Discover

Designer di gioielli su TikTok: i profili più interessanti da seguire

Anche i designer di gioielli utilizzano i social per fare conoscere i propri lavori. Tra i social più utilizzati da influencer e content creator ci sono, senza alcun dubbio, Instagram, ma anche il più recente TikTok. Fondato e creato nel 2016 in Cina da Luyu Yang e Alex Zhu, questo social inizialmente portava il nome di musical.ly e, ancora oggi, i suoi utenti sono in costante aumento.

Non soltanto beauty, fashion o altro dunque, ma le proprie competenze e creatività possono unirsi anche per un settore come quello jewelry. I giovani creativi che si occupano di parlare di gioielli di qualità sono molti. Scopriamo alcuni dei designer di gioielli più interessanti da seguire, presenti su TikTok.

Martina Strazzer, jewelry influencer e designer di gioielli

Martina Strazzer al festival di Venezia
© Credito: Simone Comi / Ipa-Agency.Net / Fotogramma

Nata a Modena ma di origini sia italiane che bulgare, Martina Strazzer fa parte del mondo della gioielleria, a soli ventitré anni. Diplomata al Liceo Scientifico, questa giovane jewelry influencer e designer di gioielli è diventata virale soprattutto su TikTok, dove conta ben 117,2milioni di like e 1,5milioni di follower. In realtà, si trova anche su Instagram, con i suoi 695mila follower.

Se quest’ultimo è un profilo dedicato più alla sua vita privata, quello di Amabile Jewels vanta 211mila follower. Si tratta proprio del brand di gioielli, Amabile Jewels, ideato dalla ragazza. Il nome Amabile è il secondo nome di Martina, nonché quello della nonna paterna.

Argento 925/oro.

Oltre alle varie collaborazioni, dunque, Martina Strazzer ha un suo progetto imprenditoriale nato dalla sua passione per i gioielli. Come influencer, è riuscita a sfruttare al meglio le piattaforme social per farsi conoscere. Sui suoi canali, ad ogni modo, non parla soltanto di gioielli, ma anche di altri argomenti come le relazioni, i compiti, moda, beauty, skincare e vita quotidiana. I suoi gioielli sono moderni e originali nella loro semplicità; uno stile minimal che ha conquistato migliaia e migliaia di follower.

Dopo l’intenzione di studiare Medicina all’Università e non aver passato il test di ingresso, si è iscritta a Biotecnologie, ma Martina Strazzer ha poi deciso di non proseguire con gli studi e di dedicarsi del tutto al lavoro con i gioielli e sui social.

Selia Giovanazzi, alias Jectus

@jectus_

Si tratta di un modello semplice e comune, venduto da più shop, che non ha inventato lei #creazioni #creazioniartigianali #crystals #pietredure

♬ Stavo pensando a te mobrici e fulminacci – Gabija

Della vita privata della giovanissima Selia Giovanazzi non si sa molto ma, certamente, il Web ci mostra il suo talento per quanto riguarda la sua linea di gioielli. Conosciuto come Jectus, il brand è presente sia su TikTok che su Instagram.

Crystal jewelry.

Su TikTok, Selia conta 5milioni di like e ben 132,8mila follower. Su Instagram, invece, è presente sia con il suo profilo privato che con quello di Jectus con i suoi circa 5mila follower.

Con i suoi post, reel, video, storie e foto, Selia mostra i suoi prodotti, le sue opere come collane, orecchini e anelli davvero meravigliosi. Una delle più belle è, ad esempio, la Labradorite Tiny Necklace.

Julia Hackman Chafé, alias Jewels with Jules

Nel settore dei gioielli, un personaggio di spicco è Julia Hackman Chafé conosciuta come Jewels with Jules. Come raccontato a National Jeweler, la content creator di origine iraniana racconta di essere giunta a lavorare su TikTok per caso, ma su consiglio del marito Bruno. Su TikTok, i numeri sono 10,3milioni di like e 114,1mila follower.

La maggior parte dei contenuti pubblicati da Julia su TikTok vengono, poi, ripubblicati come reel sul suo profilo Instagram. Qui i follower sono circa 118mila. Tra i suoi contenuti ci sono, ovviamente, quelli che riguardano gioielli prestigiosi, gemme preziose e ciò che riguarda curiosità riguardanti il mondo dei gioielli e le star che li comprano e li indossano. Non si tratta, dunque – come negli altri casi – di una designer di gioelli, ma comunque di una vera appassionata ed esperta seguitissima.

