperato.

daniela dal moro e oriana
© Credito: Daniele Cifala / SplashNews.Com / Ipa-Agency.Net / Fotogramma

Daniele Dal Moro e Oriana Marzoli si sono lasciati

Daniele Dal Moro e Oriana Marzoli hanno avuto diversi alti e bassi, che hanno comportato una serie di rotture e riappacificazioni. A raccontare un po’ cosa è successo, è stata Oriana Marzoli che ha deciso di parlare della separazione definitiva da Daniele. La spiegazione è stata, ovviamente, afffidata ai social.

Come sapete, ho avuto un ex con cui ho passato momenti difficili. Ero molto innamorata, ma sono stata davvero male. Avrei voluto che non fosse stato così drammatico.

La colpa – secondo Oriana – non è soltanto da una parte ovviamente, ma è naturale che una relazione non dovrebbe essere piena di alti e bassi in modo continuo. Oriana ha spiegato come sia importante capire cosa ci rende felici.

Quello che so è che ho molta pazienza, molta resistenza, ma non voglio commettere lo stesso errore di allungare una cosa che fa male ad entrambe le parti. Sono maturata molto anche nel modo di separarmi e allontanarmi.

Marzoli ha, poi, raccontato la fine della storia anche al programma spagnolo Socialité, parlando di attenzioni del modello nei confronti di altre ragazze (anche se non di tradimento vero e proprio). Daniele Del Moro ha, invece, commentato la rottura durante una diretta su Twitch abbastanza dura.

Lo sfogo di Daniele Dal Moro su Twitch

Presente su Twitch, Daniele Dal Moro ha risposto alle critiche e insinuazioni che si sono diffuse sulla sua vita privata. Sembrerebbe che il ragazzo avesse comprato a Oriana Marzoli persino un anello di fidanzamento (poi, mai dato).

Ti ho amato davvero con tutto il cuore. L’anello è vero, te l’avevo preso perché volevo farti un regalo. Sono andato a prenderlo con mia madre. Posso avere tutti i difetti del mondo, ma tu sai quanto ti amavo, sai quanto ho accettato per te e sai quanto ci credevo. […] Un amore come quello che avevi dichiarato per me non svanisce così e io non ti perdonerò mai. Non mi sono mai preso gioco dei tuoi sentimenti.

Lo sfogo di Daniele su Twitch, ad ogni modo, è stato di quelli senza peli sulla lingua e senza filtri. L’influencer ha dichiarato – con un linguaggio “colorito” – di averne abbastanza di Oriana e dei suoi amici, prendendosela anche con il seguito della content creator.

Tutti i miei problemi sono iniziati quando siete entrati voi e lei nella mia vita. […] Ho sacrificato tutto… mi sono messo pure a fare il fotografo, le presento persone e vado agli eventi. Lei è sempre scontenta perché Verona non le piace. Ma io cosa devo fare? Adesso comincio a pensare a me stesso.

Dal canto suo, Oriana ha affermato di aver lasciato la sua casa, sua madre, gli amici e il lavoro per vivere in Italia con lui. Insomma, alla base sembrano esserci state gelosie e divergenze per ciò che riguarda il futuro insieme.

Il profilo Instagram di Daniele Dal Moro

Daniele Dal Moro è presente su Instagram, dove è seguito da ben 520mila follower. Qui condivide – con post, foto, video, reel e storie – parte della sua vita privata, ma anche lavorativa.

Gli scatti lo mostrano nelle vesti di modello, così come in vacanza in giro per il mondo o nella sua amata Verona.

Il Ven3to: il canale Twitch di Daniele

Su Twitch, Daniele è presente con il nickname Il Ven3to. A seguirlo ci sono circa 16117 follower. Qui l’influencer e modello si dedica, soprattutto, alle dirette in cui parla liberamente con la propria fetta di pubblico.

A tal proposito – oltre allo sfogo sulla relazione finita con Oriana Marzoli – ha parlato anche dei problemi avuti con il Grande Fratello VIP. Non ha potuto rivelare molto ma ha dichiarato che, prima o poi, dirà liberamente un po’ di più sull’argomento.

Adesso devo essere abbastanza light senza entrare nei dettagli e in tematiche scottanti. […] Il problema è che non lo posso fare perché, siccome sono in causa, non posso parlare. Devo stare zitto.

Il profilo Facebook di Daniele Dal Moro

Infine, Daniele Dal Moro è presente anche su Facebook. Anche qui condivide momenti della sua vita privata e lavorativa con i suoi 5mila circa follower.

Giovane imprenditore e amante del fitness.

Ciò che si intuisce è che, al momento, sembra essere single. A tal proposito, Daniele non si è mai definito un donnaiolo e ha raccontato di volere, un giorno, un figlio.

Immagine di copertina © Credito: Mangiarotti/Pool Sanremo / Ipa-Agency.Net / Fotogramma

Ultimi articoli

Camilla Fracasso, dislessica, miope e bionda

Una creator dal taglio sempre ironico: scoprite perché dovreste seguire Camilla Fracasso.

Social-media marketing e nuove tendenze: gli atleti sempre più influencer

Gli atleti godono di una popolarità che va oltre la propria disciplina sportiva e che spinge tanti marchi a puntare su di loro come testimonial per le proprie campagne pubblicitarie sui social.

Reel Instagram vs TikTok, quali sono le differenze?

Dalla durata massima al target da raggiungere: le differenze tra i reel di Instagram e i video di TikTok. Impariamo a sfruttarli al meglio!

AI su Snapchat, come postare contenuti creati dall’Intelligenza Artificiale?

Con My AI, l’intelligenza artificiale debutta su Snapchat, nella versione a pagamento. Ecco cosa puoi fare con questo strumento generativo.

Chiara Facchetti creator: gli “unboxing” e i video virali

Dagli unboxing ai video virali, Chiara Facchetti è una delle content creator più apprezzate che si occupano di lifestyle e beauty.