Gemma Lonardi, SUB Jewels su TikTok

@sub_jewels

Replying to @Chiara Spadini nel dubbio io: 👍🏻🤠👍🏻 #gioielli

♬ original sound – SUB_Jewels

Nata a Verona, architetto e trentenne, Gemma Lonardi è la mano e la mente dietro SUB Jewels, il suo brand di gioielli per l’appunto. Con le sue stesse parole, Gemma racconta:

Fin da piccola sono stata affascinata dal disegno e, proprio disegnando, diversi anni più tardi ho iniziato a fare esperienza vendendo le mie prime creazioni.

Inizialmente, l’influencer e designer creava magliette disegnate a mano ampliando, poi, i suoi interessi.

L’idea di SUB è di coniugare i miei interessi, fondendo design, architettura e scultura nel pensiero e nella creazione artigianale. Sono autodidatta, i miei gioielli crescono con me e io cresco con loro cercando di rinnovarmi sempre e imparare cose nuove.

Su TikTok, conta 5,1milioni di like e 100,3mila follower. Su Instagram, invece, sono quasi 14mila. I design sono originali e i gioielli unici. Sui social, Gemma ci mostra come crea le sue opere.

Sono Gemma, faccio gioielli, qui vedrete come.

Come creatrice di gioielli, ad ogni modo, Gemma è una bravissima autodidatta.

Pamela Love, designer di gioielli

Newyorchese, Pamela Love ha dato il via alla sua prima collezione nel 2007. Ha iniziato lavorando nel suo appartamento a Brooklyn. Pamela Love è proprio il nome della sua linea di gioielli. La creator è presente su TikTok, dove conta 55,2mila like e 18,8mila follower e su Instagram, con 245mila follower.

Gioielliera, direttrice creativa e fondatrice.

Come riportato da Cosmopolitan, Pamela Love si occupa di disegnare dei gioielli per donne indipendenti.

È per una donna indipendente che sa quello che vuole e che è sicura di sé. È bello quando un uomo regala dei gioielli alla propria donna, ma la mia cliente ideale non ha bisogno dell’aiuto di un partner in questo… si compra da sola ciò che più desidera!

La sua passione per il mondo dei gioielli è nata quando era bambina, dopo aver ricevuto come regalo degli orecchini di acquamarina e oro da quattordici carati da parte della mamma.

Virginia Evangelista, designer di gioielli e content creator

Della vita privata di Virginia Evangelista non si sa molto, se non che è una bravissima designer di gioielli e content creator che, attraverso i social, condivide le sue opere con il proprio pubblico.

Gioielli fatti a mano, che uniscono fonti arcaiche e hi-tech a studi organici e scientifici.

Vive tra Milano e Como ed è riuscita a fare della sua passione un lavoro, creando gioielli unici e originali. Virginia è presente su TikTok, con 82,6mila like e 3,6mila follower mentre, su Instagram, sono circa 3mila.

Paula Mendoza, jewelry designer

Infine, è da menzionare anche Paula Mendoza. Designer colombiana, è anche una regista, attivista e autrice, oltre che artista. Nata e cresciuta a Bogotà in Colombia, si è trasferita negli USA con la madre e il fratello quando era ancora una bambina. Ha avuto un’infanzia difficile restando anche senza casa, finché la madre non trovò un impiego in un ristorante.

Dopo la laurea, ha iniziato a lavorare nel mondo del cinema dirigendo numerosi film e documentari. Su TikTok, conta 26mila like e 3,1mila follower e, su Instagram, 129mila circa.

Ultimi articoli

Threads, arrivano i bonus economici per i creator: come averli?

Quantità dei post ed engagement elevato sono alcuni dei requisiti per ricevere i bonus per i creator attivi su Threads

Tutti i segreti del sup: l’intervista a Cristoforo Basso

Se volete iniziare a approcciarvi alla disciplina sportiva del SUP seguite Cristoforo Basso, aka @falcosup. È un istruttore che vi trasmetterà la sua passione.

Sarah Toscano, i social della nuova stella di Amici

Cantante e vincitrice di Amici 23, Sarah Toscano si sta facendo strada anche tra i social che la acclamano come la nuova stella della musica.

Come sincronizzare la musica nei reel?

La musica ha un ruolo importante all’interno di un reel Instagram. Ecco come sincronizzare il brano scelto con il video.

Gaia Garavaglia, la creator più esplosiva di TikTok

TikToker e speaker radiofonica, Gaia Garavaglia è una delle content creator più apprezzate e seguite sui social grazie alla sua allegria.